DOMANDA SCHEDA AUDIO E CUFFIE - DOMANDA BANALE

zekonja

Nuovo Utente
68
0
Ho comprato le Sennheiser Game One e ho Asus Phoebus come scheda audio. Quando collego le cuffie alla scheda tramite porta "HP out" la rotellina del volume sulla cuffia non funziona e il suono è abbastanza basso (aumentando il guadagno al massimo si arriva ad un suono medio). Quando le collego tramite porta "Line In" la rotellina sulla cuffia funziona e il suono arriva ad essere molto più alto ed è tutto aposto. Però siccome io uso maggiormente le casse, mi dà fastidio staccare e attaccare ogni volta. Qualcuno ha qualche idea come risolvere ?
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Ciao hai usato il potenziometro della phoebus?

Durante il test prova foobar+wasapi così sei sicuro che non dipenda da windows.
Il potenziometro della cuffia tienilo al massimo
 

zekonja

Nuovo Utente
68
0
Si ho aumentamo il guadagno al massimo tramite il software della phoebus. Ho provato ad usare le cuffie con il cellulare e funziona tutto bene come con "Line In".
 

zekonja

Nuovo Utente
68
0
provato adesso foobar e wasapi il suono è uguale (medio) e la rotellina non funziona quando inserita nella porta delle cuffie.
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Mmmm la porta cuffia è amplificata è stranissimo che non sia più forte.
1 sei sicuro di usare quella cuffia?
2 hai modo di usare il potenziometro della phoebus per controllare?

3 un reset dei driver e un altro tentativo perché un caso simile era l amplificatore rotto
@maurilio86 @Smith @Caprone Puzzolente @SwissMade
Vi chiamo se avete altre idee
 

zekonja

Nuovo Utente
68
0
1. si, la seconda da sinistra verso destra http://geizhals.at/p/3595/943595/943595-3.jpg
2. cambiando il guadagno sulla phoebus si sente effetivamente la differenza, solo che impostando al guadagno massimo il suono non è altissimo diciamo e resta sempre il fatto che la rotellina (sulla cuffia) del volume non funziona, mentre quando inserita nel "Line In" funziona perfettamente.

Ci sono 3 livelli di guadagno normale (0dB per <64 omh), elevato (6dB per ~ 150 omh), estremamente elevato (12dB per > 150 omh).

Ho provato anche ad aggiornare i driver, installato più recenti ma non cambia niente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili