DOMANDA Scheda Audio Dedicata per Gaming

Pubblicità

bLaDeSephy

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
39
Buongiorno a tutti, vorrei cambiare la mia scheda audio per uso gaming... qualcuno sa consigliarmi qualche cosa sui 150€ ?

Buongiorno a tutti, vorrei cambiare la mia scheda audio per uso gaming... qualcuno sa consigliarmi qualche cosa sui 150€ ?
Hai pensato ad una combo tipo scheda audio e amplificatore? Verrebbe di qualità superiore.
Prendi ad esempio
Xonar dx 50 euro
Sounblaster z 70 euro

Bravo audio v2
Smsl sap 2
Schiit magni
@maurilio86 ne conosce sicuramente altri se la scelta non ti basta ma credo che con quel budget ti convenga

ovviamente ilo consiglio è di cercare anche
Objective 2 (magari puoi alzare un poco il budget non lo so vedi tu ;) )
little dot
a1 clone
insomma il consiglio è di guardare anche l'usato

No perchè non ho spazio per una combo... Vorrei una singola per gaming... Ho le Cuffie Sennheiser pc 360

- - - Updated - - -

Sono indeciso tra questa ASUS ROG Xonar Phoebus - Asus Xonar Essence STX PCIe - Asus Xonar D2X/XDT

No perchè non ho spazio per una combo... Vorrei una singola per gaming... Ho le Cuffie Sennheiser pc 360

- - - Updated - - -

Sono indeciso tra questa ASUS ROG Xonar Phoebus - Asus Xonar Essence STX PCIe - Asus Xonar D2X/XDT

Sinceramente ? Se ik tuo obbiettivo è principalmente giocare non ha senso spendere 150 euro di scheda audio.

Compra una sounblaster z che soddisferà tutti i tuoi bisogni da gamer, e ti avanzano pure soldi.

Se proprio vuoi spingerti un po, punta al massimo alla xonar Phoebus ( se non ricordo male si aggirava intorno alle 120).

Tra la z e la Phoebus probabilmente in game si sentiranno poche differenze, per musica probabilmente sentiresti miglioramenti con la Phoebus, ma ne vale veramente la pena ?

Solo per gamig...quindi punto ASUS ROG Xonar Phoebus ??

Sconsiglio asus per esperienza.

Se non hai un alimentatore specifico per prodotti audio sei fritto, poi basta solo una scheda video vicino e ancora peggio. Queste schede asus escono con un difetto allo scudo, di fabbrica. L'audio potrebbe anche andarti bene, ma sicuramente avresti tutti gli ingressi audio fritti, usi teamspeak o altro? Lo colleghi alla scheda? Bene non puoi usarlo. Lol.

Consiglio un qualsiasi ampli/dac esterno.

Se non hai un alimentatore specifico per prodotti audio sei fritto, poi basta solo una scheda video vicino e ancora peggio. Queste schede asus escono con un difetto allo scudo, di fabbrica. L'audio potrebbe anche andarti bene, ma sicuramente avresti tutti gli ingressi audio fritti, usi teamspeak o altro? Lo colleghi alla scheda? Bene non puoi usarlo. Lol.

Sei sicuro che hanno tutti questi problemi ?

Cmq per esperienza personale la sounblaster z non ha avuto problemi di questo genere , 0 interferenze i driver si comportano pure bene ^^

Cmq per esperienza personale la sounblaster z non ha avuto problemi di questo genere , 0 interferenze i driver si comportano pure bene ^^
Quoto in toto, anche io ho la sound blaster z :rock1: e non ho mai avuto problemi di interferenze e di driver, usata con soddisfazione sia per ascolto in cuffia sia per il gaming, per il prezzo a cui viene venduta e per le prestazioni che offre è sicuramente un ottima scheda. Ti consiglio la versione con il guscio in alluminio che dovrebbe aiutare a schermare le interferenze prodotte da altri componenti.:utonto:

siccome per fortuna ho la possibilità di sentire molte persone... vi rispondo io
non tutti hanno tale problema, un ragazzo ha un corsair e da esperto di PC mi ha espressamente detto che a suo avviso tra chi ha tale problema c'è chi ha tale problema di fabbrica e chi tale problema se lo crea

No non faccio OC e non sono in SLI... Quindi cosa prendo ?

- - - Updated - - -

Ho acquistato questa, che ne pensate ?

Creative Labs Sound Blaster Zx

c'è chi ha tale problema di fabbrica e chi tale problema se lo crea
Non ti seguo...in che senso tale problema se lo crea?:grat:

- - - Updated - - -

No non faccio OC e non sono in SLI... Quindi cosa prendo ?

- - - Updated - - -

Ho acquistato questa, che ne pensate ?

Creative Labs Sound Blaster Zx
Ottima scheda, praticamente identica alla Z, secondo me però non vale la differenza di prezzo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro