Scheda audio PCI vs USB

Pubblicità

DanielV

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti, sarei interessato a comprare una scheda audio esterna usb per poterla utilizzare su più dispositivi (se possibile anche con la tv). Ho circa 100€ di budget, ma meno spendo e meglio è xD. Ho visto due schede a un buon prezzo, la Terratec Aureon XFire 8.0 HD e la Asus Xonar U7, ma mi è venuto un dubbio, a parità di prezzo ci sono schede audio pci migliori di queste? La scheda verrà utilizzata con delle superlux hd681 evo (ancora da comprare) e un impianto 5.1 (o 7.1) ancora da definire. Grazie in anticipo!

Ciao :)

Sconsiglio le schede audio pci.

E meglio andare sulle schede audio pci-e se decidi di optare per una scheda audio interna.

C'è la Sound Blaster Z. Se prendi la versione Bulk ti costa di meno dato che non ha il microfono.

SI, per pci intendevo proprio le pci-e, comunque intendevo se ci sono schede audio interne che allo stesso prezzo offrono di più di quelle esterne che ho citato. :)

Dici che è meglio? su google trovo opinioni contrastanti... la comodità di una scheda usb però non si eguaglia... :grat:

Edit: taggo @maurilio86 che ho visto nel forum che ha recensito la U7

Anche la U7 è un ottima scheda ed il fatto che è usb e la puoi attaccare ovunque è un ottima cosa.

Io ho menzionato la Sound Blaster Z perchè è una scheda molto buona ed ha la possibilità di collegarci le cuffie dato che ha l' amplificatore.

Hai fatto bene a taggare maurilio86 ^^.

Perché la U7 non ha l'ampli per le cuffie? :O

... e qui casca l'asino...
(proverbio)

ma che scrissi a fare se non perchè essa venisse letta?
eppure scrissi chiaramente che l'ampli c'è, va bene in game... ma poi per il resto sarebbe meglio avere un ampli migliore.

Non che la SBZ e le schede audio si salvino da questo discorso (top di gamma a parte che per lo meno si salvano parzialmente)

Ho letto che l'amplificazione per le cuffie non era il massimo, ma avevo capito dal post sopra che non c'era proprio... comunque i jack posteriori sono personalizzabili? cioè posso avere l'uscita jack dei side come seconda uscita LR? (come faccio ora con le casse esterne e quelle del monitor con l'integrata).

Edit: Ho guardato ora una recensione del software della U5 e il software sempra fatto molto meglio, sopratutto lato microfono. Ma se il chip audio è lo stesso, la qualità non dovrebbe essere simile?

- - - Updated - - -

Ti scrivo un'altro messaggio dopo aver letto tutta la recensione, visto i video e letto tutte le pagine del thread della recensione.
1) Con le hd681 evo il volume con i jack per le cuffie è accettabile o bisogna utilizzare l'rca posteriore?
2) I driver per windows 10 creano problemi di fase o funzionano bene?
3) Se la collego al tv tramite cavo SPDIF devo per forza tenere la scheda collegata al pc oppure posso soltanto alimentarla con un caricabatterie?
4) Utilizzando un hub usb con alimentazione separata e utilizzando un alimentatore da 1A la scheda riceve più corrente o viene limitata a 0.5A? Se riceve più corrente, la scheda amplifica meglio?
5) Come faccio a capire se un cavo ha la schermatura separata per l'alimentazione? Di solito nei vari shop non scrivono questi dettagli.
6) La sound blaster z è migliore o no? Amplifica meglio le cuffie?
7) Che ne pensi invece della Asus Strix SOAR?
8) I jack posteriori possono essere programmati? Cioè posso utilizzare il jack dei side come seconda uscita LR?
9) La scheda scalda sopratutto d'estate?
10) che ne pensi della Terratec Aureon XFire 8.0 HD
Se vuoi appena hai un po di tempo ti sarei grato se mi rispondessi a queste domande. Grazie mille in anticipo! :D

Ultima modifica:
Ho letto che l'amplificazione per le cuffie non era il massimo, ma avevo capito dal post sopra che non c'era proprio... comunque i jack posteriori sono personalizzabili? cioè posso avere l'uscita jack dei side come seconda uscita LR? (come faccio ora con le casse esterne e quelle del monitor con l'integrata).

Edit: Ho guardato ora una recensione del software della U5 e il software sempra fatto molto meglio, sopratutto lato microfono. Ma se il chip audio è lo stesso, la qualità non dovrebbe essere simile?

- - - Updated - - -

Ti scrivo un'altro messaggio dopo aver letto tutta la recensione, visto i video e letto tutte le pagine del thread della recensione.
1) Con le hd681 evo il volume con i jack per le cuffie è accettabile o bisogna utilizzare l'rca posteriore?
2) I driver per windows 10 creano problemi di fase o funzionano bene?
3) Se la collego al tv tramite cavo SPDIF devo per forza tenere la scheda collegata al pc oppure posso soltanto alimentarla con un caricabatterie?
4) Utilizzando un hub usb con alimentazione separata e utilizzando un alimentatore da 1A la scheda riceve più corrente o viene limitata a 0.5A? Se riceve più corrente, la scheda amplifica meglio?
5) Come faccio a capire se un cavo ha la schermatura separata per l'alimentazione? Di solito nei vari shop non scrivono questi dettagli.
6) La sound blaster z è migliore o no? Amplifica meglio le cuffie?
7) Che ne pensi invece della Asus Strix SOAR?
8) I jack posteriori possono essere programmati? Cioè posso utilizzare il jack dei side come seconda uscita LR?
9) La scheda scalda sopratutto d'estate?
10) che ne pensi della Terratec Aureon XFire 8.0 HD
Se vuoi appena hai un po di tempo ti sarei grato se mi rispondessi a queste domande. Grazie mille in anticipo! :D

il software è lo stesso... l'interfaccia è solo una maschera

rispondo alle 10 questioni:

1 il voluime è più cha accettabile... si tratta di qualità, ma per chi è un neofita o vuole rimanere un giocatore e non un ascoltatore di musica, va bene anche lato qualità

2 con 10 hanno finalmente corretto i grossi problemi da me segnalati

3 no deve essere collegata al pc ed occhio che il digitale è solo in uscita

4 i miglioramenti ci sono, ma sono assolutamente marginali all'ascoltatore inesperto dato che si tratta di pulizia del suono

5 non ce ne sono... quelli che ci sono costano

6 può essere migliore un prodotto che fa le stesse cose nello stesso modo? no dato che in output ha un'impedenza molto elevata per una cuffia potremmo anche dire che lavora peggio... alla fin fine la xonar ha più possibilità di upgrade futuro la SBZ è rimarrà sempre qualcosa per un videogiocatore

7 è una phoebus un pelo migliorata ottima per un videogiocatore o un ascoltatore occasionale

8 non si possono personalizzare le uscite posteriori... ma basta un rca to jac

9 una scheda audio non scalda mai... non è una scheda video o un processore... volendo andare a vedere in realtà il caldo lo soffre come soffre anche le interferenze elettromagnetiche

10 migliore della omnisurround di creative, ma peggiore delle asus

Pubblicità
Pubblicità
Indietro