DOMANDA Scelta VGA per Gaming Estremo a risoluzione 5760x1080p

Pubblicità
cavolo complimenti per le risoluzioni a cuoi vuoi giocare...li la potenza non è mai troppa...però conviene farti un tri-cross di 7970 come minimo....oppure come hai detto SLI di titan e vai sul tranquillo....però a che prezzo xD meglio 2 690 a sto punto xD

Due 690 in sli non scalano come due titan, e consumano il doppio. Il tri-cross di 7970 è una cosa infattibile in quanto già nel normale crossfire i driver vanno a sprazzi figurati un tri-crossfire...

Veramente io sento il gioco scattoso a 30 Fps , dai 50 in su si parla di buona fluidità , mentre quando si è sui 100 Fps su un 120hz si sente una fluidià davvero ammirevole.

Veramente io sento il gioco scattoso a 30 Fps , dai 50 in su si parla di buona fluidità , mentre quando si è sui 100 Fps su un 120hz si sente una fluidià davvero ammirevole.

vabbe poi dipende da come una persona è abituata e anche dall'occhio. Conosco persone che a 25 frame giurano di non notare scatti... poi boh. Diciamo che se stai sempre sopra a 30 frame stai bene.

Non è giocabile con quelle prestazioni. E poi bisogna considerare che il pc del test è un mostro.

Beh oddio... seguendo quella review hai 60 Fps medi con un cross di 7970, che non sarebbero male.
Peccato non considerino lo stuttering e la variazione che hanno i frametimes con un cross di 7970.

cavolo complimenti per le risoluzioni a cuoi vuoi giocare...li la potenza non è mai troppa...però conviene farti un tri-cross di 7970 come minimo....oppure come hai detto SLI di titan e vai sul tranquillo....però a che prezzo xD meglio 2 690 a sto punto xD

DUe 690 scalano da schifo, ti ritrovi con fps minimi penosi, senza considerare che la maggior parte dei giochi è a stento ottimizzata per una dual gpu, figurati 4 gpu, una perennemente non la useresti o quasi.

- - - Updated - - -

vabbe poi dipende da come una persona è abituata e anche dall'occhio. Conosco persone che a 25 frame giurano di non notare scatti... poi boh. Diciamo che se stai sempre sopra a 30 frame stai bene.

Ma si quello appunto dipende da persona a persona, in ogni caso se giochi sempre a 40 fps (per esempio) stabili, non vedrai nessuno scatto.
Gli scatti li inizi a vedere soprattutto quando c'è una continua variazione di fps, per esempio passando da 80 a 50, lì noti il "rallentamento".

Beh oddio... seguendo quella review hai 60 Fps medi con un cross di 7970, che non sarebbero male.
Peccato non considerino lo stuttering e la variazione che hanno i frametimes con un cross di 7970.

DUe 690 scalano da schifo, ti ritrovi con fps minimi penosi, senza considerare che la maggior parte dei giochi è a stento ottimizzata per una dual gpu, figurati 4 gpu, una perennemente non la useresti o quasi.

- - - Updated - - -

Ma si quello appunto dipende da persona a persona, in ogni caso se giochi sempre a 40 fps (per esempio) stabili, non vedrai nessuno scatto.
Gli scatti li inizi a vedere soprattutto quando c'è una continua variazione di fps, per esempio passando da 80 a 50, lì noti il "rallentamento".

Dove li vedi 60 frame di media? io ne vedo 37.5...

Bhè è vero la 690 scalda parecchio...meglio la titan...oppure aspettare le nuove uscite ( chissà tra quanto e come saranno )....io ho sempre saputo che se hai FPS minimi a 30 vai sul tranquillo....però sinceramente preferisco avere una scheda singola....comunque i problemi li vedi quando i frame vanno da 60/70 e scendono di botto a 30/40...ovviamente per la questione scattosità dipende anche dallo schermo...120 è ottimo e se è sincronizzato con la GPU è perfetto.

Si l'avevo intuito :asd: :popo:! ahhahahha :asd:

Ero da poco sveglio... sono errori comprensibili no?

:nono::nono::nono::nono::nono::nono::nono::nono::nono::nono::nono::nono::nono::nono::nono::nono::nono::nono::nono::nono::nono:

:lol:
rovatfl.gif

Comunque il sistema supporta pienamente le schede video in quanto prenderò il 4770k ( se questo sarà il suo nome ) a circa 350, scheda madre con NB z87 dunque, inoltre ho già delle tridentx 2x8gb 2400mhz cl10, Samsung 840 Pro, senza contare che liquiderò il processore con EK-KIT H30 360 HFX sempre ammesso che il waterblock sia compatibile con il socket 1150 ma credo di si infatti svolgerò una ricerca e poi provvederò ad acquistare in attesa dell'uscita di haswell

Ultima modifica:
Opterò per tre 7970 GE dunque.. Comunque il sistema supporta pienamente le schede video in quanto prenderò il 4770k ( se questo sarà il suo nome ) a circa 350, scheda madre con NB z87 dunque, inoltre ho già delle tridentx 2x8gb 2400mhz cl10, Samsung 840 Pro, senza contare che liquiderò il processore con EK-KIT H30 360 HFX sempre ammesso che il waterblock sia compatibile con il socket 1150 ma credo di si infatti svolgerò una ricerca e poi provvederò ad acquistare in attesa dell'uscita di haswell

Ti sconsiglio al massimo questa opzione. Avrai giochi non ottimizzati, crash e problemi di sorta, oltre a frame totalmente instabili. Avrai un consumo altissimo e non sfrutterai mai più del 60% di quello che potrebbero fare le schede. Se faresti un crossfire normale non noteresti tante differenze

A questo punto secondo me la tua scelta migliore sarebbe prendere una titan adesso (che ti ricordo che alla tua risoluzione è al livello di cross/sli di 7970/680) e poi prenderne un'altra tra 3/4 mesi.
Già due 7970 scalano da schifo, figuriamoci 3 :cav: E' molto probabile che una titan vada comunque meglio di 3 7970 a quella risoluzione

Bhè è vero la 690 scalda parecchio...meglio la titan...oppure aspettare le nuove uscite ( chissà tra quanto e come saranno )....io ho sempre saputo che se hai FPS minimi a 30 vai sul tranquillo....però sinceramente preferisco avere una scheda singola....comunque i problemi li vedi quando i frame vanno da 60/70 e scendono di botto a 30/40...ovviamente per la questione scattosità dipende anche dallo schermo...120 è ottimo e se è sincronizzato con la GPU è perfetto.

Ommiddio non dirmi che hai letto ''scalano'' e hai pensato che volesse dire scaldano -.-

Se è per questo , una titan reference scalda più della gtx 690 , che è pure una dual gpu , quindi proprio zero !
Comunue io ( soggettivo ) ache se avessi 40 fps fissi , non riuscirei a giocare . Mi accorgo , e mi da fastidio quando scendono sotto i 50.
Lo schermo da 120hz è tutto un altro discorso , del tipo , una hd 7970 su uno schermo 120hz , non avrebbe alcun miglioramente rispetto uno schermo a 60hz .

- - - Updated - - -

Vedo gente che bestemmia con il xfire, ho imprecato io stesso con esso , figuriamoci con un tri cross

Ommiddio non dirmi che hai letto ''scalano'' e hai pensato che volesse dire scaldano -.-

Se è per questo , una titan reference scalda più della gtx 690 , che è pure una dual gpu , quindi proprio zero !
Comunue io ( soggettivo ) ache se avessi 40 fps fissi , non riuscirei a giocare . Mi accorgo , e mi da fastidio quando scendono sotto i 50.
Lo schermo da 120hz è tutto un altro discorso , del tipo , una hd 7970 su uno schermo 120hz , non avrebbe alcun miglioramente rispetto uno schermo a 60hz .

- - - Updated - - -

Vedo gente che bestemmia con il xfire, ho imprecato io stesso con esso , figuriamoci con un tri cross
++

Si scaldano intendevo...per il fatto dello "scalano" non saprei dire...comunque x quello che io preferisco una scheda singola...con xfire si hanno problemi...e credo che migliore che sia lo SLI anche li qualche "baco" lo si ha.

++

Si scaldano intendevo...per il fatto dello "scalano" non saprei dire...comunque x quello che io preferisco una scheda singola...con xfire si hanno problemi...e credo che migliore che sia lo SLI anche li qualche "baco" lo si ha.

Terra chiama Gioski.... ripetere per favore, il linguaggio utilizzato non è stato riconosciuto...
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro