Scheda audio.

hydroboy

Utente Attivo
594
5
PSU
L
Ciao a tutti,scrivo per conto di un mio amico.
Ho intenzione di comprare un impianto audio della creative 5.1
Che scheda audio ci potrei abbinare? per avere un buon suono sicuramente migliore della scheda audio integrata nella motherboard.
la scheda madre che possiedo è la seguente:
ASUS p5kpl-vm (micro ATX)
1044500.jpg
 

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti
anche se compri una buona scheda audio cmq non sentiresti la differenza connettendo delle creative ;)

spendere soldi e non finalizzare l'oggetto con qualcosa di adeguato imo non ha senso

Cmq senza svenarsi tanto :asd:

M-Audio 5.1 Audiophile ha DAC Asahi Kasey per la precisione un AK4358VQ DSP VIA Envy24GT e un AK5365VQ

Audiotrak Prodigy 7.1 hi fi a livello economico la migliore scelta, monta DAC wolfoson WM8766 DSP ENVY24HT e un WM8776 OpAmp NE5532 facilmente sostituibile con qualcosa di Valido

Scendendo la Theatron Agrippa 7.1 che offre sempre la possibilità di sostituire gli OPAmp on board ma inferiore alle due precedenti


Roberto
 

Tiger89

Utente Attivo
585
6
anche se compri una buona scheda audio cmq non sentiresti la differenza connettendo delle creative ;)

spendere soldi e non finalizzare l'oggetto con qualcosa di adeguato imo non ha senso

Cmq senza svenarsi tanto :asd:

M-Audio 5.1 Audiophile ha DAC Asahi Kasey per la precisione un AK4358VQ DSP VIA Envy24GT e un AK5365VQ

Audiotrak Prodigy 7.1 hi fi a livello economico la migliore scelta, monta DAC wolfoson WM8766 DSP ENVY24HT e un WM8776 OpAmp NE5532 facilmente sostituibile con qualcosa di Valido

Scendendo la Theatron Agrippa 7.1 che offre sempre la possibilità di sostituire gli OPAmp on board ma inferiore alle due precedenti


Roberto
cavolo tu si che sei bravo. wasky tu hai esperienza per gli impianti stereo o come azz si chiamano delle auto un mio amico vuole farsi un impianto mostruoso lui partecipa ha dei raduni quindi il suo budget è illimitato
 

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti
cavolo tu si che sei bravo. wasky tu hai esperienza per gli impianti stereo o come azz si chiamano delle auto un mio amico vuole farsi un impianto mostruoso lui partecipa ha dei raduni quindi il suo budget è illimitato

Bravo no però sono della Lazio :asd:

scherzi a parte Tiger

Deve sentirci musica o vedere film ?

Imo per vedere i film basta prendere un AVR provvisto di ottimo DAC e si collega l'uscita coassiale della mb a lui, la decodifica avviene cosi nell'AVR

Se deve sentirci la musica e il budget è quello che Dici ( cmq non serve spendere come in macchina ) si và su altre cose

leggi questo topic

http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-e-altoparlanti/119402-bose-o-empire.html

Se fò le gare conosce sicuramente un mio parente che fà il giudice :)


Roberto
 

Overdrive

Utente Attivo
402
7
CPU
Core i5-2500 Sandy Bridge 3.3GHz
Scheda Madre
Asus P8P67-M
HDD
Corsair Force GT 3 120Gb
RAM
Corsair XMS 8Gb DDR3 1600MHz CAS9
GPU
ZOTAC GTX275 896Mb
Audio
Creative X-Fi Xtreme Music
Monitor
Samsung LED BX2231
PSU
Gigabyte Odin PRO 550W
Case
Thermaltake M5 VJ2000 Series
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
anche se compri una buona scheda audio cmq non sentiresti la differenza connettendo delle creative ;)


vorrei dissentire da questa affermazione..

l'utente cercava un'audio migliore rispetto alla scheda integrata nella motherboard.. ti posso assicurare che con una Creative X-Fi la differenza si NOTA eccome..
 

blotus

Utente Èlite
4,446
35
CPU
Intel i3 3220 1155 + dissi stock
Scheda Madre
Asrock B75 Pro3 intel 1155
HDD
OCZ Vertex 4 120gb + WD Red 3Tb
RAM
8gb 2x4gb ddr3 Crucial Ballistix Sport 1600mhz cl9
GPU
Sapphire Radeon HD6670
Audio
integrata + Empire 2.1 PS-2120D 102W
Monitor
LG Flatron M2280D Full LED-TV monitor
PSU
Corsair VX 450W
Case
Cooler Master HAF Mini 922 + 3 x Thunderblade LED Rosso
OS
Windows 7
anche se compri una buona scheda audio cmq non sentiresti la differenza connettendo delle creative ;)

spendere soldi e non finalizzare l'oggetto con qualcosa di adeguato imo non ha senso

Cmq senza svenarsi tanto :asd:

M-Audio 5.1 Audiophile ha DAC Asahi Kasey per la precisione un AK4358VQ DSP VIA Envy24GT e un AK5365VQ

Audiotrak Prodigy 7.1 hi fi a livello economico la migliore scelta, monta DAC wolfoson WM8766 DSP ENVY24HT e un WM8776 OpAmp NE5532 facilmente sostituibile con qualcosa di Valido

Scendendo la Theatron Agrippa 7.1 che offre sempre la possibilità di sostituire gli OPAmp on board ma inferiore alle due precedenti


Roberto
scusa ma queste schede audio chi le vende??...su trovaprezzi non ci sono proprio

volevo anche io una discreta scheda audio..per montarci tipo delle empire r1000

anche in pvt grazie :)
 

Tiger89

Utente Attivo
585
6
Bravo no però sono della Lazio :asd:

scherzi a parte Tiger

Deve sentirci musica o vedere film ?

Imo per vedere i film basta prendere un AVR provvisto di ottimo DAC e si collega l'uscita coassiale della mb a lui, la decodifica avviene cosi nell'AVR

Se deve sentirci la musica e il budget è quello che Dici ( cmq non serve spendere come in macchina ) si và su altre cose

leggi questo topic

http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-e-altoparlanti/119402-bose-o-empire.html

Se fò le gare conosce sicuramente un mio parente che fà il giudice :)


Roberto

no vuole soltanto sentire la musica in un modo veramente troppo esagerato
 

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti
vorrei dissentire da questa affermazione..

l'utente cercava un'audio migliore rispetto alla scheda integrata nella motherboard.. ti posso assicurare che con una Creative X-Fi la differenza si NOTA eccome..

Certo che puoi dissentire e ci mancherebbe altro :)

Sicuramente una creative X.Fi è un'ottima scheda ma, a che prò prendere una scheda con 112 db di dynamic range e connetterla a dei diffusori che non finalizzerebbero un acquisto cosi importante ?

L'anello debole sono i diffusori ;)

Era questo il senso del discorso forse l'ho espresso male :) io stesso gli ho consigliato 3 alternative alla SA integrata come espresso nella sua richiesta e con budget contenuto

Però una nota di dissenso posso metterla anche io ? :)

Tra le tre schede che ho citato 2 sono qualitativamente parlando superiori alla creative X-Fi sopratutto la Audiotrack prodigy sopratutto per i componenti audiograde ;) e ora stò ascoltando musica con una creative X-Fi extreme music ;) quindi non sono di parte





Roberto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!