DOMANDA Scheda audio+cuffie oppure headset per gaming

ema96bs

Utente Attivo
234
12
CPU
Intel i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 PRO4S
HDD
Kingston 120GB SSD + Trascendent 1TB
RAM
4x4Gb Corsair Vengeance 2133Mhz
GPU
Gigabyte G1 Gaming NVidia GTX 970
Audio
Creative Soundblaster Z
Monitor
Asus MG248Q
PSU
Nova G2 550W
Case
Corsair Spec-03
Periferiche
Tastiera CM Storm Quickfire TK Brown Switch, Mouse Logitech G502, Cuffie DT990 Pro, Amplificatore Magni Heresy
Net
Fastweb - Fibra 200 Mega
OS
Windows 10 Pro
Salve!
Sono un giocatore di CS:GO e tanti altri giochi che vanno dagli Rpg a LoL a molti altri di diverso tipo
Sono anche un grande ascoltatore di musica
Stavo cercando una soluzione per questo tipo di esigenze stando in un budget di circa 100 euro
L'idea era di prendere scheda audio Sound blaster Z più eventualmente delle cuffie stereo tipo superlux (oppure tenere le mie abbastanza belle) giocando poi con la virtualizzazione del surround della scheda video
Oppure prendere degli headset che meritino veramente, ma non so su cosa potrei virare
Un paio di domande
1) Nella versione retail delle Sound blaster Z c'è un microfono. Per quanto possa essere o meno scarso, merita abbastanza o è impossibile da usare?
2) (Semi OT) Nell'eventualità esistono dei microfoni da tavolo con stand carini? Carini per me è inteso non delle cose striminzite tipo microfono di un headset messo su un supporto che lo tenga dritto, ma qualcosa comparato a ciò che la gente usa per registrare ad esempio su YouTube, ovviamente di una qualità minore e più economico (una trentina di euro massimo), mi serve per stare su Skype/Curse/TeamSpeak

Sentitevi liberi di contestare o modificare una qualsiasi cosa abbia scritto perché non sono molto afferrato in tutto ciò
Se avete setup che consigliate maggiormente in cuor vostro rispetto al mio fatelo pure, anche se avete schede audio che ritenete migliori
Oppure anche commenti che valorizzino invece la scheda da me scelta o cose che la sminuiscano rispetto ad altre
Insomma grazie dell'attenzione e aspetto consigli :)
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
scelta corretta
Sul mic della SBZ non so dirti di preciso, cerca qualche test su youtube, ma se comunque ne abbini uno da tavolo pilotato dalla scheda, va alla grande. Sulla 30ina qualcosa già si trova, ma niente di eccezionale...prova a vedere se c`è qualcosa di scontato su amazon. ;) Altrimenti puoi prenderne anche uno a clip da cravatta come lo speedlink, che malaccio non va ed è sempre in offerta.
 
  • Mi piace
Reazioni: ema96bs

ema96bs

Utente Attivo
234
12
CPU
Intel i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 PRO4S
HDD
Kingston 120GB SSD + Trascendent 1TB
RAM
4x4Gb Corsair Vengeance 2133Mhz
GPU
Gigabyte G1 Gaming NVidia GTX 970
Audio
Creative Soundblaster Z
Monitor
Asus MG248Q
PSU
Nova G2 550W
Case
Corsair Spec-03
Periferiche
Tastiera CM Storm Quickfire TK Brown Switch, Mouse Logitech G502, Cuffie DT990 Pro, Amplificatore Magni Heresy
Net
Fastweb - Fibra 200 Mega
OS
Windows 10 Pro
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta
Solo altre due o tre domande se hai voglia di rispondermi :D
Per il microfono quindi, a quanto capito, la qualità di registrazione (a livello di parlare su Skype) dipende più dalla scheda rispetto al microfono stesso giusto?
Se invece dovessi prendere la versione bulk, senza cioè microfono ne guscio protettivo e prendere invece un microfono più bello o anche solo risparmiare un pochettino? Cosa dovrei vedere nel PC per sapere se effettivamente ho bisogno del guscio per le interferenze o meno?
Inoltre, a livello di montaggio, non ci sono problemi di incompatibilità strane vero?
Nel caso ti serva una foto del case smontato non ci sono problemi ;)
Ringrazio di nuovo e aspetto una eventuale risposta :)
 

ema96bs

Utente Attivo
234
12
CPU
Intel i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 PRO4S
HDD
Kingston 120GB SSD + Trascendent 1TB
RAM
4x4Gb Corsair Vengeance 2133Mhz
GPU
Gigabyte G1 Gaming NVidia GTX 970
Audio
Creative Soundblaster Z
Monitor
Asus MG248Q
PSU
Nova G2 550W
Case
Corsair Spec-03
Periferiche
Tastiera CM Storm Quickfire TK Brown Switch, Mouse Logitech G502, Cuffie DT990 Pro, Amplificatore Magni Heresy
Net
Fastweb - Fibra 200 Mega
OS
Windows 10 Pro

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta
Solo altre due o tre domande se hai voglia di rispondermi :D
Per il microfono quindi, a quanto capito, la qualità di registrazione (a livello di parlare su Skype) dipende più dalla scheda rispetto al microfono stesso giusto?
Se invece dovessi prendere la versione bulk, senza cioè microfono ne guscio protettivo e prendere invece un microfono più bello o anche solo risparmiare un pochettino? Cosa dovrei vedere nel PC per sapere se effettivamente ho bisogno del guscio per le interferenze o meno?
Inoltre, a livello di montaggio, non ci sono problemi di incompatibilità strane vero?
Nel caso ti serva una foto del case smontato non ci sono problemi ;)
Ringrazio di nuovo e aspetto una eventuale risposta :)
Entrambi, ma logicamente la scheda fa la sua parte. La versione bulk è più soggetta ad interferenze, quindi devi vedere tu se hai tanti cavi, roba grossa e potente che fa interferenza. Sinceramente non ti saprei dire cosa dovresti guardare di preciso, ma bene o male tutto quello che c`è fa interferenza leggermente. A livello di montaggio vai tranquillo, a meno tu non abbia un pc di tanti anni fa...
 
  • Mi piace
Reazioni: ema96bs

ema96bs

Utente Attivo
234
12
CPU
Intel i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 PRO4S
HDD
Kingston 120GB SSD + Trascendent 1TB
RAM
4x4Gb Corsair Vengeance 2133Mhz
GPU
Gigabyte G1 Gaming NVidia GTX 970
Audio
Creative Soundblaster Z
Monitor
Asus MG248Q
PSU
Nova G2 550W
Case
Corsair Spec-03
Periferiche
Tastiera CM Storm Quickfire TK Brown Switch, Mouse Logitech G502, Cuffie DT990 Pro, Amplificatore Magni Heresy
Net
Fastweb - Fibra 200 Mega
OS
Windows 10 Pro
Entrambi, ma logicamente la scheda fa la sua parte. La versione bulk è più soggetta ad interferenze, quindi devi vedere tu se hai tanti cavi, roba grossa e potente che fa interferenza. Sinceramente non ti saprei dire cosa dovresti guardare di preciso, ma bene o male tutto quello che c`è fa interferenza leggermente. A livello di montaggio vai tranquillo, a meno tu non abbia un pc di tanti anni fa...

Io sopra la PCIe ho una GTX 970, abbastanza grossa.
Di cavi non ce ne sono
Quindi non lo so, magari queste cose non servono a nulla come info per capire quale delle due prendere, però va beh mi sa che andrò per la versione retail e fine ahahha
Grazie di nuovo per le informazioni! :)
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Al massimo puoi prenderla e poi mandarla indietro con amazon ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!