DOMANDA Scheda audio+microfono+cuffie o headeset gaming

Pubblicità

Utonto_1

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti,
mi servirebbe un consiglio su cosa scegliere tra un headset wireless (anche da gaming, dato che di normali se ne trovano pochi) o una scheda audio dedicata e un micrfofono + cuffie wireless.
Io sto parecchio tempo al pc e mentre lavoro mi piace ascoltare musica, purtroppo sto spaccando tutte le cuffie filari che ho perchè mi distraggo e le trascino con me quando mi alzo o si agganciano ai braccioli della sedia :cav:
Praticamente uso per la maggior parte del tempo una distro linux, windows lo uso solo per giocare e per qualche programma di cui non posso fare a meno.
Mi consigliate delle cuffie wireless o una scheda audio da collegare al pc e poi un headset wireless + microfono da collegare al pc?
In generale mi piacerebbe avere qualcosa di compatibile con tutti i miei "devices", dato che ho una ps4 e un htpc in salotto.
Perciò mi conviene prendere qualcosa come le sound blaster evo Zxr o le sound blaster recond 3d omega, per collegare a pc, cosnole e tv, oppure creare un sistema centralizzato da mettere dove ho la tv e la console e collegarmi in wireless con delle normali cuffie?
In pratica io uso solo le cuffie, tranne quando siamo in tanti a guardare la tv o a giocare con la console :lol:

Allora iniziamo dicendo che wireless vuol dire compromessi mentre a filo trovi qualita.
La ps4 ha uscita ottica e hdmi hai 2 scelte
Sintoamplificatore ovvero quel cassone dove collegare tutto che ha un amp cuffie e anche amp casse.
Scheda audio ma qui sei vincolato a collegare la ps4 al pc e usare la scheda.
Diciamo che idealmente dovrai fare qualche compromesso tra mobilità spazio cavi multiuso xD.
Quanto è il tuo budget?

Il budget come puoi vedere dai prezzi degli headset si aggirava intorno ai 200 euro, ma se mi dici che si può avere qualcosa di affidabile e durabile sono disposto a spendere di più, solo che credo che un sintoamplificatore di qualità costi parecchio.
Se collegassi tutto al sintoamplificatore? console, televisore e pc? e poi al sinto collego la trasmittente delle cuffie? Devo comunque prendere una scheda audio migliore per il pc?

Il budget come puoi vedere dai prezzi degli headset si aggirava intorno ai 200 euro, ma se mi dici che si può avere qualcosa di affidabile e durabile sono disposto a spendere di più, solo che credo che un sintoamplificatore di qualità costi parecchio.
Se collegassi tutto al sintoamplificatore? console, televisore e pc? e poi al sinto collego la trasmittente delle cuffie? Devo comunque prendere una scheda audio migliore per il pc?
Allora se prendi delle cuffie wireless da 200 euro non suoneranno di qualità 200 euro.
Dovresti prendere un modello hifi passivo che sfrutti tutta la qualità del sinto.
No se prendi un buon sinto non ti serve la scheda audio.
Valuta e so che sarà uno shock ma non è uno scherzo le superlux hd 681 evo. Costano 30 euro ma sono passive percui ricevono la qualità dalla catena di riproduzione percui se le affianchi ad un buon impianto suonano fantasticamente.
@maurilio86 sintoamplificatore di 200 euro aumentabili per investimento futuro?
Deve collegarci pc ps4 e serve per cuffie.

Si ho visto le superlux hd 681 evo e devo dire che per la fattura e la qualità a quel prezzo è impossibile trovare di meglio, il mio problema è che rischio di distruggerle in breve tempo, o almeno il cavo. Ho delle Philips che stanno per terminare il cavo a forza di tagliare e saldare, per quello avrei voluto una soluzione senza fili, anche dovendoci rimettere qualcosa in qualità (molto spesso ascolto la musica in streaming dall'htpc :))

Edit: un sintoamplificatore accoppiato con delle sennheiser senza fili?

Si ho visto le superlux hd 681 evo e devo dire che per la fattura e la qualità a quel prezzo è impossibile trovare di meglio, il mio problema è che rischio di distruggerle in breve tempo, o almeno il cavo. Ho delle Philips che stanno per terminare il cavo a forza di tagliare e saldare, per quello avrei voluto una soluzione senza fili, anche dovendoci rimettere qualcosa in qualità (molto spesso ascolto la musica in streaming dall'htpc :))
Le superlux hanno 2 cavi di ricambio w uno da 3 metri con salvavita ovver non è saldato alla cuffia ma collegato al jack se tiri si stacca male che vada hai un tasso di ricambio alto.

Ah giusto, non me ne ero accorto. Però leggendo la recensione e i commenti ho visto che sono a cuffia semi aperta, preferisco le avvolgenti completamente chiuse sia per una questione di isolamento che di "inquinamento acustico" della stanza :asd:

Ah giusto, non me ne ero accorto. Però leggendo la recensione e i commenti ho visto che sono a cuffia semi aperta, preferisco le avvolgenti completamente chiuse sia per una questione di isolamento che di "inquinamento acustico" della stanza :asd:
Allora vedi le 662b sempre superlux

Allora se prendi delle cuffie wireless da 200 euro non suoneranno di qualità 200 euro.
Dovresti prendere un modello hifi passivo che sfrutti tutta la qualità del sinto.
No se prendi un buon sinto non ti serve la scheda audio.
Valuta e so che sarà uno shock ma non è uno scherzo le superlux hd 681 evo. Costano 30 euro ma sono passive percui ricevono la qualità dalla catena di riproduzione percui se le affianchi ad un buon impianto suonano fantasticamente.
@maurilio86 sintoamplificatore di 200 euro aumentabili per investimento futuro?
Deve collegarci pc ps4 e serve per cuffie.

se gli serve con anche surround in cuffia virtuale... yamaha con la funzione silent cinema

se gli serve con anche surround in cuffia virtuale... yamaha con la funzione silent cinema
Ma il surround virtuale in cuffia è utile? Si nota una differenza apprezzabile?
Il problema di prendere le 662b è sempre quello che se collego un sintoamplificatore devo collegarmi a quello, ed essendo cuffie filari come faccio? 3 m non bastano e comunque dovrebbe attraversare due stanze.

perchè dovrebbero attraversare due stanze?

Perchè il sintoamplificatore lo dovrei mettere sotto il televisore, dove ho anche l'htpc e le console, a questo punto dovrei collegare il pc che uso per lavoro a quello e prendere l'uscita cuffie dal sintoamplificatore. O mi sono complicato tutto senza motivo? :grat:

Perchè il sintoamplificatore lo dovrei mettere sotto il televisore, dove ho anche l'htpc e le console, a questo punto dovrei collegare il pc che uso per lavoro a quello e prendere l'uscita cuffie dal sintoamplificatore. O mi sono complicato tutto senza motivo? :grat:

allora direi... perchè non una bella scheda audio con tanto di ampli integrato oppure scheda + ampli esterno?
a meno che il wireless ti serva al 100%

allora direi... perchè non una bella scheda audio con tanto di ampli integrato oppure scheda + ampli esterno?
a meno che il wireless ti serva al 100%

In realtà il wireless non è necessario al 100 %, ne ho parlato perchè sto rompendo i cavi di tutte le cuffie e perchè considerando la soluzione di mettere un sintoamplificatore che mi permette di centralizzare tutto l'audio dei miei dispositivi usare le cuffie collegate con filo diventa impossibile. Il problema di comprare la scheda audio e l'ampli esterno è che comunque risolvo solo per il pc con cui lavoro, per tutte le altre cose dovrei andare ogni volta a collegare il cavo spostando le cuffie, ancora più possibilità di romperle :cry:

Ok, ho fatto un giro dei prezzi e tutto il resto e penso di mettere in pausa l'acquisto del sintoamplificatore fino a qualche ottima offerta, magari prendendo anche le casse da mettere in soggiorno.
Prendendo ora delle cuffie wireless, quindi scendendo a compromessi e di qualità, che ne pensate del bundle della creative, le sound blaster recon 3D omega?
Sicuramente non suonano per quel che costano, ma ci sono alternative in questa fascia di prezzo con una qualità migliore o simile?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro