scheda audio esterna o amplificatore?

Lucatretto

Nuovo Utente
14
2
salve a tutti, premetto che non sono espertissimo del campo ma mi ci sto addentrando. Sto cercando di crearmi un piccolo studio per le mie creazioni musicali in daw. Visto che avevo in mente di comprare delle cuffie professionali con impedenza da 300 ohm e possedendo già dei monitor da studio, volevo chiedervi se per pilotare quelle cuffie e i monitor era opportuno comprare una scheda audio esterna o un'amplificatore, ma soprattutto volevo capire nel mio caso cosa era piu' adatto e perchè. Premetto che al momento non utilizzo microfoni o strumenti analogici ma tutto in daw, forse in futuro.
Grazie mille a chi risponderà
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,014
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Domanda:

Perchè le cuffie da 300 ohm le definisci "professionali"?

Si può lavorare benissimo anche con cuffie da 80 ohm
 

mentalrey

Utente Èlite
3,714
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Chiedo come sopra,
i 300 ohm sono perché hai scelto il modello così, o sono un indicazione di massima a caso?