Scheda audio per kave

Pubblicità
quindi potrei metterla IN TEORIA in
1 x PCIe x16 OCCUPATA
2 x PCIe x1 UNA OCCUPATA DAL DISSI DELLA SCHEDA GRAFICA.
Esatto?

Avessi ancora una
1 x PCIe x16 libera potrei metterla li?

---------- Post added at 22:44 ---------- Previous post was at 22:43 ----------

ma scusa one cosa, pci a che serve? pci express a che serve? Devo documentarmi, mi sento ignorantissimo

Grazie, mi documenterò meglio per fare una figura più intellettuale! ;) acquisterò a breve la scheda e le cuffie! Grazie mille dell'aiuto. Se serve posso """""recensire"""" gli oggetti :rock:

Anchio ho le tue stesse cuffie e prenderò l'Asus Xonar DX, perché è una delle migliori per la sua fascia di prezzo. Le creative sono uno specchio per le allodole, usano teconologie non più sfruttate e la gente ci casca nel comprarle. Asus è meglio non c'è paragone.

allora puoi rispondermi ad alcune domande :evil:
Suonano forte le kave? Hanno un audio buono nei giochi fps, si capisce da dove arrivano i proiettili?
Fammi sapere per la Xonar che la mia amazon dice 1-3 settimane :(

Non ce l'ho ancora la Xonar DX perché aspetto di comprare tutto assieme (scheda grafica e roba varia nuova). Ma le Kave sono ottime cuffie 5.1 non emulato quindi si al limite del possibile si sente tutto perfettamente comunque essendo che gli altoparlanti si trovano vicino l'orecchio il surround non è chiaramente sempre percepibile, ma in game comunque la potenza si sente tutta, specialmente in Crysis 2 e BF3. Unica pecca è che se non ascolti niente si sente un rumore di sottofondo come quello quando si alza l'audio delle casse al massimo, purtroppo è un difetto delle cuffie che penso sia causato dal fatto che esse sono alimentate vi usb per essere funzionanti. Va beh nulla di che preoccuparsi.

ma se ascolti qualcosa sto ronzio disturba?

Avevo letto di casse con lo stesso problema... era l'alimentatore non abbastanza schermato mi pare... Con la dx mi sa che risolvi con qualche impostazione... almeno, a quanto ho letto qualcuno ha risolto con delle impostazioni

si si, non è un problema grave, almeno per me non si pone dato che le cuffie sono di qualità. Sicuramente poi con la Xonar si avrà una resa migliore che con l'integrata. Comunque no, non si sente il brusio quando si ascolta qualcosa. Non ti so dire se nei film durante il parlato si senta, perché non ho potuto provarle coi film e comunque uso le casse esterne in quegli ambiti.

@smith, scusa se ti disturbo ancora. Ho letto che la D1 è identica alla dx, cambia solo la connessione 1x PCIex la DX e PCI la D1. E' vero?
Se è vero non mi conviene la D1 per via della maggiore compatibilità?

Ultima modifica:
Che la D1 e la DX siano uguali è vero, volendo semplificare, come è altrettanto giusto che che sono equipaggiate entrambe con il C-Media CMI8788 e i vari Cirrus Logic, l'ho detto anche io più volte in altre discussioni. Ma è anche vero che la D1 ha l'S/PDIF, il che gli consente di essere collegata, oltre che alla scheda video, all'Home Theater, tramite appunto HDMI. Oltre questo, poi magari sbaglio, non mi sembrano nemmeno uguali se andiamo a vedere come sono localizzati i componenti elettronici sul PCB, volendo essere pignoli non sono identiche in tutto e per tutto, difficilmente due schede con specifiche uguali ma con componenti installate in modo diverso, suonano allo stesso modo. Dicendo questo dico un'altra cosa, non per lavarmi le mani, è chiaro che non vengano evidenziate tali differenze in quanto parliamo sempre di riproduzione amatoriale e non Hi-Fi, è come dire la differenza c'è ma non la vedrai mai.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro