DOMANDA Scheda audio sufficiente per JBL LSR305

Pubblicità
Alla fine per questione volume penso che sia semplicemente questione di abitudine giusto? Cioè non va ad influenzare la qualità audio se vengono usati o meno dei dispositivi da scrivania per il controllo volume

A meno che non prendi roba super cinese direi di no, soprattutto con componenti di questo budget
Alla fine per questione volume penso che sia semplicemente questione di abitudine giusto? Cioè non va ad influenzare la qualità audio se vengono usati o meno dei dispositivi da scrivania per il controllo volume

Inviato dal mio m8 utilizzando Tapatalk

Ragazzi so che é un pò OT ma faccio qui la domanda per evitare di aprire un nuovo topic dato che ho provato a cercare ma non ho trovato risposta..

Le edifier dopo l'arrivo delle jbl le andrei a spostare sulla tv in camera, per non usare in modo brutale l'uscita cuffie della tv per la pessima qualità (suppongo) avevo pensato di acquistare il dac FiiO D03K e quindi poi collegare in ottico... La domanda é, vale la pena spendere i 23 euro per il FiiO? Oppure la differenza non vale per niente la spesa ? Non ho mai sentito al differenza tra tv uscita cuffie e dac low budget, datemi un consiglio...

Ragazzi so che é un pò OT ma faccio qui la domanda per evitare di aprire un nuovo topic dato che ho provato a cercare ma non ho trovato risposta..

Le edifier dopo l'arrivo delle jbl le andrei a spostare sulla tv in camera, per non usare in modo brutale l'uscita cuffie della tv per la pessima qualità (suppongo) avevo pensato di acquistare il dac FiiO D03K e quindi poi collegare in ottico... La domanda é, vale la pena spendere i 23 euro per il FiiO? Oppure la differenza non vale per niente la spesa ? Non ho mai sentito al differenza tra tv uscita cuffie e dac low budget, datemi un consiglio...
Eccome se si sente, soprattutto con la TV, con il PC magari un pochino meno perché ha una scheda integrata che non sarà niente di che, ma non è neanche malaccio rispetto a quelle delle TV.

Personalmente mi ci sono trovato molto bene e ci sono comunque moltissimi pareri simili al mio online.

Ovviamente non puoi controllare il volume dal DAC, devi regolarlo dalle casse o (non so perché non ho la tua accoppiata casse-tv) se possibile, ancora meglio, all'audio della tv

Inviato dal mio m8 utilizzando Tapatalk

Allora lo prendo, sicuramente il volume si potrà controllare dalla tv dato che alla fine andrò ad usare l'uscita ottica

Grazie mille!
il sicuramente non é cosí scontato, alcune tv supportano la gestione del volume via ottico, altre no, in ogni caso prima darei un'occhiata.
Per le 1900 per il resto, un dac dedicato anche se piccolo ci sta bene.

il sicuramente non é cosí scontato, alcune tv supportano la gestione del volume via ottico, altre no, in ogni caso prima darei un'occhiata.

ho buttato un occhio e dalle impostazioni posso scegliere uscita audio cuffie, uscita ottica ecc con relativo controllo volume (ho provato con le cuffie)

Per le 1900 per il resto, un dac dedicato anche se piccolo ci sta bene.
ho ordinato prima il D03K, appena arriva provo :luxhello:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro