DOMANDA Scheda audio su smartphone, ne vale la pena?

Pubblicità

SilverEagleX9

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
40
Buonasera a tutti.
Come da titolo sarei interessato ad ottenere il più possibile un buon audio tramite smartphone (Huawei p9 lite) ovviamente nei limiti.
Quello che vorrei chiedervi è: l'audio migliorerebbe collegando una piccola scheda audio esterna tramite un convertitore da USB a micro USB? Vorrei abbinare tutto cio con delle cuffie auricolari in-ear, ci sarebbero miglioramenti? Se sì, quale scheda audio mi consigliereste?

Buonasera a tutti.
Come da titolo sarei interessato ad ottenere il più possibile un buon audio tramite smartphone (Huawei p9 lite) ovviamente nei limiti.
Quello che vorrei chiedervi è: l'audio migliorerebbe collegando una piccola scheda audio esterna tramite un convertitore da USB a micro USB? Vorrei abbinare tutto cio con delle cuffie auricolari in-ear, ci sarebbero miglioramenti? Se sì, quale scheda audio mi consigliereste?
ma assolutamente si, non é che i cellulari ne sono esenti dai miglioramenti, il problema é: quali cuffie hai? Se sono quelle del cellulare la risposta sará no, non ne vale la pena, altrimenti se é una in-ear nella fascia dei 200€ ha senso pensare di accoppiarci qualcosa per migliorare il suono.

Ah, inoltre, usando l'adattatore la qualità della scheda audio andrebbe a perdere?
Varrebbe di più la pena di collegare la scheda audio nel jack tramite un adattatore da jack a USB femmina oppure tramite la micro USB con un adattatore da micro USB a USB femmina?

Ultima modifica:
Ho delle cuffie ovc h15 che ho pagato 50 euro. Pensi che si possa fare?
ha poco senso secondo me. Si sentono i benefici a partire da auricolari del calibro delle Etymotic ER4, RHA T20, DUNU DN2000. Per 50€ di auricolari di una marca che non é nemmeno operativa nell'hifi, meglio rimanere cosí.
Ah, inoltre, usando l'adattatore la qualità della scheda audio andrebbe a perdere?
Varrebbe piu la pena di collegare la scheda audio nel jack tramite un adattatore da jack a USB femmina oppure tramite la micro USB con un adattatore da micro USB a USB femmina?
jack a usb non esistono, sono due standard proprio differenti, uno é analogico e l'altro digitale. Quindi la connessione di una scheda esterna va fatta tramite micro USB, per funzionare bene.
La connessione jack-jack é invece sconsigliata nei casi dove fosse possibile, perché non sfrutta il dac ma solo l'amplificatore della scheda audio che hai comprato, in pratica hai pagato per una cosa che usi a metá.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro