DOMANDA Scheda audio per M-AUDIO BX5 D2

Pubblicità

davethebest

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
49
Ciao a tutti,

ho avuto l'occasione di prendere una coppia di M-AUDIO BX5 D2 a prezzo veramente ottimo.
Con le precedenti casse economiche utilizzavo la scheda interna del pc, ma adesso vorrei affiancare una scheda audio\quello che serve per sfruttare al massimo questi monitor

-ascolto musica principalmente rock,metal
-Quando gioco di sera passo alle cuffie con microfono a clip per parlare con la gilda su Discord
-Vorrei sfruttare la qualità della scheda anche per le cuffie, ovvero AKG K 240 MK II
-scheda audio esterna
-budget 250/300 (se sono anche 350 va bene uguale, l'importante è che siano spesi bene)

Grazie in anticipo a tutti :D

Ciao a tutti,

ho avuto l'occasione di prendere una coppia di M-AUDIO BX5 D2 a prezzo veramente ottimo.
Con le precedenti casse economiche utilizzavo la scheda interna del pc, ma adesso vorrei affiancare una scheda audio\quello che serve per sfruttare al massimo questi monitor

-ascolto musica principalmente rock,metal
-Quando gioco di sera passo alle cuffie con microfono a clip per parlare con la gilda su Discord
-Vorrei sfruttare la qualità della scheda anche per le cuffie, ovvero AKG K 240 MK II
-scheda audio esterna
-budget 250/300 (se sono anche 350 va bene uguale, l'importante è che siano spesi bene)

Grazie in anticipo a tutti :D
a mio parere ti troveresti bene anche con un solo schiit fulla 2 a 125 euro spedito che sfrutterebbe bene entrambi, ma se vuoi l'apparecchio definitivo perché pianifichi consistenti upgrade a cuffie o altro o semplicemente vuoi un punto fisso nell'impianto anche per il futuro, allora il mio consiglio é di puntare o al classico combo schiit modi (eventualmente in versione uber) + magni 3 (250€ spedito e prendi entrambi), oppure ancora meglio all'AudioGD R2R-11 (che ha in uscita cuffie i watt di una saldatrice con la grazia di un passero di montagna, 3.5W pulitissimi su 25 ohm che ti consentono di collegarci virtualmente qualsiasi cuffia esistente)

Si ho notato! Appena torno a casa in pausa pranzo faccio l'ordine :morte:
grazie ancora
ottimo, allora facci sapere come ti ci trovi mi raccomando!
giusto due suggerimenti: Il primo, ti serviranno cavi come questi (se non li hai giá) per collegare l'audiogd che ha uscite RCA alle M audio che hanno solo ingressi TS o XLR.
secondo: Ricordati di impostare SEMPRE variable sull'audio GD quando userai le casse, infatti le M audio non hanno regolazione di volume e l'audio GD offre la possibilitá di regolarlo in uscita tramite la manopola (appunto variable) o di dare l'uscita fissa al 100% (fixed, nel caso ad esempio in cui il segnale debba andare in un dispositivo che ha giá di suo la regolazione volume, come un amplificatore integrato). Non serve specificare che se impostato su fixed le M audio partiranno al massimo volume possibile.

ottimo, allora facci sapere come ti ci trovi mi raccomando!
giusto due suggerimenti: Il primo, ti serviranno cavi come questi (se non li hai giá) per collegare l'audiogd che ha uscite RCA alle M audio che hanno solo ingressi TS o XLR.
secondo: Ricordati di impostare SEMPRE variable sull'audio GD quando userai le casse, infatti le M audio non hanno regolazione di volume e l'audio GD offre la possibilitá di regolarlo in uscita tramite la manopola (appunto variable) o di dare l'uscita fissa al 100% (fixed, nel caso ad esempio in cui il segnale debba andare in un dispositivo che ha giá di suo la regolazione volume, come un amplificatore integrato). Non serve specificare che se impostato su fixed le M audio partiranno al massimo volume possibile.

Avevo notato la necessità del cavo, a questo punto prendo quelli che mi hai linkato :brindiamo:
Grazie per la dritta sulle impostazioni volumi...in alternativa mi sarei pettinato alla prima accensione :suicidio:

Farò una breve recensione quando arriva nel thread ufficiale!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro