DOMANDA Scelta ultrabook-notebook

Pubblicità
Ragazzi, finalmente sono riuscito a prendere un bel ssd samsung serie 840 da 250gb :D
ora mi chiedo solo una cosa:

dopo diverse ricerche ho visto che il mio asus s56cb dovrebbe avere la versione di windows 8 preinstallata da bios; per cambiare disco rigido e sostituirlo con l'ssd, como posso fare a rimontare windows8 originale, cioè con il codice originale che ho acquistato con il portatile?

Grazie 1000 ragazzi :D
Ho provato il programma e mi da il codice; tuttavia se vado nelle impostazioni di windows vedo scritto "Numero di serie", dovrebbe essere proprio quello, una volta attivato. Giusto?!?!?!

una volta attivato. Giusto?!?!?!
no
quello che mostra windows nelle impostazioni di sistema non è la seriale
la seriale la vedi sono con software di terze parti, come aida 64 (che ti indicherà 2 codici, uno è un codice che non sò a cosa serve, l' altro è la seriale vera e propria, la riconosci perchè è simile a quelle per windows 7 come disposizione cifre e numeri)

no
quello che mostra windows nelle impostazioni di sistema non è la seriale
la seriale la vedi sono con software di terze parti, come aida 64 (che ti indicherà 2 codici, uno è un codice che non sò a cosa serve, l' altro è la seriale vera e propria, la riconosci perchè è simile a quelle per windows 7 come disposizione cifre e numeri)

Mi sembra abbastanza strano eheeh
questa è l'immagine che mi da aida 64Immagine.webp

Non credo sia nessuno dei due, il codice di attivazione di windows....o sbaglio?!?!

Ultima modifica:
ho risolto con un programma open source diverso da aida64 ;)
Inoltre dopo aver installato il nuovo sistema operativo, il bios mi ha abilitato automaticamente il product key, ottimo :D

Una domanda, ora mi ritrovo con il mio s56cm che ha oltre all'ssd, un disco da 8 gb (partizione oem) ed altri 14gb non allocati. Questi dovevano essere la chace che permetteva al disco magnetico di essere ibrido....

Domanda: secondo voi conviene formattare i 14 gb e metterci qualcosa, oppure meglio lasciarli li, visto che in caso dovessi ripristinare tutto per la garanzia sarebbe molto difficile ripristinare tutto?!?!?!?!??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro