DOMANDA Scheda audio 80-90€

Pubblicità

Omar Valentini

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Mi potete consigliare una scheda audio (sia interna che esterna, anche se la preferisco interna)?
La userò principalmente per la riproduzione di filmati e, in maniera minore, per il gaming.
Ho un budget di 80€, ma posso sforare fino a 90€.

La abbinerò a delle Superlux HD681 EVO.

Già che ci siamo, mi servirebbe un piccolo chiarimento.

Sapendo che il DAC svolge il solo lavoro di trasformare il segnale digitale in segnale analogico significa che, almeno in linea teorica, posso usare una scheda audio per elaborare il segnale audio digitale, con tanto di elaborazioni (equalizzazione, surround virtuale ed effetti vari, più qualcos'altro che sicuramente mi sfugge) per poi mandarlo al DAC esterno. In teoria funziona, allora perché non trovo discussioni che parlano di questo meccanismo ma solo di discussioni che parlano di DAC vs scheda audio?
Perché nessuno ne parla o perché nel mondo reale non funziona?

Ultima modifica:
Già che ci siamo, mi servirebbe un piccolo chiarimento.

Sapendo che il DAC svolge il solo lavoro di trasformare il segnale digitale in segnale analogico significa che, almeno in linea teorica, posso usare una scheda audio per elaborare il segnale audio digitale, con tanto di elaborazioni (equalizzazione, surround virtuale ed effetti vari, più qualcos'altro che sicuramente mi sfugge) per poi mandarlo al DAC esterno. In teoria funziona, allora perché non trovo discussioni che parlano di questo meccanismo ma solo di discussioni che parlano di DAC vs scheda audio?
Perché nessuno ne parla o perché nel mondo reale non funziona?
A rigor di logica il dac trasforma da digitale ad analogico e nel momento che diventa analogico non può essere convertito da un altro dac. @maurilio86 che tu sappia c'è un modo per collegare scheda audio e dac insieme? Te lo chiedo per extremis ma credo proprio che la risposta sia no.

Quello che puoi fare è usare un software tipo razer surround su un dac molto buono

In teoria, se la scheda audio non può mandare il segnale digitale elaborato al PC che avrebbe il compito di smistarlo al DAC, potrebbe esserci la via del segnale ottico.
Sempre se esistono buoni DAC con ingresso ottico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro