DOMANDA Scelta ultrabook-notebook

Pubblicità
certo che puoi

no, sono separati

prima del' estate no, direi a estate innoltrata

Tony ma che dici? :shock:

guarda che le soluzioni asus di HDD + SSD non sono separate. l'SSD è una schedina dentro allo stesso contenitore che contiene l'HDD. Se lo vuoi sostituire deve sostituire tutto, ovvero l'HDD+SSD. Il Drive è uno solo che all'interno contiene i dischi meccanici e la schedina SSD!

- - - Updated - - -

Ma sbaglio o prima dell'estate uscirà la nuova versione dei processori intel?
biggrin.gif.pagespeed.ce.U7oG6bbks3.gif

a dire il vero usciranno quasi a fine estate quelli con lo Step C2, ovvero senza bug :sisi:

e i prezzi non saranno tanto differenti da ora

l'SSD è una schedina dentro allo stesso contenitore che contiene l'HDD. Se lo vuoi sostituire deve sostituire tutto, ovvero l'HDD+SSD. Il Drive è uno solo che all'interno contiene i dischi meccanici e la schedina SSD!
ma guarda che l' ssd dovrebbe essere msata
quelli che dici tè sono gli hdd ibridi come il seagate monumentus xt che ha 8gb integrati, ma quelli da 16, 24 o 32gb sono ssd msata mi sà

ma guarda che l' ssd dovrebbe essere msata
quelli che dici tè sono gli hdd ibridi come il seagate monumentus xt che ha 8gb integrati, ma quelli da 16, 24 o 32gb sono ssd msata mi sà

nonono, un mio compagno ha l'SSD integrato da 24GB ed è dentro l'HDD, quindi è un HDD ibrido. Non centrano niente gli mSATA in questo caso :sisi:

Poi comunque credo che gli mSATA partano da 32GB

Quindi in definitiva è meglio prendere un pc ora, e se prendo l'asus sarebbe cosa buona riuscire a cambiare l'ibrido con un puro ssd.

Tuttavia dopo una piccola ricerca oltre ai classici asus ottimi (ux31e,ux31a,ux21e) ho trovato, di molto interessanti, anche questi samsung:
np900x3c-ao1
np900x3d
np900x4d

Che ne pensate? autonomia, performance, scheda video, ecc?

Il samsung np900x3d non è male ma non ho guardato quanto costa.
Inoltre, a meno che il samsung non costi molto meno, l'asus è migliore e di tanto anche perché ha una GT 740M dedicata, in confronto alla misera HD 4000 integrata nel samsung: ASUS S56CB-XX173H

Inoltre, a meno che il samsung non costi molto meno
no, i samsung serie 9 sono cari come il fuoco
l'asus è migliore e di tanto anche perché ha una GT 740M dedicata, in confronto alla misera HD 4000 integrata nel samsung: ASUS S56CB-XX173H
già, la gpu è molto superiore
ovviamente la qualità costruttiva è ben diversa

Il samsung np900x3d non è male ma non ho guardato quanto costa.
Inoltre, a meno che il samsung non costi molto meno, l'asus è migliore e di tanto anche perché ha una GT 740M dedicata, in confronto alla misera HD 4000 integrata nel samsung: ASUS S56CB-XX173H

In effetti è quello che sta vincendo fino a ora!
Lo vendono anche da mediawo..., quindi non dovrebbero esserci problemi di reperibilità!

no, i samsung serie 9 sono cari come il fuoco

già, la gpu è molto superiore
ovviamente la qualità costruttiva è ben diversa

Avete ragione la scheda video è tanta roba, anche se il collo di bottiglia ho paura che rimanga sempre quello stra maledetto punto interrogativo dell'hdd ibrido (a quanto andrà?)

Vedo di dare 1 occhiata anche al toshiba che mi ha suggerito obscurios
Ma gli acer, fanno proprio schifo (costruttivamente parlando)?

anche se il collo di bottiglia ho paura che rimanga sempre quello stra maledetto punto interrogativo dell'hdd ibrido (a quanto andrà?)
beh, andrà meglio degli hdd normali, poco ma sicuro...
considera che la versione senza chace ssd fà 83 mb/s in media, il che è anche tanto per un 5400rpm da 500gb, il mio 5400rpm da 500gb ne fà solo 67 mb/s:muro:
aggiungici la chace ssd e ottiene un hdd veloce, non come un ssd ovviamente, ma per essere un hdd meccanico non cè da lamentarsi
Ma gli acer, fanno proprio schifo (costruttivamente parlando)?
generalmente, e se non sono di fascia alta, SI

ma non capisco perché ti preoccupi tanto.

Se non ti basterà l'HDD lo puoi sostituire con un SSD ad esempio da 128GB, costa 120€ quindi comunque sempre meno degli ultrabook da 1.000€ no? :boh:

ma non capisco perché ti preoccupi tanto.

Se non ti basterà l'HDD lo puoi sostituire con un SSD ad esempio da 128GB, costa 120€ quindi comunque sempre meno degli ultrabook da 1.000€ no? :boh:

Bhe andare a prendere un portatile che dovrebbe essere il + appropriato alle necessità dell'utente e smontarlo subito per sostituire l'ssd che tra l'altro costa un bel po rispetto al prezzo generale del computer (trovandomi anche con 1 ibrido in eccesso) non mi sembra il massimo... è una scelta abbastanza opinabile.

Detto questo è entrato un altro pretendente in lizza per il posto: [TABLE="width: 177"]
[TR]
[TD="class: xl66, width: 177"]N56VZ-S4415H [/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Questo ha solo 8gb di ssdibrido, monta una nvidia paragonabile (NVIDIA GeForce GT 650M) al S56CB-XX173H, ma con un mega processore:
i7 da 2,4 ghz!

In totale dovrebbe uscire intorno, ma sempre sotto, i 1000!
Che dite è accettabile per scheda video e hdd?

beh, andrà meglio degli hdd normali, poco ma sicuro...
considera che la versione senza chace ssd fà 83 mb/s in media, il che è anche tanto per un 5400rpm da 500gb, il mio 5400rpm da 500gb ne fà solo 67 mb/s:muro:
aggiungici la chace ssd e ottiene un hdd veloce, non come un ssd ovviamente, ma per essere un hdd meccanico non cè da lamentarsi

generalmente, e se non sono di fascia alta, SI

Bhe allora un ibrido dovrebbe fare almeno il doppio!
Ho letto su diverse recensioni che molte case produttrici hanno deciso di produrre gli ibridi al posto dei 7200 nei notebook perchè in caratteristiche (peso, dimensioni, calore, rumosità e soprattutto prestazioni) migliori dei puri magnetici....
Detto questo speriamo sia così LoL:vv:

Ps. ma recensioni su questi modelli nn ce ne sono?
Sembra che con tutti questi modelli non ci sia nessuna guida e recensione (test pratici tipo quelli di tom's hardware) su questi precisi modelli:(

un ibrido ti da solo una spinta in più rispetto ad un HD tradizionale, ma se vuoi davvero fare un grande salto di qualità e soprattutto di velocità, devi per forza poi sostituirci un ssd

Pubblicità
Pubblicità
Indietro