Scheda audio esterna

Pubblicità
Salve a tutti, facendo prima la premessa di questa discussione
https://www.tomshw.it/forum/threads/ronzio-superlux-hd-681-evo.634601/#post-6104727
sono arrivato alla conclusione che mi sono stufato e voglio una scheda che non ronzi. Le più gettonate che ho visto sono soundblaster x fi hd e xonar u7, ho le superlux in firma e come uso il solito gaming musica film.
ti consiglio la SMSL M3, 55€ su ebay.
Secondo me é superiore ad entrambe, ed essendo esterna, con possibilitá di alimentazione esterna, non ti dará piú problemi.

ti consiglio la SMSL M3, 55€ su ebay.
Secondo me é superiore ad entrambe, ed essendo esterna, con possibilitá di alimentazione esterna, non ti dará piú problemi.
Ho tralasciato che devo usare anche le casse, non ci ho pensato perché uso prevalentemente le cuffie ma per giocare uso anche le casse. Comunque ho visto che la SMSL è un DAC, c'è così tanta differenza in gioco da una scheda audio?

Ho tralasciato che devo usare anche le casse, non ci ho pensato perché uso prevalentemente le cuffie ma per giocare uso anche le casse. Comunque ho visto che la SMSL è un DAC, c'è così tanta differenza in gioco da una scheda audio?
se hai delle casse stereo va bene anche per le casse, ha l'uscita RCA sul retro.
comunque no, l'unica differenza é che un dac+amp come questo ha in genere maggiore qualitá in riproduzione, perdendo peró la possibilitá di collegare un microfono (che puó comunque essere collegato direttamente al pc)

No, le casse hanno il jack da 3.5, al limite potrei prendere un adattatore. A livello software com'è, ha qualcosa di simile alla strix soar che ho attualmente? Su ebay ce ne sono a valanghe, consigli qualche venditore in particolare per esser sicuro che arrivi, magari in tempi umani? Poi una curiosità, cosa cambia effettivamente da una scheda audio tipo la xonar U7 o la strix soar ed un DAC, perché preferire uno all'altro?

No, le casse hanno il jack da 3.5, al limite potrei prendere un adattatore. A livello software com'è, ha qualcosa di simile alla strix soar che ho attualmente? Su ebay ce ne sono a valanghe, consigli qualche venditore in particolare per esser sicuro che arrivi, magari in tempi umani? Poi una curiosità, cosa cambia effettivamente da una scheda audio tipo la xonar U7 o la strix soar ed un DAC, perché preferire uno all'altro?
in questa fascia di prezzo non c'é una effettiva differenza, ti ho consigliato la SMSL perché oltre al fatto che ha una sezione di amplificazione piú potente ha anche molti piú ingressi digitali. Nelle fasce superiori un dac+amp é sicuramente piú performante di una scheda audio.

Software... beh in teoria basta collegarla e funziona giá cosí, se vuoi qualcosa che ti emuli il surround puoi affidarti al razer surround software.

in questa fascia di prezzo non c'é una effettiva differenza, ti ho consigliato la SMSL perché oltre al fatto che ha una sezione di amplificazione piú potente ha anche molti piú ingressi digitali. Nelle fasce superiori un dac+amp é sicuramente piú performante di una scheda audio.

Software... beh in teoria basta collegarla e funziona giá cosí, se vuoi qualcosa che ti emuli il surround puoi affidarti al razer surround software.

Ok grazie, quindi preso così com'è ha un uscita completamente flat? Un consiglio di quale venditore su ebay scegliere come affidabilità, velocità di spedizione ed altro?

Ok grazie, quindi preso così com'è ha un uscita completamente flat? Un consiglio di quale venditore su ebay scegliere come affidabilità, velocità di spedizione ed altro?
si esatto, riproduce con la massima fedeltá quello che gli fai passare attraverso (dopotutto si tratta di un dac volto principalmente all'hifi quindi é cosí che dev'essere).
per il resto ci sarebbe questo se hai pazienza di aspettare un mesetto la spedizione: http://www.ebay.it/itm/SMSL-Audio-M...066620?hash=item2f028a14bc:g:QJoAAOSwIWVZAC0k
50€. Per andare a pagarlo di piú tanto vale prenderlo da amazon.

si esatto, riproduce con la massima fedeltá quello che gli fai passare attraverso (dopotutto si tratta di un dac volto principalmente all'hifi quindi é cosí che dev'essere).
per il resto ci sarebbe questo se hai pazienza di aspettare un mesetto la spedizione: http://www.ebay.it/itm/SMSL-Audio-M...066620?hash=item2f028a14bc:g:QJoAAOSwIWVZAC0k
50€. Per andare a pagarlo di piú tanto vale prenderlo da amazon.

Allora prenderò da ebay, visto che arriva da Hong Kong devo aspettarmi dogana o altro da pagare in più?

Beh a questo punto neanche tanto. Su amazon stanno a 80 euro, 55 più iva siamo sulla settantina e devo aspettare un mese, con rischi del genere acquistare dall'estero perde purtroppo di appetibilità

quello dipende dal venditore, ma l'iva é facile che la aggiungano :sisi: spenderesti comunque meno di amazon ad ogni modo.

Riguardando oggi l'inserzione mi sono accorto che avrei diritto ad un buono sconto sotto queste condizioni, sono solo 10 euro ma così l'oggetto ritorna appetibile

https://pages.ebay.it/buono_sconto/

Ne hai mai usato uno? Al punto 7 dice che lo sconto non si applica alle tasse non comprese nel prezzo dell'oggetto, significa che l'IVA me la calcolerebbero sul prezzo pieno o scontato? Poi dice che il buono è valido se pago solo con PayPal, significa che se pago con mastercard passando per il circuito PayPal non lo posso usare e devo farmi un account?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro