DOMANDA Scheda audio, qualche consiglio nel range 100-200€

Pubblicità
Ok, provo a scrivere a proaudioitalia!
Sto giro spero di fare un acquisto duraturo nel tempo...la povera ZX mi è durata solo 4 anni (in realtà ancora funziona) siccome mi sono spostato su un portatile, non riesco più a sfruttarla con le mie cuffie e microfono (la workstation mobile ha solo un jack 4 poli e l'integrata scrausa).

Sto giro spero di fare un acquisto duraturo nel tempo...la povera ZX mi è durata solo 4 anni (in realtà ancora funziona) siccome mi sono spostato su un portatile, non riesco più a sfruttarla con le mie cuffie e microfono (la workstation mobile ha solo un jack 4 poli e l'integrata scrausa).
non credo avrai problemi in questo senso, poi son prodotti che funzionano praticamente senza driver.

Come non detto da loro le schede schiit sono out of stock, ho guardato anche gli altri 2 siti che mi hai indicato..idem da loro...vediamo se sanno dirmi in linea di massima quando tornano disponibili (causa covid)...alla peggio aspetto max 1 mesetto poi mi fiondo sulla g6...

Edit: Il topping DX3 è al pari del Hel o siccome non gestisce la parte microfono per la spesa è di qualità migliore? Nei giochi si presta bene o è adatto quasi esclusivamente a musica in alta qualità?

Edit2: Ordinato il topping dx3 pro su amazon (sia mai che non mi ci trovo bene), dovrebbe arrivarmi mercoledì...spero di non doverci smanettare troppo per renderlo operativo XD In caso apro un altro thread per info sulla sua configurazione! PS: ci si possono collegare anche delle eventuali casse esterne tipo edifier r1280t?

Ultima modifica:
Arrivata la Topping, ho settato il gain a +9 e il volume a palla è micidiale e pulito, devo fare qualche settaggio particolare lato windows?
E' impostato windows a 32 bit 48khz, lascio così?

Arrivata la Topping, ho settato il gain a +9 e il volume a palla è micidiale e pulito, devo fare qualche settaggio particolare lato windows?
E' impostato windows a 32 bit 48khz, lascio così?
intanto ti rispondo al messaggio di prima e ti dico si, nessun problema, se vuoi puoi collegarci anche le 1280T.
Lato windows niente di particolare io di solito imposto il massimo disponibile poi lascio che sia il dac stesso, nel tuo caso il DX3 pro, a gestirsi il valore corretto mediante i driver ASIO. Quindi direi che oltre ad installare eventuali driver, non ci sia altro da fare. I driver son sul sito ufficiale: http://www.tpdz.net/newsinfo/435189.html
Per usare i driver, metti anche una spunta a "consenti modalitá esclusiva" e "concedi prioritá in modalitá esclusiva" presenti subito sotto al menú a tendina dove imposti la risoluzione.

intanto ti rispondo al messaggio di prima e ti dico si, nessun problema, se vuoi puoi collegarci anche le 1280T.
Lato windows niente di particolare io di solito imposto il massimo disponibile poi lascio che sia il dac stesso, nel tuo caso il DX3 pro, a gestirsi il valore corretto mediante i driver ASIO. Quindi direi che oltre ad installare eventuali driver, non ci sia altro da fare. I driver son sul sito ufficiale: http://www.tpdz.net/newsinfo/435189.html
Per usare i driver, metti anche una spunta a "consenti modalitá esclusiva" e "concedi prioritá in modalitá esclusiva" presenti subito sotto al menú a tendina dove imposti la risoluzione.

Perfetto, grazie mille!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro