Scelta tv lcd, led o plasma 40-42 pollici

Pubblicità
ripeto green ghosting al 99,9% non c'è.
ho il g30 e il gg è una cosa che non ho mai visto.
come nel'uso normale non ho mai notato gli aloni verdi.

in HD è eccellente

hai un mp paolodoby

ho letto che il problema degli sd, dei divx e dei dvd con i full hd può essere risolto con un buon scaler, cosa che i samsung e i toshiba hanno. sapresti indicarmi dei modelli?

qualunque fullhd renderà male con segnali SD.
anche se compri un processore esterno da 600-700 euro (e ciò ti fa capire come gli scaler delle tv sono apparecchi da 30-40 euro forse) non ottieni miracoli.

Se l' SD è buono, ad esempio quello di la7 o italia1, allora rende bene.
Ma quello di rai3 o di raisport è piuttosto penoso non per colpa della tv ma per colpa di chi trasmette.

cambiando marca allora devi andare sull' lcd led perchè plasma 42" li fa solo pana.
un d7000 è un buon prodotto così come il wl863

buongiorno a tutti...Anche io ho lo stesso dilemma: Led o Plasma???La mia taglia in teoria , non dovrebbe superare i 40 pollici.... e questo mi spinge quasi obbligatoriamente ad un led (addirittura stavo pensando ad un 37'' e mi sarei buttato su di un samsung serie 6100 )Pro dei led??... spessore.. poi??pro dei plasma: immagine migliore, colori più veri , costo minore... contro: consumo.. e poi? ma se i consumi sono in teoria più alti ( dico teoria perchè come ho letto quando ci sono immagini scure si spegne ) ma costa circa 400/500 euro in meno.. e 500 euro di corrente in quanto li ammortizzi?? se consuma circa 200 watt in più.. avoglia a guardare la tv .. o sbaglio?Sui led la mia scelta si orienterebbe sul samsung serie 7000 che ho trovato a prezzi fantastici [TABLE="width: 97%"]
[TR]
[TD]
[TABLE="width: 100%, align: center"]
[TR]
[TD="width: 83%"]
SAMSUNG LCD UE 40D7000LQ LED, 3D, FHD One Design 5mm, micro dimming, Web Browsing, wifi​
[/TD]
[TD="width: 17%"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[SIZE=+1]prezzo € 979,00 [/SIZE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
(link all'offerta Elettronicainofferta )cosa mi consigliate? Dimenticavo.. 90% Sky Hd poco gamemille grazie

---------- Post added at 10:31 ---------- Previous post was at 10:01 ----------

bellissimo pure questo.. Schermo al plasma 3D TX-P42VT30E - DigiShop

---------- Post added at 11:08 ---------- Previous post was at 10:31 ----------

dopo essermi scofanato un'altra marea di pagine su internet sui pro e d i contro dei vari tv, ho finito per incasinarmi la vita come si deve.
So solo che a questo punto , per quel che riguarda i led, sono assolutamente da evitare i Led Edge, ( e quindi samsung ).
Mi date qualche idea su taglie da
37''
40''??
distanza di visione max 2.5 mt
spesa max 1000€
e magari i perchè dei vostri gr<ditissimi consigli..
nuovamente grazie.

bhè non è vero che gli edge led vanno evitati.
Sulla carta i full led sono sicuramente migliori, ma ripeto sulla carta.
samsung con i suoi edge led d7000-d8000 ha fatto un ottimo lavoro sul nero; il problema è il clouding che proprio non lo digerisco.

il vt30 è probabilmente la miglior tv in commercio, non sbagli

Credo che:
LCD tv a PLASMA sono le migliori però le piu care.
Differenza: non quelle ipertecniche, ma quelle che ti servono. L'LCD NON nasce per la TV bensì per l'informatica, per cui ha un carattere senza dubbio prevalentemente UTILITARIO: è relativamente leggero, emette pochissime radiazioni, consuma meno elettricità rispetto a un CRT o un plasma. Se ti compri un HD-DVD o un bly-ray ok, li vedi bene, ma spendi le milionate. Inoltre l'LCD avendo la retroilluminazione BLU fa una fatica terribile a rendere le immagini scure. Anche nei migliori TV LCD l'immagine è piatta e i colori sicuramente più adatti a un cartone animato. Mai Lasciare Immagini Ferme su un LCD: dopo dieci ore circa fa una bella stampa. l'LCD è fatto con pannello antiriflesso

Ma: i plasma sono assolutamente obsoleti, io non lo vorrei neppure in regalo perché:
È una tecnologia che ha avuto il suo massimo circa 5 anni fa, a quei tempo effettivamente un plasma era molto meglio dei primi LCD, ma adesso non è più così, IMHO. I televisori LCD sono anche molto più economico.

Ultima modifica:
fa piacere la tua opinione, ma se il plasma è obsoleto...l' lcd che c'è da molti più anni cosa è?

hai le idee molto confuse: è il plasma che si stampa.

Ciao ragazzi, sono interessato ad un TV per collegarci il Pc con le relative innumerevoli applicazioni Multimediali come Giochi e Film in alta definizione, leggendo in giro a quante pare i Plasma sono migliori come naturalezza visiva, e i Panasonic sono molto apprezzati, che ne dite del TXP42C3E 42" a 455€?
Oppure TX-P42S30 42" a 480€
LG com'è? Ho visto questo 50PV350A 50" a 650€
E poi un Samsung PS51D530 51" a 686€
O è meglio spendere di piu' per il nuovo prodotto Neoplasma TX-P46G30E 46" a 740€?
Grazie del vostro contributo e Complimenti :ok:

Ultima modifica:
Panasonic al plasma però. in ordine per qualità vanno per serie (Panasonic s,g,v) con l'aggiunta della T alla sigla per il 3d e qualche caratteristica in più alla sola lettera (st,gt,vt). Consiglio vivamente il g30 (preso una settimana fà) che è stato un best buy a 499,00 nuovo! A quel prezzo di meglio non trovi mi dispiace :rock:

io l'ho preso a 450! :D

x eslando: se puoi aspettare attendi la serie xx50.

Dopo la serie 30 Panasonic fara' la serie 50? Non è che devo prenderlo subito, cmq per me il Plasma basta che sia Full Hd con Tuner HD e magari con un buon Impianto Sorrund Subwoofer. Se per aspettare la nuova serie che magari ha su tante altre cose tipo Wi-Fi Internet e altro devo spendere di piu' preferisco una Buona Vecchia Serie, tanto ci devo collegare il Pc.
Un'altra domanda, per i Video Games il Plasma cmq va bene, giusto? :blush:
Il G30 è questo?:PANASONIC - TV Plasma 42" NeoPlasma THX 600 Hz Pro TX-P42G30E DLNA Wi-Fi e Skype Ready Viera Connect e Registrazione PVR su HDD trovato a 499€ Dove l'hai trovato a 450€ :shock:!!?

Ultima modifica:
Dopo la serie 30 Panasonic fara' la serie 50? Non è che devo prenderlo subito, cmq per me il Plasma basta che sia Full Hd con Tuner HD e magari con un buon Impianto Sorrund Subwoofer. Se per aspettare la nuova serie che magari ha su tante altre cose tipo Wi-Fi Internet e altro devo spendere di piu' preferisco una Buona Vecchia Serie, tanto ci devo collegare il Pc.
Un'altra domanda, per i Video Games il Plasma cmq va bene, giusto? :blush:
Il G30 è questo?:PANASONIC - TV Plasma 42" NeoPlasma THX 600 Hz Pro TX-P42G30E DLNA Wi-Fi e Skype Ready Viera Connect e Registrazione PVR su HDD trovato a 499€ Dove l'hai trovato a 450€ :shock:!!?

Si dopo la serie 30 passa direttamente alla 50 perché in Giappone il numero 4 porta sfortuna! Per la scelta valuta se a te piace più la visione plasma o lcd...per giochi e film il pana può fare al caso tuo. A quella cifra di meglio non trovi (450/400€)

nelle tv piatte non si può pretendere di avere un buon audio, in nessuna.
Per il game il g30 è perfetto.

A 450euro due mesi fa nella nota catena marcopo**; c'era un weekend nel quale c'era il -20% su tutte le tv. Da 550 a 450 circa.

Credo che:
LCD tv a PLASMA sono le migliori però le piu care.
Differenza: non quelle ipertecniche, ma quelle che ti servono. L'LCD NON nasce per la TV bensì per l'informatica, per cui ha un carattere senza dubbio prevalentemente UTILITARIO: è relativamente leggero, emette pochissime radiazioni, consuma meno elettricità rispetto a un CRT o un plasma. Se ti compri un HD-DVD o un bly-ray ok, li vedi bene, ma spendi le milionate. Inoltre l'LCD avendo la retroilluminazione BLU fa una fatica terribile a rendere le immagini scure. Anche nei migliori TV LCD l'immagine è piatta e i colori sicuramente più adatti a un cartone animato. Mai Lasciare Immagini Ferme su un LCD: dopo dieci ore circa fa una bella stampa. l'LCD è fatto con pannello antiriflesso

Ma: i plasma sono assolutamente obsoleti, io non lo vorrei neppure in regalo perché:
È una tecnologia che ha avuto il suo massimo circa 5 anni fa, a quei tempo effettivamente un plasma era molto meglio dei primi LCD, ma adesso non è più così, IMHO. I televisori LCD sono anche molto più economico.

Non volgio fare polemica perché è un post vecchio di mesi ma se non si ha un'idea meglio non rispondere. Ed io ne so poco poco lo ammetto ma così confusione rischia solo di creare informazione sbagliata!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro