Scheda audio gaming

Pubblicità

illogico

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao a tutti!
Allora vorrei comprare una scheda audio principalmente per gaming con un budget di 100 cocuzzi. Non so dove partire nel senso io ho un paio di cuffie roccat kave e vorrei usarle al massimo.
nel futuro comprerò anche un sistema 5.1 e magari qualche consiglio anche per questo stavolta per film e gaming anche fino a 120 cocuzze di budget...

Il mio problema è anche capirne un po' di più quindi se avete link a siti che considerate necessari per capire le caratteristiche sia di schede che casse audio ve ne sarei grato!

Aspetto notizie! :ok::ok::ok::ok:

asus xonar dx e risparmieresti abbastanza sfruttando comunque pienamente le tue kave

scehda con un ottima qualità prezzo

asus xonar dx e risparmieresti abbastanza sfruttando comunque pienamente le tue kave

scehda con un ottima qualità prezzo

ok e dici che va più che bene anche con un sistema 5.1 casse, che siano più che decenti? Potresti farmi qualche esempio?
:ok::ok:

EDIT può essere che si chiami ASUS Xonar DX/XD ??

La scheda si chiama Asus Xonar D1 (PCI) o DX (PCI-e) (ASUSTeK Computer Inc. - Multimedia): il vantaggio della PCI-e è soltanto che potrai usarla anche nel tuo prossimo PC visto che il PCI piano piano verrà eliminato dalle schede madri, però costa qualcosa in più.

Secondo me andrebbe bene anche per impianti 5.1 per PC da 350 €, invece potrei avere alcuni dubbi con impianti a componenti separati da 500 € (amplificatore+diffusori) anche se penso che probabilmente vada bene comunque, mentre con impianti hi-fi da 800 € penso di no.

La scheda si chiama Asus Xonar D1 (PCI) o DX (PCI-e) (ASUSTeK Computer Inc. - Multimedia): il vantaggio della PCI-e è soltanto che potrai usarla anche nel tuo prossimo PC visto che il PCI piano piano verrà eliminato dalle schede madri, però costa qualcosa in più.

Secondo me andrebbe bene anche per impianti 5.1 per PC da 350 €, invece potrei avere alcuni dubbi con impianti a componenti separati da 500 € (amplificatore+diffusori) anche se penso che probabilmente vada bene comunque, mentre con impianti hi-fi da 800 € penso di no.

mmm :boh: quindi è più che ottima, che impianto 5.1 ci metteresti tu? :D

Hai ordinato come scheda audio l'Asus Xonar?

Mi sono dimenticato di dire che quello che ho detto vale per le uscite analogiche, mentre per le uscite digitali secondo me praticamente va bene per qualsiasi impianto, eccetto per audiofili.

mmm :boh: quindi è più che ottima, che impianto 5.1 ci metteresti tu? :D
Tutto è relativo alla qualità che ognuno considera sufficiente, oltre naturalmente ai gusti personali; la Asus Xonar ovviamente non è ottima se consideriamo come massimo un impianto hi-fi o addirittura hi-end, in quel caso è una scheda di bassa qualità, in ogni caso è tra le schede audio meno costose (però altre allo stesso prezzo offrono una qualità minore, o almeno secondo me), tuttavia a meno di collegarci un impianto hi-fi o almeno uno da 500 € (amplificatore+diffusori) (e su quest'ultimo ho qualche dubbio che non sia sufficiente) secondo me va benissimo.

Riassumendo, quindi se si vuole collegare un kit all-in-one 5.1 da 350 € è una scheda ottima, mentre per un impianto a componenti separati da 500 € è una scheda quasi sufficiente o sufficiente o qualcosa in più: tutto è riferito alle sole uscite analogiche come già detto anche prima.

Riguardo all'impianto da collegarci ho visto che il tuo budget iniziale era di 120 €, però visto che hai risparmiato 60 € per la scheda audio, presuppongo che il tuo budget per gli altoparlanti 5.1 adesso sia di 180 €, purtroppo le 2 soluzioni che posso consigliarti non sono vicine al tuo budget, una è molto sotto e una è molto sopra al tuo budget:

Logitech Surround Sound Speakers Z506 (Altoparlanti Logitech Z506 Suono Surround 5.1 con stereo 3D) al costo ufficiale di 90 €, però per esempio qui (Logitech z506, confronta prezzi e offerte logitech z506 su Trova Prezzi e Logitech z506, confronta prezzi e offerte logitech z506 su Trova Prezzi) si trovano a 56/68 € (spese di spedizione incluse)

Logitech Speaker System Z906 (Logitech® Altoparlanti a Suono Surround Z906 certificazione THX®) al costo ufficiale di 350 €, purtroppo per esempio qui (Logitech z906, confronta prezzi e offerte logitech z906 su Trova Prezzi) si trovano più o meno allo stesso prezzo.

Le Logitech Surround Sound Speakers Z506 sono molto meglio delle Logitech Speaker System Z906, purtroppo però anche il prezzo è molto maggiore.

Come qualità con 160 € si trova un buon 2.1, ma un 5.1 di bassa qualità spendendo 90 €, però quello che per qualcuno è insufficiente, per altri potrebbe anche essere più che sufficiente.

Hai ordinato come scheda audio l'Asus Xonar?/B]

Ehm si ho ordinato la xonar pci-e, hai invertito nella penultima frase le z506 con le 906?

Cmq non c'è fretta per le 5.1, se tu mi dici che io con quella scheda audio sfrutto a pieno le Z906 posso sempre mettere da parte qualcosa nel futuro per poi prenderle.
Diciamo che la mia priorità era la scheda audio..
Cmq l'importante per me è che i sodi spesi per le casse siano spesi bene perchè per me è quello che importa poi! :D:D:D

Se mi dici che potrebbe essere meglio una scheda da qualcosa in più calcola che posso sempre mettere il budget insieme quindi fino a 220 cocuzze fermo restando il fatto che per le cuffie ho gli attacchi analogici se non ho capito male :boh::boh::boh:

La scheda la ordinano lunedì quindi non ho proprio frettissima posso sempre fermare il tutto già oggi..

Fermato l'ordine, attendo notizie!

EDIT: tanto per capire la Xonar D2X ho visto che ha due collegamenti diversi dalgi altri, cosa sono? :boh::boh:

Ultima modifica:
Sì, nel mio precedente messaggio ho invertito Z506 e Z906 :blush:, la frase corretta è:
Le Logitech Speaker System Z906 sono molto meglio delle Logitech Surround Sound Speakers Z506, purtroppo però anche il prezzo è molto maggiore.
Secondo me puoi comprare tranquillamente l'Asus Xonar DX, per le Z906 va benissimo.

Se avessi la possibilità di spendere di più, io i soldi in più li spenderei per le casse (per andare oltre le Z906), piuttosto che per la scheda audio.

Riguardo all'Asus Xonar D2X, i 2 connettori sporgenti sono l'ingresso e l'uscita digitale (coassiale, anche ottica tramite adattatore), nella DX è presente soltanto l'uscita ottica messa non sporgente, ma non cambia nulla è lo stesso connettore RCA.

Maggiori informazioni le puoi trovare qui nei relativi manuali:
http://www.asus.it/Multimedia/Audio_Cards/Xonar_DX/#download
http://www.asus.it/Multimedia/Audio_Cards/Xonar_D2X/#download

PS:
la quotatura sarebbe meglio non fosse dell'intero messaggio (specialmente se il messaggio a cui si riferisce è lungo), la cosa migliore sarebbe di ridurla soltanto alle parti essenziali del messaggio quotato, nel caso la risposta sia immediatamente successiva a quella del messaggio quotato sarebbe meglio evitarla in ogni caso o almeno anche in questo caso di ridurla il più possibile. ;)

Potresti per favore modificare il tuo precedente messaggio riducendo almeno la quotatura (appesantisce inutilmente la lettura della discussione)? ;)

Quando hai ragione hai ragione! =) ho editato..

Quindi tu diresti di prendere delle casse oltre alle logitech z906

cosa intendi?

o meglio cosa proponi?

EDIT: e perchè?

è brutto restare con dei dubbi, sopratutto quando non ci capisci una mazza e ti serve davvero una mano..
allora incominci ad essere pedante..

:(:(:(

Intendo che secondo me se avessi a disposizione altri soldi sarebbe meglio spenderli per comprare delle casse migliori delle Logitech Z906, piuttosto che per comprare una scheda audio migliore della Asus Xonar D1 o DX.

Con questo non voglio dire che le Logitech Z906 non siano di buona qualità, anzi secondo me la loro qualità è ottima (nella fascia impianti audio all-in-one per PC) e il loro prezzo lo valgono tutto, però avendo la possibilità di spendere di più esistono prodotti molto migliori.

Comunque tieni presente che nel campo audio non c'è praticamente limite né alla qualità, né al prezzo, quindi bisogna cercare di comprare il prodotto migliore nella fascia di prezzo che si è disposti a spendere.

PS:
non è necessario fare "up" della discussione se è ancora in prima pagina e in ogni caso è meglio aspettare alcuni giorni (eccetto se si hanno nuove informazioni da scrivere), considerando che ci sono utenti che visitano il forum anche una volta alla settimana è normale dover pazientemente attendere una risposta anche per una settimana, purtroppo questa cattiva abitudine ho visto che l'hanno molti su questo forum, anche se capisco la buona fede di voler ricevere presto una risposta quando non si sa come risolvere un problema. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro