DOMANDA Scelta UPS PC Gaming

The_GameRK

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, sono un nuovo utente e avrei bisogno di un aiuto, ho finito di creare il mio pc gaming e ne sono molto felice ma ultimamente nella zona dove abito ci sono sempre più frequenti distacchi di corrente e blackout e per quanto il fornitore di energia elettrica dica sia temporaneo e che stanno sistemando guasti dovuti all'inverno etc, io penso sia il caso di dare protezione al mio pc. Purtroppo io non essendo molto ferrato riguardo gli UPS, pur avendo letto molti Thread in questo forum non capisco ancora come calcolare la potenza necessaria ne verso quale UPS rivolgermi, sper nel vostro aiuto sopratutto in quello di @Falco75 che a quello che ho capito è la massima autorità in materia :)

Vi elenco la componentistica :

Cpu : Intel I7 7700k Deliddato + Noctua NH-D15 come Dissipatore

MB : Gigabyte Aorus Z270x Gaming7

Ram : 16 GB DDR4 Kingston (che upperò presto a 32gb)

HDD : 3 HDD WD Enterprise (si lo so che non ho SSD, ma costano ancora troppo :D )

PSU : EVGA Supernova 650 GS

GPU : Asus Rog Strix GeForce GTX 1080TI

Ventole : 5 ventole LED da 12 + Ventolone superiore da 24

Case : Cooler Master Storm Stryker (lo so che non è necessario ma lo metto cmq :) )

Momentaneamente il pc è collegato ad una TV Samsung 4k come monitor, in attesa di salvare soldi per 2 monitor veri e propri.
Il Pc, la TV, il set di speaker GX Gaming e l'hub switch ethernet sono tutti collegati a una ciabatta NGS con doppia protezione sbalzi e fulmini.
Questo è il mio attuale setup, spero che possiate consigliarmi al meglio sul UPS che dovrei acquistare in merito alle mie necessità e nel caso sono altri consigli sono cmq bene accetti. :)
Non vorrei mettere un limite di budget data appunto la priorità di proteggere un pc gaming come questo, ma come ho già detto sto risparmiando per i monitor e data la situazione personale mi vedo costretto a mettere un budget massimo di 150€ anche se spero si riesca a starci sotto. :)

Ringrazio tutti anticipatamente e attendo le vostre risposte.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,320
13,238
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
una ciabatta NGS con doppia protezione sbalzi e fulmini

Facciamo sbalzi, per i fulmini una multipresa da 15€ non può far nulla.

Non posso aiutarti riguardo l' ups ma vedrai che qualcuno interverrà, ciao!
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Salve a tutti, sono un nuovo utente e avrei bisogno di un aiuto, ho finito di creare il mio pc gaming e ne sono molto felice ma ultimamente nella zona dove abito ci sono sempre più frequenti distacchi di corrente e blackout e per quanto il fornitore di energia elettrica dica sia temporaneo e che stanno sistemando guasti dovuti all'inverno etc, io penso sia il caso di dare protezione al mio pc. Purtroppo io non essendo molto ferrato riguardo gli UPS, pur avendo letto molti Thread in questo forum non capisco ancora come calcolare la potenza necessaria ne verso quale UPS rivolgermi, sper nel vostro aiuto sopratutto in quello di @Falco75 che a quello che ho capito è la massima autorità in materia :)

Vi elenco la componentistica :

Cpu : Intel I7 7700k Deliddato + Noctua NH-D15 come Dissipatore

MB : Gigabyte Aorus Z270x Gaming7

Ram : 16 GB DDR4 Kingston (che upperò presto a 32gb)

HDD : 3 HDD WD Enterprise (si lo so che non ho SSD, ma costano ancora troppo :D )

PSU : EVGA Supernova 650 GS

GPU : Asus Rog Strix GeForce GTX 1080TI

Ventole : 5 ventole LED da 12 + Ventolone superiore da 24

Case : Cooler Master Storm Stryker (lo so che non è necessario ma lo metto cmq :) )

Momentaneamente il pc è collegato ad una TV Samsung 4k come monitor, in attesa di salvare soldi per 2 monitor veri e propri.
Il Pc, la TV, il set di speaker GX Gaming e l'hub switch ethernet sono tutti collegati a una ciabatta NGS con doppia protezione sbalzi e fulmini.
Questo è il mio attuale setup, spero che possiate consigliarmi al meglio sul UPS che dovrei acquistare in merito alle mie necessità e nel caso sono altri consigli sono cmq bene accetti. :)
Non vorrei mettere un limite di budget data appunto la priorità di proteggere un pc gaming come questo, ma come ho già detto sto risparmiando per i monitor e data la situazione personale mi vedo costretto a mettere un budget massimo di 150€ anche se spero si riesca a starci sotto. :)

Ringrazio tutti anticipatamente e attendo le vostre risposte.

https://www.alternate.it//BlueWalke...l/product/1297636?&zanpid=2373968228369750016
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili