scheda audio buona

• Autore discussione Autore discussione Ansem
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Ansem

Utente Èlite
Reazioni
31
Punteggio
58
Raga vorrei sapere qual'è una buona scheda audio per le mie casse bose 2.1,e soprattutto se cambiando la scheda audio con quella integrata della P6T deluxe sentirei la differenza.
Possibilmente non vorrei spendere più di 40€,quindi niente cose stratosferiche,ammonoche per pochi € non ci sia una differenza sensibile

purtroppo non ho 80€ per la scheda audio,mi consigli di aspettare di più e risparmiare per prenderne una migliore o per quello che cambia anche quella da 40€ va bene?

con 60 € prendi la Club3D Theatron Agrippa ottimo DAC 24/192 khz e in più offre la possibilità come AuzenTech di poter sostituire gli Amplificatori Operazionali in un secondo tempo con altri di maggior prestigio come gli LME49720 o LME49860 della National o gli OPA637 della burr brown

Roberto

con 60 € prendi la Club3D Theatron Agrippa ottimo DAC 24/192 khz e in più offre la possibilità come AuzenTech di poter sostituire gli Amplificatori Operazionali in un secondo tempo con altri di maggior prestigio come gli LME49720 o LME49860 della National o gli OPA637 della burr brown

Roberto

Massima riverenza :)

Roberto

hai scritto in arabo per me :lol: cioè cosa sono gli amplificatori operazionali?e gli cosa sarebbero LME.... e OP?Comunque secondo voi l'impianto 2.1 della Bose è meglio o peggio di un 5.1 di logitech o simili?
ho trovato queste 4 schede audio:
-CREATIVE Sound Blaster X-FI Xtreme Gamer Bulk (70€)
-CREATIVE Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer Retail (78€)
-CREATIVE Sound Blaster X-FI Titanium PCIe Retail (79€)
-Creative X-Fi titanium Bluk (79€)

Secondo vi qual'è la migliore avendo un prezzo praticamente identico?

Massima riverenza :)

Carissimo :) Bentrovato

@Ansem

Gli Amplificatori operazionali sono quei componenti che provvedono ad aumentare il livello del segnale convertito dal dac per permettere alla scheda audio di poter pilotare al meglio amplificatori finali collegati ad essa, questa ovviamente è una sintesi stringata senza entrare nel tecnico

questo è un mio progetto con un OPAmp quasi tutti i schemi di preamlificazione o guadagno sono simili come architettura, nella tua SA lo trovi ridotto a pochi mm questo viene più grosso :D

LA possibilità di poter sostituire questi OPAmp con altri di miglior prestigio ti permetterebbe di avere sempre una SA aggiornata e con un suono personalizzabile in quanto ogni OPAmp ha il suo suono particolare, e ad oggi le sole schede che lo permettono senza modifica e saldature sono le AuzenTech X-Fi e la Theatron Agrippa che si avvicina al tuo budget

Le schede che hai messo sono uguali, Bulk è la versione senza confezione, Retail invece è scatolata

Roberto

ora è decisamente più chiaro XD considera però che io non cambierei quasi niente,quindi prenderei da subito un SA che abbia degli ottimi bassi,che sono la cosa che più mi piacciono,tra xtreme e la titanium della creative qual'è meglio?
E per quelle intercambiabili,come faccio a vedere ad occhio dalle foto sui siti se si può?

ora è decisamente più chiaro XD considera però che io non cambierei quasi niente,quindi prenderei da subito un SA che abbia degli ottimi bassi,che sono la cosa che più mi piacciono,tra xtreme e la titanium della creative qual'è meglio?
E per quelle intercambiabili,come faccio a vedere ad occhio dalle foto sui siti se si può?

La risposta in frequenza delle 2 schede che citi è uguale, la gamma bassa è quella, dipende poi dagli altoparlanti che utilizzerai nella catena audio

Le uniche schede che permettono la sostituzione degli OP sono quelle che ti citavo sopra AuzenTech X-Fi e la Club3D Agrippa :)

Roberto

Scusate se mi intrometto .. qualcuno saprebbe consigliarmi una scheda audio esterna con connessione usb che sia indipendendte dal pc cioe non abbia requisiti minimi e dove sia possibile collegare 2 belle casse stereo ?? .. non mi interessano sistemi 2.1 creative o cose simile intendo vere e proprie casse ..

Scusate se mi intrometto .. qualcuno saprebbe consigliarmi una scheda audio esterna con connessione usb che sia indipendendte dal pc cioe non abbia requisiti minimi e dove sia possibile collegare 2 belle casse stereo ?? .. non mi interessano sistemi 2.1 creative o cose simile intendo vere e proprie casse ..

tutte le schede audio esterne consentono di collegare delle casse. ovviamente, se sono casse passive dovrai prima passare da un amplificatore.
oltre alla X-Fi Go, esiste anche l'XMod
Creative Xmod

o la SoundBlaster Live! 24bit
Sound Blaster® Live!™ 24-bit External

o Digital Music SX
http://www.soundblaster.com/product...=1&subcategory=207&product=14619&listby=brand

e Digital Music LX
http://www.soundblaster.com/product...=1&subcategory=207&product=10246&listby=brand

e come requisiti minimi sono molto bassi: Pentium 3 800MHz, 256MB di RAM.

ne approfitto per una domanda a whasky :D che te ne pare delle Asus Xonar? rispetto alle classiche Creative X-Fi come si comportano?
http://www.asus.it/products.aspx?l1=25&l2=150&l3=0&l4=0&model=1989&modelmenu=2

ne approfitto per una domanda a whasky :D che te ne pare delle Asus Xonar? rispetto alle classiche Creative X-Fi come si comportano?
http://www.asus.it/products.aspx?l1=25&l2=150&l3=0&l4=0&model=1989&modelmenu=2

Sono molto quotate visti i problemi tra X-Fi e Vista ma imho diciamo che grosso modo con la sonar siamo al livello di moltre altre SA come performance

Resto fermamente convinto che se si usa la scheda in ambiente Audio la club3D ora resta un best buy sopratutto per la features sopracitata peccato per la scarsa dotazione software ridotta all'osso

Se poi cerchi una alternativa alla asus sonar, di schede ce ne sono una marea e sopratutto in ambito semiprof e prof ti conviene andare a pescare

ad esempio ora và molto il Rack esterno e sulla fascia di prezzo di una X-Fi si prende un Icon Rack firewire 165 €

utrack.jpg

Il problema è che il marketing fà bene il suo lavoro :D con meno di una SB in termini di Euro ti prendi una ESI Maya 44 altro pianeta imho

ESI-Maya44.gif

Una infrasonic Quartet

QUARTET.jpg

Andando su USB cosi rispondo anche all'altro ragazzo c'è la ESI U24XL

U24XL.bmp

o la mia ESI U46XL

U46XL.bmp

Ma di scelta se ne ha una marea in campo professionale fino ad arrivare al top per uso semiprof o gamer incallito la terratech 6fire

:: TerraTec Italia :: clever gear for a smart world

ma salendo ottieni il top

M-Audio Fast Track Pro

Fast%20Track%20Pro%20USB.jpg

Parliamo di altri prodotti con software di controllo molto più ricchi di features rispetto ad un prodotto "Marketing"

Roberto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro