Scheda audio esterna??

Pubblicità

fenz92

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
39
Come da titolo sono indeciso se comprare una scheda audio esterna!quale mi consigliate?
Che benefici effettivi potrei avere!?

Grazie

Mi accodo, ho un notebook con Beats Audio che tengo rigorosamente disattivato, e un paio di Sennheiser HD 515, che vorrei sfruttare a pieno per l'ascolto di musica accoppiandolo ad un Dac.. Quale sarebbe ad un prezzo quasi identico, la soluzione migliore tra il Fiio E10 e la Sound Blaster X-Fi Surround 5.1 Pro? Considerando che le cuffie le ho acquistate 60€, e che un futuro upgrade non supererei comunque le 200€, non vorrei superare quella cifra, e mi sembravano le soluzioni migliori..
Non mi dispiacevano un 5.1 da sfruttare con i giochi, ma in stereo saranno comunque godibili?

fenz92 io ti consiglio la chiavetta Asus Xonar U3, dovrebbe essere la migliore soluzione low-cost, che ha tutto l'occorrente software per ogni scenario di utilizzo, l'ho momentaneamente scartata in attesa di capire se il limite di riproduzione 16/48 è effettivamente significativo per un ascolto da audiofili e in prospettiva di una cuffia come le studio di AKG.

Grazie per la risposta perché io avevo adocchiato la xonar u3 ROG da circa 180€ e' sprecata?la godrei a fondo?
Devo avere un impianto particolare? Io attualmente ho le logitech z553 a mio parere molto buone.

Ultima modifica:
Grazie per la risposta perché io avevo adocchiato la xonar u3 RPG da circa 180€ e' sprecata?la godrei a fondo?
Devo avere un impianto particolare? Io attualmente ho le logitech z553 a mio parere moltp buone.

Non ho mai provato il prodotto in questione quindi non saprei dirti, ma se vuoi con una piccola spesa dotare il PC di un buon audio per i più tipici scenari di utilizzo, questa è la soluzione corretta. L'unico limite che vedo è la campionatura che arriva a 16/48, ma che è quella della maggior parte dei CD Audio comunemente in vendita, già riuscendo a riprodurre al 100% un supporto di questo tipo sei ok, il resto lasciamolo a chi ha una serie di componenti di altro genere o ci lavora ;-)

Come da titolo sono indeciso se comprare una scheda audio esterna!quale mi consigliate?
Che benefici effettivi potrei avere!?

Grazie

dipende molto dall'uso che vuoi farne: solo per ascoltare la musica o anche per registrare? perchè si viaggia su 2 binari differenti (parlando di prezzo)

anche io mi accodo alla discussione.....nel mio caso però mi serve una scheda audio esterna perchè usando ableton ho bisogno di qualità audio ovviamente.

nel mio caso non mi serve una scheda audio che abbia ,una buona qualità di registrazione in quanto non andrò a registrare niente.
ma una scheda audio che abbia una ottima qualità di uscita diciamo.

ero indeciso tra la yamaha audiogram 3
Yamaha AUDIOGRAM 3, Scheda Audio USB: Amazon.it: Elettronica

la m audio fast track mk2
(fuori produzione ma si trova ancora)

(link permessi amazon permessi)

e la creative in questione:
http://www.amazon.it/Sound-Blaster-...=1369386165&sr=1-2-spell&keywords=cretive+xfi

per il mio uso quale mi consigliate...?

dipende molto dall'uso che vuoi farne: solo per ascoltare la musica o anche per registrare? perchè si viaggia su 2 binari differenti (parlando di prezzo)

Ciao cmq io la userei per ascoltare la musica e giocare,l'impianto 2.1 contribuisce ad un miglioramento=?(z553 logitech)

Con l'impianto che hai non riusciresti a trarre benefici da schede con prezzi > 150 euro (sparo, poi i singoli casi andrebbero valutati).
Se vuoi fare un buon acquisto per futuri upgrade (cuffie - sistema fino a 5.1, quello che è), ti consiglio la Asus Xonar essence ONE.
Si, costa, è difficile da trovare , ma a quel prezzo hai un dac di tutto rispetto ed un'ampli cuffie molto buono.
Se vuoi pilotare quello che hai ti suggerisco 2 prodotti onesti :

Acquistare Creative Sound Blaster X-Fi Surround 5.1 Pro - Sound Blaster - Creative Store Italia
oppure

Acquistare Creative Sound Blaster X-Fi HD - Sound Blaster - Creative Store Italia

Mi aggrego anche io, io cercavo una scheda esterna per fare registrazioni su youtube da abbinare alle [h=1]Sennheiser PC 320.[/h]

Pubblicità
Pubblicità