DOMANDA Scheda audio per Sennheiser pc360

Pubblicità

Daniele9415

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
38
Come da titolo quale scheda audio mi consigliate? budget di 150 euro ma sforabile di qualcosina in caso il prodotto meriti davvero :)

Grazie

...beh...volevi sforare...;)
Io ho appena ordinato pc360 e xonar dx proprio su consiglio di Ottoore!...ma costa molto meno di 150...:)

A parte i miei consigli, che sono da prendere con le pinze, il punto è l' utilizzo che se ne vuole fare... Pur essendo delle buone cuffie da ascolto le pc360 nascono per il gaming e mi pare di capire che l ' utilizzo sarà quello.
Prendere una essence per ascoltare musica da youtube e mp3 è un po' uno spreco.

Diversa è la questione se prendi altre cuffie e cambierai l' utilizzo principale...

Io sono indeciso tra la phoebus, la d2x e la creative zx ma non so scegliere >.<
Hai delle cuffie che si gioverebbero di un pochetto di amplificazione cuffie, quindi prediligi le schede che ne sono dotate,
ma a dire la verita' basta una Esi Prodigy NRG per gestirle piu' che degnamente e spendere una cifra contenuta,
ma se devi spendere 150/160 euro e poi andare a scegliere tra una sovraprezzata Phoebus e una Essence,
non ci sarebbe nemmeno da porsi la domanda, visto che la phoebus e' praticamente una D2X
a cui hanno aggiunto un amplificatore cuffie e che suona "forse" un filo meglio di una DX da 55 euro.
La storia delle scheda piu' adatta alla musica che ai giochi e' NoSense,
le schede suonano bene, o suonano male e stop e lo fanno sia quando usi foobar che quando usi mediaplayer
il loro scopo alla fine e' tradurre in analogico un segnale digitale nel miglior modo possibile
e magari applicare qualche effetto, se proprio serve.

La Essence e' effettivamente una scheda audio di livello superiore, che tu ascolti film o musica
ed e' dotata anche di dolbyHeadphone se vuoi spazialità con dei giochi.
Quindi, francamente o prendi una scheda audio un po' piu' contenuta, o tanto vale prendere la top di gamma a livello audio
e magari un giorno prendersi anche delle cuffie lisce, che avranno una risposta audio
di qualità superiore ad un Headset di pariprezzo.

Poi prendila come considerazione personale s'intende.

Ultima modifica:
Hai delle cuffie che si gioverebbero di un pochetto di amplificazione cuffie, quindi prediligi le schede che ne sono dotate,
ma a dire la verita' basta una Esi Prodigy NRG per gestirle piu' che degnamente e spendere una cifra contenuta,
ma se devi spendere 150/160 euro e poi andare a scegliere tra una sovraprezzata Phoebus e una Essence,
non ci sarebbe nemmeno da porsi la domanda, visto che la phoebus e' praticamente una D2X
a cui hanno aggiunto un amplificatore cuffie e che suona "forse" un filo meglio di una DX da 55 euro.
le schede suonano bene, o suonano male e stop e lo fanno sia quando usi foobar che quando usi mediaplayer
il loro scopo alla fine e' tradurre in analogico un segnale digitale nel miglior modo possibile

La Essence e' effettivamente una scheda audio di livello superiore, che tu ascolti film o musica
Quindi, francamente o prendi una scheda audio un po' piu' contenuta, o tanto vale prendere la top di gamma a livello audio
e magari un giorno prendersi anche delle cuffie lisce, che avranno una risposta audio

stiamo parlando della essence stx vero? e per cuffie lisce intendi senza microfono?

Ultima modifica:

In verità un senso ce l' avrebbe solo ceh oramai l' aggettivo gaming caratterizza più il design che il contenuto.
Mi trovi d' accordo sulla questione qualità: la essence fa suonare meglio qualsiasi cuffia ( sia chiaro, decente) perchè ha un dac migliore; per lo stesso motivo non ha molto senso prendere una scheda da 150 euro per uso gioco e cuffie scarse; bisogna mantenere una proporzione.

Per la questione effetti io, usando una cuffia da ascolto, ho la resa migliore con impostazioni hi-fi. Il dolby simulato mi rovina e confonde la spazialità.

Pubblicità
Pubblicità