DOMANDA scheda audio dedicata o integrata in mobo high end?

Pubblicità
a sto punto mi parte una domanda nabba ma proprio puerile: ci possono essere differenze tra un cavo usb economico ed uno più costoso?
chiedo per sapere se si può ulteriormente aumentare la qualità audio che passa tramite usb
 
a sto punto mi parte una domanda nabba ma proprio puerile: ci possono essere differenze tra un cavo usb economico ed uno più costoso?
chiedo per sapere se si può ulteriormente aumentare la qualità audio che passa tramite usb
assolutamente nessuna se conduce discretamente bene, e questo anche quelli da 4-5€ lo fanno. La differenza é puramente estetica.
Il fatto che la qualitá via USB aumenti non é dovuto al cavo quanto al circuito che c'é dentro che é semplicemente studiato meglio dal momento che la gente che prende i dac al 95% dei casi li usa via USB.
 
comunque l' altro giorno notavo una cosa che mi pare strana...
smanettando con le impostazioni audio ho notato che la musica mi si sente meglio quando imposto la qualità a 44.1 khz mentre i film e giochi vanno meglio con frequenze più alte come la 192khz. sempre usando le cuffie mie ovviamente. qualcuno sa consigliarmi i settaggi migliori da pc per queste cuffie?
 
è arrivato il fatidico giorno! ho fatto il test dal mio amico. allora, premetto innanzitutto che la differenza audio tra lo stack schiit e focusrite non è stata abissale.
il test è stato svolto da bendato a parità di cuffie e di programma di riproduzione. Sono inoltre state usate tre canzoni di genere diverso: Rock/metal - POP - Lirico in versione MP3 di buona qualità.

le differenze sono che con la focusrite i bassi e le voci risaltano un filino di più, ma allo stesso tempo il suono è molto mischiato. Le frequenze sembrano una cosa sola. Lo stack Schiit invece fa uscire un audio certamente più pulito (c'è da dire che con la focusrite si sente il rumore di fondo quando è accesa senza audio in riproduzione cosa che non accade con lo schiit) e con un' OTTIMA distinzione degli strumenti musicali anche se durante la riproduzione dei bassi la voce della cantante viene un po "nascosta" (forse colpa delle cuffie?)

insomma, diciamo che:

PRO - Focusrite ha dei buoni bassi e riproduzioni di voci
CONTRO - Focusrite uscita audio meno nitida e chiara (un minestrone di frequenze appiattite)

PRO - Schiit ha un' ottima distinzione di frequenze e qualità audio pulita (gli strumenti musicali si distinguono meglio anche quando sono molteplici)
CONTRO - tende a mascherare un po la voce cantata durante la riproduzione dei bassi

tuttavia sono molto soddisfatto del mio acquisto :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top