PROBLEMA Scheda audio si freeza

Pubblicità

Johnny2436

Utente Attivo
Reazioni
47
Punteggio
45
Ragazzi, da qualche giorno la mia sound blaster z mi causa dei freeze strani all'audio in cui si sente del rumore bianco, poi non sento più nulla e per risolvere devo fare uno switch dal creative software da cuffie ad altoparlanti e di nuovo cuffie, e si risolve.
Secondo voi quale può essere la causa?

P.s Dico fin da subito che i driver sono aggiornati

Prova a cambiare slot PCI-e mettendola sul più lontano dalla scheda video e vedi se va meglio

Prova a cambiare slot PCI-e mettendola sul più lontano dalla scheda video e vedi se va meglio
Purtroppo questo non è possibile perché ho una micro atx e la gpu è grossa abbastanza da coprire l'altro slot. Certo una possibile soluzione è mettere la gpu nell'altro slot ma oltre al fatto che è un pci 2.0 e che poi mi verrà scalata da x16 a x4, la scheda sarà abbastanza in basso e riceverà una quantità di aria fredda minore per la dissipazione...

Ho visto adesso che sei obbligato come configurazione. Prova a disinstallare completamente il software creative togliendo la scheda audio. Poi la rimetti senza installare il software creative e vedi se funziona bene. Windows dovrebbe supportarla con driver trovati tramite windows update.
Che versione dei driver hai installato?

Ho visto adesso che sei obbligato come configurazione. Prova a disinstallare completamente il software creative togliendo la scheda audio. Poi la rimetti senza installare il software creative e vedi se funziona bene. Windows dovrebbe supportarla con driver trovati tramite windows update.
Che versione dei driver hai installato?
Ho questa versione 6.0.102.75. Lo aggiornai a novembre, ho ricontrollato se ne sono usciti degli altri, ma questi sono gli ultimi per questa custom

Ultima modifica:
Purtroppo

Ho questa versione 6.0.102.75. Lo aggiornai a novembre, ho ricontrollato se ne sono usciti degli altri, ma questi sono gli ultimi per questa custom
Il software per la Z di gennaio 2021:
Fai come ti ho detto togliendo la scheda e disinstallando tutto e per i driver li lasci dal windows update catalog che sono quelli che hai e che si installeranno in automatico

Fai come ti ho detto togliendo la scheda e disinstallando tutto e per i driver li lasci dal windows update catalog che sono quelli che hai e che si installeranno in automatico
Ok grazie! Lo farò appena possibile!

Allora ho rifatto tutto quanto come hai detto te, ma purtroppo il problema persiste! A questo punto manderò una mail a creative...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro