Scheda Audio per Gamers

rollocarmelo

Utente Attivo
1,407
2
CPU
Q6600 @3.4ghz vcore 1.33 cooled by MaxOrb
Scheda Madre
Asus P5Q-PRO P45
HDD
RAID0 Western Digital RE3 + Seagate Barracuda 7200.11 32mb 500gb
RAM
4x1gb Corsair Dominator 1066Mhz
GPU
Crossfire 2x Hd4770 512MB 40nm:) (850@1000)
Audio
Realtek ALC1200
Monitor
Samsung T220 rose black 1680x1050 (22")
PSU
Enermax Infinity 650W Triple PCI-Express
Case
ANTEC NINE HUNDRED
OS
Windows 7 Ultimate 32bit
ma le realtek integrate hanno tutte il supporto alle eax 2.0???
 

Herr_Doctor

Utente Attivo
29
0
La mia Realtek ac997A (mi sembra)
si le ha integrate.....
ma per modo di dire. Nel senso che mentre giochi cmq hai difficoltà a capire se un avversario si avvicina, effettivamente da dove viene (destra o sx ad esempio se viene da dietro un muro)

Questa scheda invece è molto buona da questo punto di vista supportando anche solo le EAX 2.0. Purtroppo però secondo me soffre perchè è un prodotto giovane.
 

Alessio89

Utente Attivo
362
2
No Dark, le Xonar o meglio la Xonar DX ha il supporto HW alla 2.0 ed emula via software la 5.0. Le EAX 3 e 4 NON sono supportate (l'asus mi conferma).
Call of Duty2 arriva alle EAX 3 e ti assicuro che con la mia Realtek integrata (solo EAX 2) non ho mai avuto problemi se non forse un audio un pochino scadente...ma questo è un'altra cosa.
Cmq dopo 10 ore di prova ho visto che se nelle opzioni audio del gioco metto la scelta Creative LAB EAX 1 o 2", ho problemi di compatibilità pesanti, se scelgo "miles Positional 2D" invece il problema scompare. Cmq indipendentemente dalla scelta nel gioco è il driver della ASUS a darmi il setup.

Ora però avendo un pochino risolto nn so se spendere ulteriore denaro per inviare la scheda indietro e pagare di più per una Creative o tenermi questa.

Accetto consigli.
Allora è l'ennesima prova che alla asus sono solo dei càzzoni : (

Non che ci voglia poi molto a supportare le hd 3.0 e hd 4.0 una volta suportate le hd 5.0, trattandosi di api ad espansione.. in ogni caso ti sconsiglio di spendere ulteriore denaro.. ormai le eax se compaiono nei giochi di adesso sono tutte via openAL in 5.0.. e se asus non riesce ad emularle via software quando sono via openLA.. allora è meglio che vada a raccoglier pomi... eax inutili a parte (gran parte dei giochi con eax sono solo 2.0)... la qualità della scheda è cmq buona.. comprare una ax-fi, peggio ancora una live! 24-bit rimarchaita, ed suarla sotto vista è solo uno spreco di denaro inutile, oltre che una rottura di ballons..
 

Herr_Doctor

Utente Attivo
29
0
D'accordo che mi dici di non spendere soldi, ma io giocavo benino ma avevo sto problemino audio.
Mi compro una scheda che è ottima lo riconosco ma non per me, che si impalla se scelgo le EAX!
Devo scegliere un audio base, il positional 2D.
Allora che la tengo a fare?
Io la uso solo per giocare e il mio gioco è vecchio, quindi mi serviva un migliore aspetto 3D sempre sulle EAX. Cercavo le EAX3.0

Quindi nn si tratta di giocare con una cosa nuova ed è per me diciamo inutile ora. Non so devo valutare bene, ma sotto XP la xtreme gamer della Creative nn credo sia malvagia.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!