U
Utente 307821
Ospite
Salve, avevo una domanda... siccome il mio pc non ha una scheda audio dedicata, vi volevo chiedere (non so nulla di audio) se un' interfaccia audio era praticamente una scheda audio "esterna".
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Si quello lo sapevo, la scheda audio della scheda madre quella c'è sempre xD. Non ne ho comprata una a parte.Presa jack verde dietro il pc dove ci sono i connettori USB e di rete
comunque no, non é una scheda audio né é sostitutiva alla stessa :)Salve, avevo una domanda... siccome il mio pc non ha una scheda audio dedicata, vi volevo chiedere (non so nulla di audio) se un' interfaccia audio era praticamente una scheda audio "esterna".
Ah ok, hai fatto prima tu a spiegare che io a spiegarmi xDcomunque no, non é una scheda audio né é sostitutiva alla stessa :)
una interfaccia audio é semplicemente una scheda o unitá esterna che preleva audio dal pc e lo mette a disposizione su uscite digitali, magari ripulendolo anche dal rumore elettronico e resincronizzandolo. Un esempio potrebbe essere il Gustard U12 che preleva audio dall'usb e lo mette a disposizione su uscite tipo AES/EBU e IIS, per sistemi audio high-end. Un altro esempio é la scheda xonar DGX che, anche se questa é a tutti gli effetti una scheda audio, é spesso utilizzata per sopperire alla mancanza di un'uscita ottica sulla mainboard.
Quindi mentre l'interfaccia audio svolge la "conversione" digitale-digitale, la scheda audio si occupa di fare digitale-analogico e, in alcuni casi, anche analogico-digitale.
:asd:Ah ok, hai fatto prima tu a spiegare che io a spiegarmi xD
Ok, quindi già che ci sono vi voglio chiedere un' interfaccia audio per principianti, ma che faccia comunque il suo lavoro, togliendo il brusio di sottofondo e migliorando il suono. Mi potete consigliare anche un microfono non troppo costoso da abbinarci?:asd:
comunque la focusrite é una scheda audio professionale, non un'interfaccia audio :sisi:
ha a bordo DAC, ADC e amp :sisi:
allora non hai capito a cosa serve un'interfaccia audio :asd:...Ok, quindi già che ci sono vi voglio chiedere un' interfaccia audio per principianti, ma che faccia comunque il suo lavoro, togliendo il brusio di sottofondo e migliorando il suono. Mi potete consigliare anche un microfono non troppo costoso da abbinarci?
Cuffie uso delle cuffie cinesi ma la qualità è buona. Mi serve il microfono (con quell'impalcatura, non so come chiamarla, quel braccio meccanico che lo sorregge, ma quello non costa nulla), diffusore se restano soldi. Il mio budget è poco più di 200 euro. Ci vorrei anche fare beatbox (che pratico da 4 anni), quindi dei diffusori mi farebbero piacere. Mi ricordo che anni fa avevo dei diffusori della philips con il pattern di legno. Se ci sono dei diffusori con quello stile mi piacerebbe prenderli. Se restano soldi, anche un paio di cuffie "decenti", non cinesi, mi farebbero piacere.allora non hai capito a cosa serve un'interfaccia audio :asd:...
l'interfaccia audio non penso proprio ti serva a te, dal momento che non fa alcun lavoro di conversione da digitale a analogico o viceversa. A te serve una scheda audio, un dac/amp o comunque un qualcosa di simile. :sisi:
Dimmi qual é il tuo budget e cosa ti serve collegarci (diffusori/cuffie/microfono)...
fai una cosa, prendi il douk DSD1796 qui: http://www.ebay.it/itm/Douk-Audio-D...990915?hash=item3f60dc5083:g:khAAAOSwA3dYdzUE come microfono prendi questo che non é male e lo colleghi all'entrata microfono del computer: https://www.amazon.it/Speedlink-PUR...488974590&sr=8-2&keywords=speedlink+microfono e come diffusori prendi questi: http://www.ebay.it/itm/Edifier-R180...504290?hash=item1ebcf9c4a2:g:-7QAAOSwux5YQC7sCuffie uso delle cuffie cinesi ma la qualità è buona. Mi serve il microfono (con quell'impalcatura, non so come chiamarla, quel braccio meccanico che lo sorregge, ma quello non costa nulla), diffusore se restano soldi. Il mio budget è poco più di 200 euro. Ci vorrei anche fare beatbox (che pratico da 4 anni), quindi dei diffusori mi farebbero piacere. Mi ricordo che anni fa avevo dei diffusori della philips con il pattern di legno. Se ci sono dei diffusori con quello stile mi piacerebbe prenderli. Se restano soldi, anche un paio di cuffie "decenti", non cinesi, mi farebbero piacere.
Grazie mille, ma la cosa su cui voglio spendere di più è il microfono xD. Una roba su cui ci si spende la parte più grande del budget (compreso supporto). Avevo pensato ad una roba tipo l' Audio-Technica AT2020. Non ci devo fare cavolate come parlare con la gente su skype, ma devo farci anche registrazioni abbastanza importanti (sia per youtube, sia per altre cose che non voglio precisare COFF COFF lavoro COFF COFF), e poi come cosa secondaria, vorrei usarlo anche per fare beatbox, passione che mi porto da tanto tempo. Come DAC, avevo pensato al FiiO EK10 Olympus. Come cuffie pensavo alle Superlux HD681 EVO. Poi per il microfono prendo anche il Neewer nero NW-35 e il Neewer NW (B-3) 6" (il filtro antipop praticamente)fai una cosa, prendi il douk DSD1796 qui: http://www.ebay.it/itm/Douk-Audio-D...990915?hash=item3f60dc5083:g:khAAAOSwA3dYdzUE come microfono prendi questo che non é male e lo colleghi all'entrata microfono del computer: https://www.amazon.it/Speedlink-PUR...488974590&sr=8-2&keywords=speedlink+microfono e come diffusori prendi questi: http://www.ebay.it/itm/Edifier-R180...504290?hash=item1ebcf9c4a2:g:-7QAAOSwux5YQC7s
Se ti avanza qualcosa come cuffie queste: https://www.thomann.de/it/superlux_hd_681_evo_bk.htm
e sei apposto con tutto.
in tal caso allora, l'audio technica citato va benissimo. Occhio peró che essendo giá microfoni professionali necessitano di alimentazione phantom, pertanto se non hai mixer o amplificatori per microfoni, ti suggerisco di acquistare l'audio technica in versione USB.Grazie mille, ma la cosa su cui voglio spendere di più è il microfono xD. Una roba su cui ci si spende la parte più grande del budget (compreso supporto). Avevo pensato ad una roba tipo l' Audio-Technica AT2020. Non ci devo fare cavolate come parlare con la gente su skype, ma devo farci anche registrazioni abbastanza importanti (sia per youtube, sia per altre cose che non voglio precisare COFF COFF lavoro COFF COFF), e poi come cosa secondaria, vorrei usarlo anche per fare beatbox, passione che mi porto da tanto tempo. Come DAC, avevo pensato al FiiO EK10 Olympus. Come cuffie pensavo alle Superlux HD681 EVO. Poi per il microfono prendo anche il Neewer nero NW-35 e il Neewer NW (B-3) 6" (il filtro antipop praticamente)
Ditemi cosa ne pensate.
P.S.: Per il diffusore, quello non fa niente, uso il 90 % del tempo le cuffie. Ho già un paio di casse comunque, ma mi interessa solamente la qualità nelle cuffie.
Certo sì, intendevo quella usb. Grazie mille a tutti per l'aiuto. :thanks:in tal caso allora, l'audio technica citato va benissimo. Occhio peró che essendo giá microfoni professionali necessitano di alimentazione phantom, pertanto se non hai mixer o amplificatori per microfoni, ti suggerisco di acquistare l'audio technica in versione USB.