DOMANDA Scelta VGA per Gaming Estremo a risoluzione 5760x1080p

Pubblicità

Marco Ludovico

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti sono alla ricerca della configurazione ottimale per gaming a tre monitor fullhd possibilmente che permetta un elevato numero di fps che garantisca fluidita sopratutto per i prossimi motori grafici quali ad esempio Frostbite 4 o Unreal Engine 4 ovviamente con i dettagli al massimo.
Io sarei abbastanza propenso ad acquistare due Sapphire Vapor-X 7970 GHz Edition 3GB in crossfire che sono reperibili sul web a circa 320 euro l'una piu spese di spedizione un prezzo molto appetibile rispetto alle soluzioni della controparte Nvidia ( SAPPHIRE VAPOR-X HD 7970 GHz Edition 3GB GDDR5 ).
Osservando vari benchmark su Tom's Hardware ho potuto constatare che un xfire di 7970 NON GE in Crysis 3 va addirittura meglio di una GeForce Titan o di una GeForce GTX 690 ( sempre sottinteso in configurazione a tre monitor e i dettagli al massimo). Inoltre AMD sembra aver posticipato l'uscita della serie 8000, prima prevista per il Q2 2013, a fine anno per cui la mia scelta cade inevitabilmente sulla serie 7000.
Piccola postilla: ho notato che il dissipatore della scheda video in questione è abbastanza generoso e, anche se so bene che è una paura da niubbo quale sono io, non vorrei mai che impedisse il passaggio del bridge che permette il xfire in quanto sporge ben oltre il PCB.

Guarda a quella risoluzione con dettagli davvero massimi non ti bastano due 7970. Se poi parli addirittura di frostbite 4 (non uscito, battlefield 4 avrà il 3 appena uscito) e unreal engine 4 allora penso proprio che uno sli di titan forse forse ci riesce.

Guarda a quella risoluzione con dettagli davvero massimi non ti bastano due 7970. Se poi parli addirittura di frostbite 4 (non uscito, battlefield 4 avrà il 3 appena uscito) e unreal engine 4 allora penso proprio che uno sli di titan forse forse ci riesce.

Quoto infatti sto mettendo uno sli di titan, per il futuro e x il 3D ;)

Quanti FPS per raggiungere un'esperienza di gioco fluida? Senza che l'occhio umano riesca a vedere la scattosità dico.. Avevo letto che riusciamo a percepire fino a un massimo di 30 immagini al secondo ma potrei sbagliarmi..
Crysis 3: analisi delle prestazioni con sedici schede video diverse - Benchmark con tre monitor - Pagina 7 - Tom's Hardware
il limite del occhio è 30, ma il feedback che si ha raggiunge il top a 60fps
anche se appare fluido, a 30fps non dà un feedback comandi-reazione-schermo buono

Quanti FPS per raggiungere un'esperienza di gioco fluida? Senza che l'occhio umano riesca a vedere la scattosità dico.. Avevo letto che riusciamo a percepire fino a un massimo di 30 immagini al secondo ma potrei sbagliarmi..
Crysis 3: analisi delle prestazioni con sedici schede video diverse - Benchmark con tre monitor - Pagina 7 - Tom's Hardware

30 frame e sei nel giocabile, 45 e riesci ad avere una buona fluidità, 60 e sei perfetto. Comunque già 30 va bene.

cavolo complimenti per le risoluzioni a cuoi vuoi giocare...li la potenza non è mai troppa...però conviene farti un tri-cross di 7970 come minimo....oppure come hai detto SLI di titan e vai sul tranquillo....però a che prezzo xD meglio 2 690 a sto punto xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro