DOMANDA Scelta ultrabook-notebook

Pubblicità
certo che si può!
ma si, infatti era una domanda
Cioè non ho capito se puoi installare singolarmente su un hdd e sul'ssd oppure, come le nuove tecnologie intel dello storage accoppiato ssd-hdd, il disco utilizzabile è uno solo, poi il sistema provvede da solo a gestire lo spazio dell'ssd per velocizzare il w/r dell'hdd.
la seconda opzione
tu installi nel hdd, poi automaticamente le cose usate spesso vengono messe nel ssd dove il loro accesso diventa più veloce
tipo dopo un pò di volte che usi i programmi e riavii li mette nella chace

ma si, infatti era una domanda

la seconda opzione
tu installi nel hdd, poi automaticamente le cose usate spesso vengono messe nel ssd dove il loro accesso diventa più veloce
tipo dopo un pò di volte che usi i programmi e riavii li mette nella chace

Bhe per come l'hai descritto sembra abbastanza veloce come configurazione. Nel game (tutto il game su ssd:lol:) o durante l'uso comune non credo si possa apprezzare la differenza tra ibrido e ssd puro, magari quando si vanno a prendere file grossi o non utilizzati si iniziano a notare i rallentamenti. è giusto i ragionamento?

In ogni caso quanto andrà un hdd da 750 a 5400rpm? riuscirà a fare 50-60 mb/s in lettura sequenziale?

Nel game (tutto il game su ssd
rovatfl.gif.pagespeed.ce.UEcim8JYSA.gif
)
non serve a nulla per un videogioco se non a ridurre i tempi di caricamento e di certo non mettono 20gb di videogioco sulla chace
magari quando si vanno a prendere file grossi o non utilizzati si iniziano a notare i rallentamenti. è giusto i ragionamento?
no, il cambiamento tra hdd e hdd+ssd chace si nota usando programmi che usi spesso, allora si che la chace velocizza
In ogni caso quanto andrà un hdd da 750 a 5400rpm? riuscirà a fare 50-60 mb/s in lettura sequenziale?
come velocità media sugli 80 mb/s
bisogna però ricordare che nella parte iniziale degli hdd la velocità è maggiore, e diminuisce proporzionalmente man mano che ti sposti verso la fine del hdd
es: se fa 80mb/s in media avrai 110 nella parte iniziale e 50 in fondo

non serve a nulla per un videogioco se non a ridurre i tempi di caricamento e di certo non mettono 20gb di videogioco sulla chace

no, il cambiamento tra hdd e hdd+ssd chace si nota usando programmi che usi spesso, allora si che la chace velocizza

come velocità media sugli 80 mb/s
bisogna però ricordare che nella parte iniziale degli hdd la velocità è maggiore, e diminuisce proporzionalmente man mano che ti sposti verso la fine del hdd
es: se fa 80mb/s in media avrai 110 nella parte iniziale e 50 in fondo

Bhe, dai pensavo peggio, intendo come velocità!
Confrontato al mio hdd del portatile che fa come massimo 20mb/s in lettura.....

Cmq salendo un po con il prezzo, hardware maggiore (soprattutto archiviazione total ssd), cosa potrei trovare?

Confrontato al mio hdd del portatile che fa come massimo 20mb/s in lettura.....

Cmq salendo un po con il prezzo, hardware maggiore (soprattutto archiviazione total ssd), cosa potrei trovare?
è difficile trovare dei notebook che abbiano sia un ssd sia un processore performante, di solito sono sempre poi processori low voltage, secondo me conviene sempre prendere il notebook e cambiarci HD con ssd... così ce ne metti anche uno sicuramente più performante

si, ma con un moderno pc moderno la cosa pesa ancor di + che un vecchio e poco potente pc
nel senso che se la cpu è aumentata 20 volte, l' hdd solo 4...
quindi sui notebook moderni senti ancor di + il problema del hdd che fà collo di bottiglia

si, ma con un moderno pc moderno la cosa pesa ancor di + che un vecchio e poco potente pc
nel senso che se la cpu è aumentata 20 volte, l' hdd solo 4...
quindi sui notebook moderni senti ancor di + il problema del hdd che fà collo di bottiglia
Si infatti.... era proprio quello che temevo!

Cmq con ssd e processori preformanti ci sono, però se non sbaglio si va sopra i 1000?!?

Si ma di molto anche... Il più performante Con ssd è un asus da circa 1600 euro... Altrimenti prendi uno performante e gli cambi hd con ssd (come farò io)

non sbagli :(

mmm ed io che pensavo che ci sarebbe stato per forza sul mercato il pc con le specifiche desiderate :cav:
Ora vedo di leggermi tutti i cataloghi ufficiali delle principali marche (soprattutto asus) e vedere se riesco a trovare una variante del modello che mi avete consigliato

In ogni caso l'ASUS S56CB-XX173H di che dimensioni ha l'hdd o l'ssd (posso togliere il magnetico per mettere un altro ssd?)? volevo vedere un po a quanto posso trovare il sostituto dello storage già montato

Cmq siete grandi ragazzi, ottimi consigli e sempre disponibili come sempre
:inchino:

certo che puoi

no, sono separati

prima del' estate no, direi a estate innoltrata

Mannegh... wabbhe se si può sperare di trovare i nuovi processori negli ultrabook estivi allora è bene aspettare, o no?!?!
Soprattutto per le dichiarazione di intel che ritiene di abbassare i prezzi degli ultrabook per quanto riguarda la componentistica

wabbhe se si può sperare di trovare i nuovi processori negli ultrabook estivi allora è bene aspettare, o no?!?!
ma, in italia non credo si trovi haswhell prima di luglio
Soprattutto per le dichiarazione di intel che ritiene di abbassare i prezzi degli ultrabook per quanto riguarda la componentistica
se li fanno con materiali scadenti è ovvio che costano meno, ma a questo punto siamo già tornato daccapo, cioè gli ultrabook non sono più notebook sottili e di buoni materiali come al inizio, ma solo notebook di plasticaccia e schiacciati come una sottiletta e pure con batteria depotenziata per risparmiare
un ultrabook economico infatti ha un autonomia simile a un notebook moderno medio, questo perchè si hanno messo hw a basso consumo, ma in compenso per risparmiare hanno messo batterie meno capienti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro