The_GameRK
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 20
Salve a tutti, sono un nuovo utente e avrei bisogno di un aiuto, ho finito di creare il mio pc gaming e ne sono molto felice ma ultimamente nella zona dove abito ci sono sempre più frequenti distacchi di corrente e blackout e per quanto il fornitore di energia elettrica dica sia temporaneo e che stanno sistemando guasti dovuti all'inverno etc, io penso sia il caso di dare protezione al mio pc. Purtroppo io non essendo molto ferrato riguardo gli UPS, pur avendo letto molti Thread in questo forum non capisco ancora come calcolare la potenza necessaria ne verso quale UPS rivolgermi, sper nel vostro aiuto sopratutto in quello di @Falco75 che a quello che ho capito è la massima autorità in materia :)
Vi elenco la componentistica :
Cpu : Intel I7 7700k Deliddato + Noctua NH-D15 come Dissipatore
MB : Gigabyte Aorus Z270x Gaming7
Ram : 16 GB DDR4 Kingston (che upperò presto a 32gb)
HDD : 3 HDD WD Enterprise (si lo so che non ho SSD, ma costano ancora troppo :D )
PSU : EVGA Supernova 650 GS
GPU : Asus Rog Strix GeForce GTX 1080TI
Ventole : 5 ventole LED da 12 + Ventolone superiore da 24
Case : Cooler Master Storm Stryker (lo so che non è necessario ma lo metto cmq :) )
Momentaneamente il pc è collegato ad una TV Samsung 4k come monitor, in attesa di salvare soldi per 2 monitor veri e propri.
Il Pc, la TV, il set di speaker GX Gaming e l'hub switch ethernet sono tutti collegati a una ciabatta NGS con doppia protezione sbalzi e fulmini.
Questo è il mio attuale setup, spero che possiate consigliarmi al meglio sul UPS che dovrei acquistare in merito alle mie necessità e nel caso sono altri consigli sono cmq bene accetti. :)
Non vorrei mettere un limite di budget data appunto la priorità di proteggere un pc gaming come questo, ma come ho già detto sto risparmiando per i monitor e data la situazione personale mi vedo costretto a mettere un budget massimo di 150€ anche se spero si riesca a starci sotto. :)
Ringrazio tutti anticipatamente e attendo le vostre risposte.
Vi elenco la componentistica :
Cpu : Intel I7 7700k Deliddato + Noctua NH-D15 come Dissipatore
MB : Gigabyte Aorus Z270x Gaming7
Ram : 16 GB DDR4 Kingston (che upperò presto a 32gb)
HDD : 3 HDD WD Enterprise (si lo so che non ho SSD, ma costano ancora troppo :D )
PSU : EVGA Supernova 650 GS
GPU : Asus Rog Strix GeForce GTX 1080TI
Ventole : 5 ventole LED da 12 + Ventolone superiore da 24
Case : Cooler Master Storm Stryker (lo so che non è necessario ma lo metto cmq :) )
Momentaneamente il pc è collegato ad una TV Samsung 4k come monitor, in attesa di salvare soldi per 2 monitor veri e propri.
Il Pc, la TV, il set di speaker GX Gaming e l'hub switch ethernet sono tutti collegati a una ciabatta NGS con doppia protezione sbalzi e fulmini.
Questo è il mio attuale setup, spero che possiate consigliarmi al meglio sul UPS che dovrei acquistare in merito alle mie necessità e nel caso sono altri consigli sono cmq bene accetti. :)
Non vorrei mettere un limite di budget data appunto la priorità di proteggere un pc gaming come questo, ma come ho già detto sto risparmiando per i monitor e data la situazione personale mi vedo costretto a mettere un budget massimo di 150€ anche se spero si riesca a starci sotto. :)
Ringrazio tutti anticipatamente e attendo le vostre risposte.