Scheda audio pc e impianto hi fi

Pubblicità
Scusami, in una scheda audio solo processore e driver sono importanti.
Le unità OPAMPS, DAC, condensatori ecc... dove li mettiamo. sono questi componenti che fanno qualitativamente migliore la Auzen rispetto ad una X-Fi.

Tutto vero ... pero' se esce in digitale , conviene scegliere la piu' economica tra le due
icon12.gif

Dico solo questo e non aggiungo altro:

Auzentech X-Fi Prelude
In Italia da un noto shoponline viene 164.80€+ sp
Direttamente da Auzentech comprese sp fedEx 184€ e qualcosa

Creative X-Fi Titanium - Fatal1ty Champion (quella con il box da 3.5"
In Italia 180€+sp
Direttamente da Creative 199€+sp

ciao a tutti rieccomi qua mi sto muovendo finalmente per poter mettere su questo impianto, ragazzi avete qualche sito dove comprare l'ampli, le casse etc.. uno magari molto fornito con buoni prezzi ? uno o piu di uno naturalmente.

ok grazie mille...se avete altri posti o siti da segnalare fatemelo sapere.

un ultima cosa, siccome le barracuda della razer le cuffie 5.1 che ho si sono distrutte( funzionano ma la plasticaccia della struttura sè spaccata), qualè un buon modello che sia compatibile con il pc e con un aplificatore quindi che abbia i jack come collegamenti, e che sia dolby sorround 5.1 - 7.1?
che mi consigliate?

avevo visto la logitechg35 ma è solo usb...

Se hai quasi fondi illimitati ogni sei mesi vai di Mcintosh (vediamo se qualcuno ci casca:asd:)

Con i loro bellissimi occhini blu :love:

Certo a sapere che un Gainclone suona meglio di certi mc fà pensare :asd:

Riguardo al toslink ottico, è cmq privo di interferenze mentre in coassiale se si usa un cavo da 2 € è la fine :D

ha ragione cmq theonly nel dire che è pesante la connessione toslink

Ma mi domando, se deve interfacciare la auzen ad un AVR e quindi la conversione la fà lui perchè, spendere sti 180 Yurj ? io userei l'integrata e metterei i 180 € risparmiati su un buon onkyo 606 :ok:

Roberto

ok grazie mille...se avete altri posti o siti da segnalare fatemelo sapere.

un ultima cosa, siccome le barracuda della razer le cuffie 5.1 che ho si sono distrutte( funzionano ma la plasticaccia della struttura sè spaccata), qualè un buon modello che sia compatibile con il pc e con un aplificatore quindi che abbia i jack come collegamenti, e che sia dolby sorround 5.1 - 7.1?
che mi consigliate?

avevo visto la logitechg35 ma è solo usb...

Mi spieghi come fà una cuffia a replicare il suono di 5 diffusori posti in configurazione HT quindi 3 davanti e i SR dietro di te ? Inoltre mai trovato qualcosa di piccolo che scenda a 30 hz

Il piazzamento del diffusore in ambiente HT ha una sua logica, ad esempio il centrale deve avere i stessi componenti del fronte anteriore ( woofer e Tw ) questo per far si che, la voce di un attore non cambi di timbrica se, si sposta da un canale ---> centrale ---> altro canale

Ma perchè ve fate vende le cazzatine come stè quarzo de cuffie HT ?

Roberto

Dico solo questo e non aggiungo altro:

Creative X-Fi Titanium - Fatal1ty Champion (quella con il box da 3.5"
In Italia 180€+sp
Direttamente da Creative 199€+sp

Però c'è la firma di quel babbo di Fatality :asd: quella vale di più di un impianto firmato da Nelson Pass :lol:

Come se fatality fosse un esperto di audio :rolleyes:

E' proprio vero il marketing vince sul cervello 3-0 gol di Fatality Lobitech e creative su rigore :)

Roberto

Mi spieghi come fà una cuffia a replicare il suono di 5 diffusori posti in configurazione HT quindi 3 davanti e i SR dietro di te ? Inoltre mai trovato qualcosa di piccolo che scenda a 30 hz

Il piazzamento del diffusore in ambiente HT ha una sua logica, ad esempio il centrale deve avere i stessi componenti del fronte anteriore ( woofer e Tw ) questo per far si che, la voce di un attore non cambi di timbrica se, si sposta da un canale ---> centrale ---> altro canale

Ma perchè ve fate vende le cazzatine come stè quarzo de cuffie HT ?

Roberto
le cuffie 5.1 mi servono principalmente per giocare, visto che avendo dai 5 a gli 8 altoparlanti per padiglione si riescono a percepire i movimenti dell'avversario e l'arrivo di essi da ogni direzione.
poi naturalmente le userei anche per il tv quando non posso tenere acceso l'impianto.

mi hann consigliato le tritton AX pro TRITTON Technologies, Inc. - TRIGA611 AXPRO

AX Pro Headset

Center Speaker

2 x 30mm Driver 120dB +- 3dB at 1mW, 1KHz; 130-2.5KHz(from 1KHz down 10dB)
Front Speaker

2 x 30mm Driver 120dB +- 3dB at 1mW, 1KHz; 20-20KHz(from 1KHz down 10dB)
Rear Speaker

2 x 30mm Driver 120dB +- 3dB at 1mW, 1KHz; 20-20KHz(from 1KHz down 10dB)
Subwoofer

2 x 40mm Driver 118dB +- 3dB at 1mW, 1KHz; 20-30KHz(from 1KHz down 10dB)
Cable Length

12.5 feet

tu mi consigli di non comprare la azun ?

Sulle cuffie 5.1 non posso dirti nulla :)

Per la Auzen posso dirti che ha un ottimo convertitore e quindi se si volesse utilizzare lei la scelta valida sarebbe quella di andare su un finale HT e pilotarlo con le sue uscite

l'onkyo 606 ha cmq anche gli ingressi per le schede audio ;) ma con la auzen sarebbe un Più

quindi se usi auzen e vuoi amplificare basta prendere 3 thoman amp e sei ok ma ti viene di più :)

Power Amplifiers Up To 300 W (4 ohm) - Italian International Cyberstore

Io ho preferito la strada di connettere la AC97 in coassiale al mio AVR e lascio a lui la conversione da digitale ad analogico ;) alla fine poi credimi quello che conta sono i diffusori

Roberto

ma alla fine la scheda audio del pc non serve solo ad amplificare ma anche a decodificare in modo ottimale l'audio del pc, qundi alla fine la differenza cè, la qualita del suono si sente.

ma alla fine la scheda audio del pc non serve solo ad amplificare ma anche a decodificare in modo ottimale l'audio del pc, qundi alla fine la differenza cè, la qualita del suono si sente.

La scheda audio premetto che, Non amplifica ma lascia uscire un segnale e il suo livello si regola dal volume dell'applicazione ;) quel segnale di pochi millivolt verrà poi elevato in tensione e corrente dall'amplificatore

Se esci in SPDF (Sony Philips Data Format ) la scheda audio interna non compie nessuna decodifica ma, invia solo un segnale DATA 0 1, la decodifica da Digitale ad analogico la compie l'AVR

La differenza tra la Auzen e l'AC97 la sentiresti se: colleghi un amplificatore sul Verde ad entrambe ;)

la AC97 della mia P5E WS pro ha un S/N di 88 db la mia M-Audio 410 totalizza 114 db di S/N

La dinamica non la cito neppure l'ac97 da quel punto di vista è peggio del CDP da 40 € di auchan

Roberto

parli arabo per me xD in termini piu profani ?

a) Se connetti dei diffusori alla scheda audio non suonano :)

b) SPDF non è un segnale Analogico ma, deve essere convertito, la scheda audio li non svolge nessun lavoro ;)

sia su una X-Fi sia su una auzen sia su accattatevilla la differenza in SPDF non cè :)

Roberto

Mi intrufolo in questo topic per chiedervi una cosa: ho intenzone di comprare delle jbl scs 178 e un harman kardon avr 255. ora la domanda è: devo comprare una scheda audio esterna o mi basta la Realtek ALC892 integrata alla scheda madre?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro