scheda audio economica

Pubblicità

oso890

Utente Èlite
Reazioni
266
Punteggio
113
salve a tutti ho un vecchio pc i7 4770k con mobo asrock z87 extreme 4 e visto che l'audio non e' un gran che,stavo pensando di prendere una scheda audio interna da spendere max 50 euro,non ho grandi pretese basta che sia meglio dell'integrata,come casse ho delle trevi av 540.
grazie a tutti

In realtá il chip audio in se non é male, se compri una scheda interna a 50€ non migliora nulla.

ieri avevo un altro pc con ryzen 5 2600x mobo mini itx b450 fatality 16gb di ram e rtx2060,solo che lo ha voluto mio figlio e lui mi ha dato questo scassone,ho fatto caso che mantenendo le solite casse si sentiva molto meglio prima...

Se per ascolto solamente, senza ingresso microfonico, ti posso proporre un DAC che é decisamente meglio di tutte le schede madri.

bene,ultima cosa,che differenza c'e' tra un DAC ed una scheda audio interna tipo soundblaster o asus sonar?

Sono tutte comunemente chiamate schede audio, tutte hanno un chip DAC per convertire il suono da digitale ad analogico.

Le schede audio propriamente dette hanno in genere anche un ingresso microfonico, mentre i DAC, li chiamano cosi per distinguerli dalla massa delle schede audio, ma alla fine fanno quello e sono dedicati piú esclusivamente all'ascolto.

Quello che ti ho linkato io é un DAC+AMP, cioé ha una sezione dac e una sezione amplificatore per cuffie.
I veri DAC sono in realtá altri e non permettono di ascoltare musica se non si ha un amplificatore annesso ad esso.

Quindi semplificando li chiamiamo DAC o schede audio quando hanno piú funzioni di un semplice DAC.

Le schede audio interne sono in genere sconsigliare se si vuole una resa sonora migliore, perché essendo interne potrebbero captare problemi elettrici del pc e inoltre hanno una sezione AMP in genere limitata dallo spazio e dall'alimentazione che avviene solo tramite PCIe.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro