Scheda audio e casse

Pubblicità
Anche io ho avuto il classico 2.1 Logitech, inutile dire che é pessimo, bassi sparati a frequenze sballate su un cono da 12 cm... non é un sub.

Quando poi come me hai un impianto Alpine in auto da 1500€, torni a casa e scopri che le stesse canzoni che ascolti in auto, suonano nel pc come se fossero suonate con le scatole di cartone. Ti rendi conto che avere i bassi potenti é inutile se poi tutto il resto suona male.

Purtroppo il metro di valutazione delle persone é mettere la musica Tunz tunz nei negozi e quindi ovviamente questi sistemi 2.1 fanno il loro sporco lavoro ma... una volta portate a casa con la musica un attimino piú dettagliata (es. Steven Wilson), o piú aggressiva (Avenges Sevendfold) ti rendi conto di aver comprato il bidone del secolo.
Capisco io attualmente ho un 2.1 della logitech in bel Po vecchiotto. Ecco perché ascoltando i vostri suggerimenti adesso capisco che anche un 2.0 può avere bassi migliori di un 2.1. Quale mi sugeriresti?

Io non mi sento di consigliarti nulla, purtroppo non sono molto ferrato in materia pur avendo orecchio.
Posso solo dirti di ascoltare i consigli che ti hanno giá dato e che ti daranno come ho fatto io tempo fa.

Perdonami, vorresti bassi potenti e vai a guardare alle Companion?

Do per scontato che tu non abbia scheda audio o DAC dedicati, se puoi sforare il budget vai di:
FX D802
Wharfedale Diamond 9.1
In caso contrario sostituisci le Diamond 9.1 con le Scythe Kro Craft Rev.B.
Appena ti arriva il tutto collega il PC al D802 possibilmente via ottico, se non fosse possibile va bene anche l'USB, imposti il DSP su profilo Normal, bassi a +4/+6dB dai controlli di tono (dipende molto anche dal posizionamento) e ti resta solo di goderti il tuo nuovo impianto audio. Nel caso delle Kro Craft anche un +2/+4dB sugli alti male non fanno.

Per il posizionamento considera di lasciare almeno 15-20cm dietro le Diamond 9.1 e un 70-80cm sia tra di loro che dal punto di ascolto. Se necessario rialzale con dei ministand per fare in modo che i tweeter siano ad altezza orecchio.
Conosci un sito affidabile dove posso trovarle dato che le trovo solo su ebay/amazon uk con tempi di spedizione di 1 mese?
Grazie in anticipo

A meno che tu non viva sulla luna, e' impossibile che da UK si tirino un mese. :hihi: Il tutto ti arriverebbe in una settimana o poco piu'.

kha ti aveva già consigliato le wharfedale e l'fx che è il meglio che effettivamente tu possa trovare per quel budget, perchè prendere due prodotti come quel dac che è a dir poco scandaloso (qualche thread fa addirittura un utente si lamentava di fruscii veramente fastidiosi che si percepivano, cioè dai scherziamo? 14€ un dac? Ma nemmeno l'involucro di alluminio ci paghi normalmente, se vuoi un dac separato dovresti pagarlo almeno 100€ solo lui) e quell'amp non è che sia il massimo e di certo non paragonabile all'fx oppure all'alientek. Prendi quelle che ti ha suggerito e fine, non capisco perchè continuare a cercare qualcos'altro.

Grazie mille. Ultima cosa mi sapreste dire un sito dove poter acquistare le Wharfedale Diamond 9.1 e FX D802?

Senti, prenditi queste e basta. Hanno il DAC integrato per quanto non sia nulla di eccezionale, ti colleghi via ottico e amen.

Senti, prenditi queste e basta. Hanno il DAC integrato per quanto non sia nulla di eccezionale, ti colleghi via ottico e amen.
Non volevo farti innervosire voglio ascoltare il tuo suggerimento e prendere le Wharfedale Diamond 9.1 e FX D802... Solo che non sapevo dove poterle acquistare dato che su amazon nessuno dei due è disponibile.:muto::suicidio:

Non mi sono innervosito, e' che trovo inutili certe preoccupazioni ad acquistare al di fuori di Amazon. Su eBay il venditore delle Diamond 9.1 che ti ho linkato ha 26297 feedback di cui il 99,7% positivi, mentre il venditore dell'FX D802 ha 3646 feedback sempre con il 99,7% positivi, mi spieghi perche' con numeri del genere dovrebbero rifilare la sola proprio a te? Su eBay finche' paghi con Paypal sei tutelato al pari di Amazon.

Non mi sono innervosito, e' che trovo inutili certe preoccupazioni ad acquistare al di fuori di Amazon. Su eBay il venditore delle Diamond 9.1 che ti ho linkato ha 26297 feedback di cui il 99,7% positivi, mentre il venditore dell'FX D802 ha 3646 feedback sempre con il 99,7% positivi, mi spieghi perche' con numeri del genere dovrebbero rifilare la sola proprio a te? Su eBay finché' paghi con Paypal sei tutelato al pari di Amazon.
Non èra per l'affidabilità è perche sono quasi esaurite e non penso di comprarle immediatamente (anche perché le casse che mi hai linkato non sono disponibili attualmente in quanto il venditore è in vacanza) tra l'altro continuavo a chiedere altri tipi di casse perchè con queste arrivo sui 200€ . Mi stava sorgendo un dubbio c'è un attacco per le cuffie?

Non èra per l'affidabilità è perche sono quasi esaurite e non penso di comprarle immediatamente (anche perché le casse che mi hai linkato non sono disponibili attualmente in quanto il venditore è in vacanza) tra l'altro continuavo a chiedere altri tipi di casse perchè con queste arrivo sui 200€ . Mi stava sorgendo un dubbio c'è un attacco per le cuffie?
no, non c'é l'attacco delle cuffie ma a quel prezzo non puoi pretendere chissá cosa, quasi meglio che non ci sia imho :sisi:
ad ogni modo comunque ce ne sono anche altri di venditori che le vendono su ebay, e quando finiranno le riordineranno, non c'é problema.

no, non c'é l'attacco delle cuffie ma a quel prezzo non puoi pretendere chissá cosa, quasi meglio che non ci sia imho :sisi:
ad ogni modo comunque ce ne sono anche altri di venditori che le vendono su ebay, e quando finiranno le riordineranno, non c'é problema.
Questo potrebbe essere un problema spesso utilizzo le cuffie per parlare mentre gioco:sisi:

Questo potrebbe essere un problema spesso utilizzo le cuffie per parlare mentre gioco:sisi:
ad ogni modo comunque in nessun amplificatore esiste un ingresso microfono, sia che si tratti di un amp da 80€ come, a maggior ragione, in un amp da 2000€. Se devi collegarci anche il mic lo colleghi all'integrata della tua scheda madre.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro