scheda audio per cuffie dt 770 pro o sennheiser hd 599

Pubblicità

asghaard

Utente Attivo
Reazioni
45
Punteggio
55
Ciao a tutti,

Vorrei capire che scheda audio comprare per far suonare al meglio una di queste due cuffie, premetto che sono per utlilizzo gaming.
Sono ancora indeciso che cuffia prendere, gioco a qualsiasi tipo di gioco e anche FPS ( quindi cerco cuffie che mi rendano molto più realistico capire da dove arrivino i passi )
Nel caso che scheda audio consigliereste? io ho una scheda madre MSI b450 gaming plus.

Grazie mille.

scusa ma a questo punto non ti conviene andare su una Hyperx Cloud Orbit (che alla fine rimane pur sempre una Audeze), la colleghi in USB e hai anche il surround con head tracking?
Intanto come spesa saremmo li.
premetto che sono molto poco tecnico e di cuffie adesso ne ho un paio turtle beach da 39 euro, potreste spiegarmi la differenza tra quelle elencate da me e quella vostra?
vorrei fare la spesa finale in ambito cuffie che mi permettano di avere un ottimo audio anche per quanto riguarda FPS.
Piuttosto spendo qualcosa in più anche inserendo una scheda audio.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
perchè guardando rtings come sito di comparazione sembrano lontane anni luce anche se nel caso si dovessero usare in altro ambito.

premetto che sono molto poco tecnico e di cuffie adesso ne ho un paio turtle beach da 39 euro, potreste spiegarmi la differenza tra quelle elencate da me e quella vostra?
vorrei fare la spesa finale in ambito cuffie che mi permettano di avere un ottimo audio anche per quanto riguarda FPS.
Piuttosto spendo qualcosa in più anche inserendo una scheda audio.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
perchè guardando rtings come sito di comparazione sembrano lontane anni luce anche se nel caso si dovessero usare in altro ambito.
Quelle da te elencate son ottime cuffie, per ascolto musicale, a cui devi abbinarci anche una scheda audio per farle rendere bene e te ne esci fuori con un budget complessivo di circa 300 euro. Le Hyperx da sole costano 329, non hanno bisogno di altro per funzionare, e son basate sui driver magnetoplanari di Audeze quindi di fatto di Hyperx li c'é solo il nome e basta (come quasi tutte le cuffie di Hyperx, che saggiamente non vengono progettate da Hyperx stessa ma son su licenza di altri produttori)
Parliamo di una cuffia Audeze quindi, magnetoplanare, e con in piú un eccellente sistema surround unico al mondo perché nessun altro sistema o cuffia dispone dell'head tracking. Se ci devi ascoltare musica ti consiglierei anche io delle beyer o delle sennheiser, visto che del surround e tutto il resto non te ne faresti nulla, ma per giocare le Orbit sono un affare a quel prezzo, anche perché non dovendo comprare altro di fatto stiamo paragonando una ottima cuffia da 329 euro con delle ottime cuffie da 150 ma che comunque costano meno della metá.

@filoippo97
Alla fine ho cambiato idea di nuovo, come qualita costruttiva le hyperx non mi convincono, e soprattutto dicono che sono calde da morire.
Quindi scusa se rompo ancora ma vorrei restare sulle sennheiser HD599 che sembrano ottime e aggiungergi una scheda audio.
La sounblaster x3 è buona? o anche la ae 5?
qualche consiglio?
Opterei più per esterna se possibile, rimango sempre che sono sempre indirizzato al gaming e vedere qualche video su youtube ecc
le Beyer 770 pro le escludo perchè sono chiuse... e le 990pro non sono facilmente gestibili da quello che ho letto in giro.

@filoippo97
Alla fine ho cambiato idea di nuovo, come qualita costruttiva le hyperx non mi convincono, e soprattutto dicono che sono calde da morire.
Quindi scusa se rompo ancora ma vorrei restare sulle sennheiser HD599 che sembrano ottime e aggiungergi una scheda audio.
La sounblaster x3 è buona? o anche la ae 5?
qualche consiglio?
Opterei più per esterna se possibile, rimango sempre che sono sempre indirizzato al gaming e vedere qualche video su youtube ecc
le Beyer 770 pro le escludo perchè sono chiuse... e le 990pro non sono facilmente gestibili da quello che ho letto in giro.
sono Audeze... comunque
ti direi la Soundblaster X G6 allora, per il prezzo é un'ottima scelta. Eventualmente valutati anche le Sennheiser HD560S che son un pelo piú neutre, se ti piace come timbrica. Il livello di qualitá per il resto é lo stesso.

sono Audeze... comunque
ti direi la Soundblaster X G6 allora, per il prezzo é un'ottima scelta. Eventualmente valutati anche le Sennheiser HD560S che son un pelo piú neutre, se ti piace come timbrica. Il livello di qualitá per il resto é lo stesso.
Ok andrò per queste due, ma basta la scheda audio o serve anche qualche programma tipo dolby atmos o cose del genere per sfruttarne al meglio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro