DOMANDA SCHEDA AUDIO E CUFFIE - DOMANDA BANALE

Pubblicità

zekonja

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Ho comprato le Sennheiser Game One e ho Asus Phoebus come scheda audio. Quando collego le cuffie alla scheda tramite porta "HP out" la rotellina del volume sulla cuffia non funziona e il suono è abbastanza basso (aumentando il guadagno al massimo si arriva ad un suono medio). Quando le collego tramite porta "Line In" la rotellina sulla cuffia funziona e il suono arriva ad essere molto più alto ed è tutto aposto. Però siccome io uso maggiormente le casse, mi dà fastidio staccare e attaccare ogni volta. Qualcuno ha qualche idea come risolvere ?

Ciao hai usato il potenziometro della phoebus?

Durante il test prova foobar+wasapi così sei sicuro che non dipenda da windows.
Il potenziometro della cuffia tienilo al massimo

Si ho aumentamo il guadagno al massimo tramite il software della phoebus. Ho provato ad usare le cuffie con il cellulare e funziona tutto bene come con "Line In".

provato adesso foobar e wasapi il suono è uguale (medio) e la rotellina non funziona quando inserita nella porta delle cuffie.

Mmmm la porta cuffia è amplificata è stranissimo che non sia più forte.
1 sei sicuro di usare quella cuffia?
2 hai modo di usare il potenziometro della phoebus per controllare?

3 un reset dei driver e un altro tentativo perché un caso simile era l amplificatore rotto
@maurilio86 @Smith @Caprone Puzzolente @SwissMade
Vi chiamo se avete altre idee

1. si, la seconda da sinistra verso destra http://geizhals.at/p/3595/943595/943595-3.jpg
2. cambiando il guadagno sulla phoebus si sente effetivamente la differenza, solo che impostando al guadagno massimo il suono non è altissimo diciamo e resta sempre il fatto che la rotellina (sulla cuffia) del volume non funziona, mentre quando inserita nel "Line In" funziona perfettamente.

Ci sono 3 livelli di guadagno normale (0dB per <64 omh), elevato (6dB per ~ 150 omh), estremamente elevato (12dB per > 150 omh).

Ho provato anche ad aggiornare i driver, installato più recenti ma non cambia niente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro