DOMANDA scheda audio pc

Pubblicità

snake9

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
36
salve ragazzuoli, ho comprato le cuffie hd681EVo dopo aver letto molte recensioni mi son convinto, ora veniamo al dunque, volevo affiancargli una scheda audio per sfruttarle a meglio, ed ho visto che è uscita la nuova asus xonar u5, ne vale la pena prenderla rispetto alla u3? o l'esborso in più non è giustificato? o devo orientarmi su altro? grazie a chi risponderà :ciaociao:

salve ragazzuoli, ho comprato le cuffie hd681EVo dopo aver letto molte recensioni mi son convinto, ora veniamo al dunque, volevo affiancargli una scheda audio per sfruttarle a meglio, ed ho visto che è uscita la nuova asus xonar u5, ne vale la pena prenderla rispetto alla u3? o l'esborso in più non è giustificato? o devo orientarmi su altro? grazie a chi risponderà :ciaociao:

la u5 è meglio della u3
sotto la u7

la u5 è meglio della u3
sotto la u7

capito, ma secondo la tua esperienza, la u5 vale la spesa o per 20 euro in più meglio la u7? o ancora meglio la u3 come rapporto prezzo prestazioni, alla fine l'uso che ne voglio fare è gaming/film sporadico musica, ho letto un pò il discorso dei 24bitvs16bit solo che non ho ben capito se appunto l'udito ne beneficerebbe o no :grat:

capito, ma secondo la tua esperienza, la u5 vale la spesa o per 20 euro in più meglio la u7? o ancora meglio la u3 come rapporto prezzo prestazioni, alla fine l'uso che ne voglio fare è gaming/film sporadico musica, ho letto un pò il discorso dei 24bitvs16bit solo che non ho ben capito se appunto l'udito ne beneficerebbe o no :grat:

per 20 in più meglio la u7... per lo meno in vista di futuri possibili upgrade (altrimenti u5)

l'udito sui 24-16 ne beneficia... se la registrazione è 24 bit altrimenti si ricampiona tutto e si peggiora
inolte il 90% dei file audio è 16 bit

per 20 in più meglio la u7... per lo meno in vista di futuri possibili upgrade (altrimenti u5)

l'udito sui 24-16 ne beneficia... se la registrazione è 24 bit altrimenti si ricampiona tutto e si peggiora
inolte il 90% dei file audio è 16 bit

ho appena letto la tua recensione sulla u7, sembra essere una scheda di tutto rispetto con i dovuti accorgimenti, per upgrade cosa intendi? amplificatore?

ho appena letto la tua recensione sulla u7, sembra essere una scheda di tutto rispetto con i dovuti accorgimenti, per upgrade cosa intendi? amplificatore?

lo intendo come più generico

metti che comunque in un futuro magari vuoi di più
amplificatore per le cuffie e magari un impianto stereo abbastanza buono
la u7 ti fa da onesto DAC sui 100

lo intendo come più generico

metti che comunque in un futuro magari vuoi di più
amplificatore per le cuffie e magari un impianto stereo abbastanza buono
la u7 ti fa da onesto DAC sui 100

capito, ti ringrazio, penso che prenderò la u7 e in futuro farà i dovuti accorgimenti, si può chiudere :party:

riuppo la discussione per evitare di riaprirne un'altra visto che riguarda lo stesso argomento, allora non ho ancora acquistato la scheda audio, e mi son venuti dei dubbi, la u7 sembra davvero un bel prodotto, ma in confornto la soundblaster z essendo interna può avere una vita più lunga? come siamo messi tra i due prodotti? l'unica pecca a quel che ho visto della z è che l'amplificatore per cuffie non è dei migliori e a quel punto mi converrebbe usare la scheda con un 2.0 e un amplificatore dedicato per cuffie, dite che può andare? qualche consiglio per le casse? mi stavo orientando sulle edifier1800tIII vale la spesa o entro i 150 si può prendere qualcossa di meglio? scusate le molteplici domande

riuppo la discussione per evitare di riaprirne un'altra visto che riguarda lo stesso argomento, allora non ho ancora acquistato la scheda audio, e mi son venuti dei dubbi, la u7 sembra davvero un bel prodotto, ma in confornto la soundblaster z essendo interna può avere una vita più lunga? come siamo messi tra i due prodotti? l'unica pecca a quel che ho visto della z è che l'amplificatore per cuffie non è dei migliori e a quel punto mi converrebbe usare la scheda con un 2.0 e un amplificatore dedicato per cuffie, dite che può andare? qualche consiglio per le casse? mi stavo orientando sulle edifier1800tIII vale la spesa o entro i 150 si può prendere qualcossa di meglio? scusate le molteplici domande

se parliamo di amplificazione xonar u7 e soundblaster Z fanno acqua da tutte le parti... quindi si una mpli migliore ci vuole se si vuole molto
ora che budget per l'ampli dedicato?

se parliamo di amplificazione xonar u7 e soundblaster Z fanno acqua da tutte le parti... quindi si una mpli migliore ci vuole se si vuole molto
ora che budget per l'ampli dedicato?

innanzitutto ti ringrazio maurilio sempre gentilissimo :) , per l'ampli si può arrivare sui 100 o qualcosa di più, massimo 150 ma proprio massimo, con questa cifra penso si possa tirare fuori un classe d di buona fattura (o almeno spero), l'obiettivo è costruirsi un sistemino (2.1) comprando casse attive e sub a parte per ascolto principalmente di musica, e le cuffie (superlux 681evo) le terrei per giocare il tutto corredato da una soundblaster z

ps: ho visto la asus phoebus è migliore ma ho trovato parecchi pareri negativi per via dei driver, e il costo è abbastanza superiore alla z

eheh mi sa che dorò fare delle discussioni ad hoc
molti di voi infatti vedo che leggendo... andate poi ad assimilare i vari ampli i classe D sono sono per i diffusori gli ampli per cuffia sono un'altra roba
allora con 150 euro ti fai
scythe kro craft rev B + scythe sdar 3000
oppure un ampi come smsl sa s3

la phoebus è migliore ma anche il suo ampli non è il non plus ultra
in definitiva meglio un smsl per cuffie some sap 2, 3, oppure uno degli ultimi due vmv 1, 2 (se non erro il nome)

ma a questo punto si possono guardare anche schede come asus xonar DX

grazie per i consigli ragazzi, eh si mi sa ho fatto un pò di confusione con l'ampli, comunque il budgets complessivo non è 150, ma sui 400, mi sono espresso male, 100/150 per l'ampli e il resto per i diffusori, se non rientro nel budgets il sub lo prenderò più in là, per questo chiedevo le edifier1800tiii com'erano ;)

mi viene da dire M-AUDIO BX8 Carbon Biamplificate e tanti saluti o secchio,
8 pollici di woofer che scendono fino a 38hz e potenza da buttare per delle camere e anche una sala,
qualità da monitor da studio per 175eurox2, avanzano 50 euro per altre cose,
tipo il riuscire a sistemare le casse non appiccicate al muro, magari su un supportino,
oppure per dei pannelli fonoassorbenti da mettere dietro la cassa.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro