DOMANDA Scelta ultrabook-notebook

Pubblicità
Buonasera a tutti.
NE approfitto per evitare di aprire un'ulteriore discussione.
La differenza tra l'ASUS in questione ed il seguente ASUS A56 CBXX174H (m****p*l*) è data solo dal fatto che quest'ultimo ha un i7 -3517U invece del 3537U e non ha l'SSD. Con conseguenza il prezzo a soli 600 euro. Non sarebbe conveniente quest'ultimo rispetto al precedente ?? Anche io ho le necessità dell'utente che ha iniziato la discussione e l'unico dubbio era dovuto alla serie U dell'i7, ma da quello che ho capito per chi non ha necessità di usare programmi di grafica non è un problema
Grazie
Rob

Buonasera a tutti.
NE approfitto per evitare di aprire un'ulteriore discussione.
La differenza tra l'ASUS in questione ed il seguente ASUS A56 CBXX174H (m****p*l*) è data solo dal fatto che quest'ultimo ha un i7 -3517U invece del 3537U e non ha l'SSD. Con conseguenza il prezzo a soli 600 euro. Non sarebbe conveniente quest'ultimo rispetto al precedente ?? Anche io ho le necessità dell'utente che ha iniziato la discussione e l'unico dubbio era dovuto alla serie U dell'i7, ma da quello che ho capito per chi non ha necessità di usare programmi di grafica non è un problema
Grazie
Rob

bhe nn so se il notebook che hai menzionato tu ha l'ssd (non ho trovato da nessuna parte che monta l'ssd ma solo un hdd a 5400rpm), ma il mio monta un i7 3537u da 2ghz ed ha anche 8 gb di ram, diversamente da quello che dici tu che ha solo 4 gb.

Per il resto sembrano uguali :D

Ciao fradbari, mi sono letto tutti i posta ma non mi pare di aver trovato risposta al mio dubbio: il processore ulv fa da collo di bottiglia cob la scheda grafica dedicata??

dipende a fare cosa
nel 90% dei giochi no
nel editing si
nel uso comune ovviamente no

grazie mille.

- - - Updated - - -

bhe nn so se il notebook che hai menzionato tu ha l'ssd (non ho trovato da nessuna parte che monta l'ssd ma solo un hdd a 5400rpm), ma il mio monta un i7 3537u da 2ghz ed ha anche 8 gb di ram, diversamente da quello che dici tu che ha solo 4 gb.

Per il resto sembrano uguali :D

si l'idea era aggiungere la ram e comprare un ssd in seguito

Ciao fradbari, mi sono letto tutti i posta ma non mi pare di aver trovato risposta al mio dubbio: il processore ulv fa da collo di bottiglia cob la scheda grafica dedicata??

per quello che mi riguarda ha ragione

tieni conto che secondo me il vero collo di bottiglia è, e rimmarrà sempre l'hdd magentico.
Il processore ce la fa quasi sempre, al massimo è la gpu che non riesce a reggere ultra configurazioni o prestazioni ;)

grazie mille.

- - - Updated - - -

si l'idea era aggiungere la ram e comprare un ssd in seguito

ehehe non so tu, ma considera:
- non so se aprendo il pc e sostituendo pezzi si perde la garanzia; gli altri hanno detto che molto probabilmente non ci sono sigilli, o altro che invalidano la garanzia, ma è cmq un rischio
- non so quanto ti vengano a costare un ssd abbastanza capiente e delle ram, però se devi cambiare 1 po di cosine vedi se c'è una versione dell' s56 che fa 1 po più al tuo caso. Nel caso invece rientri nel budget allora, vai di sostituzione e creati il tuo pc perfetto :D

In realtà, il top sarebbe una (mi pare!) nuova versione del Lenovo z500, i7 quad core con GT740, che ho trovato solo su ***z**.**.uk. Sono 800 euro però (650 pounds), senza ssd. Per quel che serve a me, 200 GB di ssd sono più che sufficienti. Userei l'hard disk standard come esterno.

In realtà, il top sarebbe una (mi pare!) nuova versione del Lenovo z500, i7 quad core con GT740, che ho trovato solo su ***z**.**.uk. Sono 800 euro però (650 pounds), senza ssd. Per quel che serve a me, 200 GB di ssd sono più che sufficienti. Userei l'hard disk standard come esterno.
meglio di no, scalda come un fornetto...

guarda ti posso dire che l'i7 3537u dual è una buona soluzione.
come dice thetonyxx scalderebbe un bel po, per non parlare del fatto che anche con ssd, a meno che non ti compere uno da 500 o più mb/s, il collo di bottiglia rimane sempre l'hdd.

Tieni però presente che, se t piace il lenovo, si dice che questi siano veramente affidabili ed equilibrati; ne ho sempre sentito parlare bene ;)

Ah. Ho un brutta esperienza con l'HP G62 che scaldava come un forno a legna. I Lenovo sembran buoni, ma costano anche un po' e devo prenderli da fuori. Avevo trovato il g60 dell'msi da un negozio tedesco online a 760 euro, ma mi han detto che la garanzia avrebbe coperto solo germania, svizzera e austria. non so per quale motivo :/

questo invece ? Acer Aspire V3-771G-736b8G1TMaii con i7-3630QM e Nvidia gt650M è migliore come prestazioni e longevità rispetto all'asus ?

Ultima modifica:
la cpu si e molto
la gpu solo un pochino (il chip è sempre quello, cambia solo il clock di un pò di mhz)

beh, allora sono circa 80 euro in più ben spesi o_0 . Ma l'ASUS non era superiore all'ACER no matter what ?
il mercato italiano mi pare molto indietro.

ehm ... non lo trovo più (tra le altre cose cercavo il 15 pollici, non il 17) .. quind non so se siano effettivamente 80 euro. L'ho ritrovato solo con la GT640 che immagino sia molto inferiore rispetto alla GT740 e la GT650 .. ??

Ultima modifica:
ho notato una cosa 1 po strana:
malgrado abbia il pc su un supporto, per migliorare anche la dissipazione, quando il disco rigido, o meglio la componente ssd dell'ibrido, inizia a lavorare, raggiunge anche i 55 gradi

Considerando che ormai è scoppiato il caldo, nn è 1 po troppo 55°C avendo il pc cmq sollevato dal piano di lavoro?!?!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro