DOMANDA Scheda Audio cuffie e casse contemporaneo audio diverso

U

Utente cancellato 274175

Ospite
Salve, in questo momento sono in possesso di una xonar dx, la quale ultimamente mi sono scocciato di swappare da cassa o cuffia, ovvero il mio "problema" è di poter utilizzare le casse per ascoltare musica o giochi mentre nel frattempo sono su skype/discord utilizzando le cuffie.

In pratica vorrei dividere il le uscite e sperare i due compiti. Ora come ora la xonar dx non me lo permette o swappo su 5.1 o FP cuffie. Indi stavo cercando una scheda audio che potesse gestire ciò ovviamente collegando tutte le due periferiche ad essa.

Stavo guardando in giro la Strix Soar o Pro ha l'uscita in più per le cuffie. Ma la mia domanda è posso fare il lavoro descritto sopra? O devo sempre comunque swuappare e sentire sempre solo da una uscita? Grazie spero di essermi spiegato bene
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Salve, in questo momento sono in possesso di una xonar dx, la quale ultimamente mi sono scocciato di swappare da cassa o cuffia, ovvero il mio "problema" è di poter utilizzare le casse per ascoltare musica o giochi mentre nel frattempo sono su skype/discord utilizzando le cuffie.

In pratica vorrei dividere il le uscite e sperare i due compiti. Ora come ora la xonar dx non me lo permette o swappo su 5.1 o FP cuffie. Indi stavo cercando una scheda audio che potesse gestire ciò ovviamente collegando tutte le due periferiche ad essa.

Stavo guardando in giro la Strix Soar o Pro ha l'uscita in più per le cuffie. Ma la mia domanda è posso fare il lavoro descritto sopra? O devo sempre comunque swuappare e sentire sempre solo da una uscita? Grazie spero di essermi spiegato bene
non proprio.
Hai delle casse surround? Quali? In pratica vuoi scegliere il dispositivo di riproduzione senza ogni volta scollegare tutto?
 
U

Utente cancellato 274175

Ospite
Immaginavo. Spiegarmi non è una mia dote:lol:.
Io ho delle c6xd.
Dal pannello della xonar Dx posso selezionare solo un uscita. Quindi o scelgo l'uscita delle casse o quello delle cuffie collegate tramite pannello frontale del case quindi non stacco nessun cavo. Cambio soltanto da dove fare uscire l'audio.
Ma in questo modo io se sono su discord sono costretto ad usare le cuffie, ciò però mi scoccia perché se gioco a qualcosa mi esce l'audio sulle cuffie, viceversa se scelgo le casse esce tutto da li. In pratica non mi fa scegliere cuffie per discord e casse per gioco.
L'unico metodo è quello di usare la scheda audio per uno dei due dispositivi e l'altro collegarlo alla scheda audio integrata. Mentre io cerco (se c'è la possibilità) di potere gestire tutto da una scheda audio.
Spero di aver reso l'idea.
 
U

Utente cancellato 274175

Ospite
Ci ho già provato, forse sbaglio. Ma io ho solo un uscita. Perché le cuffie sono collegate alla xonar e le casse pure, quindi anche da quel programma se non vado a modificare l'uscita nel programma dx non funziona. E tipo attivo un uscita o l'altra.
Ci ho sbattuto 2/3 ore a settarlo ma non cambia.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Se le cuffie ti servono solo per chattare collegale all'integrata, al massimo lascia il microfono nella DX.
 
U

Utente cancellato 274175

Ospite
Si solo per chattare o a volte giocare. Però volevo sapere se c'era una scheda audio che potesse fare quello che chiedo
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Che io sappia no, gira e rigira avrai sempre bisogno di un mixer software per indirizzare l'output corretto all'uscita che ti interessa, usa due schede e semplificati la vita.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!