Scheda Audio CMI8738

cuory

Nuovo Utente
9
0
Ciao a tutti
Ho un desktop HP Proliant ML110 G5 che funziona benissimo con Windows 10pro e 6 gb di ram. Ho sempre avuto una scheda audio esterna e decidendo di alleggerire i fili e l'hardware esterni mi hanno regalato una scheda audio generica C-Media con chipset CMI8738. Purtroppo non esistono i driver per Windows 10 per questo prodotto e cosa strana quando inserisco la scheda nel pc il computer non parte nemmeno. Qualcuno mi può aiutare? Grazie
] CMI8738.jpg
 
Ultima modifica:

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ti prego di sistemare il titolo con qualcosa di breve e conciso, mettere l'immagine sotto spoiler e soprattutto scrivere nel testo del messaggio la domanda, visto che non si capisce nulla.
Hai 24 ore.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

cuory

Nuovo Utente
9
0
Ti prego di sistemare il titolo con qualcosa di breve e conciso, mettere l'immagine sotto spoiler e soprattutto scrivere nel testo del messaggio la domanda, visto che non si capisce nulla.
Hai 24 ore.
Post unito automaticamente:

come si fa a mettere l'immagine sotto spoiler
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Post unito automaticamente:

come si fa a mettere l'immagine sotto spoiler
fa lo stesso, cosí che é piú piccola va bene ugualmente. comunque devi aggiungere [SPOILER] sopra e [/SPOILER] sotto l'immagine.
Il pc non parte nel senso che non arriva nemmeno alla schermata di avvio dove dovrebbe esser presente il logo HP? Cioé non vedi nemmeno il caricamento di windows? L'hai inserita nello slot corretto no?
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,280
Ciao a tutti
Ho un desktop HP Proliant ML110 G5 che funziona benissimo con Windows 10pro e 6 gb di ram. Ho sempre avuto una scheda audio esterna e decidendo di alleggerire i fili e l'hardware esterni mi hanno regalato una scheda audio generica C-Media con chipset CMI8738. Purtroppo non esistono i driver per Windows 10 per questo prodotto e cosa strana quando inserisco la scheda nel pc il computer non parte nemmeno. Qualcuno mi può aiutare? Grazie
] Visualizza allegato 324644
Cosa vuol dire non parte nemmeno? non si accende? si accende ma rimane schermo nero? si accende si può girare nel BIOS ma non carica Windows?
La scheda l'hai messa nello slot PCI quello bianco? infilata bene? nel BIOS hai disabilitato la scheda audio interna?
Installa quelli per Windows 8 https://www.cmedia.com.tw/support/download_center
 

cuory

Nuovo Utente
9
0
fa lo stesso, cosí che é piú piccola va bene ugualmente. comunque devi aggiungere [SPOILER] sopra e [/SPOILER] sotto l'immagine.
Il pc non parte nel senso che non arriva nemmeno alla schermata di avvio dove dovrebbe esser presente il logo HP? Cioé non vedi nemmeno il caricamento di windows? L'hai inserita nello slot corretto no?
Post unito automaticamente:

Grazie per avermi risposto
il pc non parte e non compare nemmeno il logo hp e nemmeno si sente il rumore della ventola come fa quando si accende normalmente resta tutto nero l'ho messo nell'unico slot un po' più grande che c'è nella scheda madre
Post unito automaticamente:


Post unito automaticamente:

Cosa vuol dire non parte nemmeno? non si accende? si accende ma rimane schermo nero? si accende si può girare nel BIOS ma non carica Windows?
La scheda l'hai messa nello slot PCI quello bianco? infilata bene? nel BIOS hai disabilitato la scheda audio interna?
Installa quelli per Windows 8 https://www.cmedia.com.tw/support/download_center
Post unito automaticamente:

Grazie per avermi risposto
Il pc non parte e non compare nemmeno il logo hp e nemmeno si sente il rumore della ventola come fa quando si accende normalmente, resta tutto nero, l'ho messo nell'unico slot un po' più grande che c'è nella scheda madre ed è bianco e gli altri tre sono neri e più piccoli. Il pc non ha mai avuto una scheda audio interna ma cercherò di controllare nel bios (se ci riesco)
Post unito automaticamente:

HP-Proliant scheda madre.jpg
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,432
5,280
Post unito automaticamente:

Grazie per avermi risposto
il pc non parte e non compare nemmeno il logo hp e nemmeno si sente il rumore della ventola come fa quando si accende normalmente resta tutto nero l'ho messo nell'unico slot un po' più grande che c'è nella scheda madre
Post unito automaticamente:


Post unito automaticamente:


Post unito automaticamente:

Grazie per avermi risposto
Il pc non parte e non compare nemmeno il logo hp e nemmeno si sente il rumore della ventola come fa quando si accende normalmente, resta tutto nero, l'ho messo nell'unico slot un po' più grande che c'è nella scheda madre ed è bianco e gli altri tre sono neri e più piccoli. Il pc non ha mai avuto una scheda audio interna ma cercherò di controllare nel bios (se ci riesco)
Post unito automaticamente:

Visualizza allegato 324658
Togli la scheda, pulisci il pettine dei contatti con gomma da cancellare da inchiostro o macchine da scrivere (in entrambi i lati) e ripassa con alcool per pulire da eventuale gomma rimasta, rimetti la scheda infilandola bene fino in fondo (facendo attenzione)
Ovviamente il tutto a spina staccata dalla corrente
 

cuory

Nuovo Utente
9
0
Togli la scheda, pulisci il pettine dei contatti con gomma da cancellare da inchiostro o macchine da scrivere (in entrambi i lati) e ripassa con alcool per pulire da eventuale gomma rimasta, rimetti la scheda infilandola bene fino in fondo (facendo attenzione)
Ovviamente il tutto a spina staccata dalla corrente
Post unito automaticamente:

ci provo grazie
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Post unito automaticamente:

ci provo grazie
se poi ancora continua a non funzionare vuol dire che la scheda é fritta.
É successa la stessa cosa a me con (purtroppo) una ben piú costosa scheda video top di gamma.
 

cuory

Nuovo Utente
9
0
se poi ancora continua a non funzionare vuol dire che la scheda é fritta.
É successa la stessa cosa a me con (purtroppo) una ben piú costosa scheda video top di gamma.
Post unito automaticamente:

Allora nel bios non c'è nulla che riguarda l'audio ma cmq lo sapevo perché è un server nato per gli uffici . Devo provare con la pulizia del pettine dei contatti. Ti farò sapere.
Post unito automaticamente:

Allora ho pulito anche il pettine dei contatti ma quando ho inserito la scheda nello slot il pc non si accende proprio. Anzi ho fatto anche un secondo tentativo con il computer acceso ma appena inserisco la scheda nello slot il pc si spegne e quindi ho rischiato anche che si guastasse il pc poiché la scheda deve essere in corto. Grazi cmq
 
Ultima modifica:

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Post unito automaticamente:

Allora nel bios non c'è nulla che riguarda l'audio ma cmq lo sapevo perché è un server nato per gli uffici . Devo provare con la pulizia del pettine dei contatti. Ti farò sapere.
Post unito automaticamente:

Allora ho pulito anche il pettine dei contatti ma quando ho inserito la scheda nello slot il pc non si accende proprio. Anzi ho fatto anche un secondo tentativo con il computer acceso ma appena inserisco la scheda nello slot il pc si spegne e quindi ho rischiato anche che si guastasse il pc poiché la scheda deve essere in corto. Grazi cmq
MAI, MAI... inserire dispositivi in computer accesi, anche per la tua incolumità

Inviato da Redmi 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
si anche perché di fatto se il pc previene l'accensione vuol dire che c'é qualche problema, e non é scavalcando la fase di post in quel modo che si risolve... Senza contare che gli slot pci e pcie non sono hot swappabili.
La scheda é fusa, non serve provare altre cose.
 

cuory

Nuovo Utente
9
0
Si ho sbagliato ad inserirla nel PC acceso rischiando qualcosa anche per il pc
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili