Scelta tv lcd, led o plasma 40-42 pollici

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
ripeto green ghosting al 99,9% non c'è.
ho il g30 e il gg è una cosa che non ho mai visto.
come nel'uso normale non ho mai notato gli aloni verdi.

in HD è eccellente
 

pw81

Nuovo Utente
8
0
hai un mp paolodoby

ho letto che il problema degli sd, dei divx e dei dvd con i full hd può essere risolto con un buon scaler, cosa che i samsung e i toshiba hanno. sapresti indicarmi dei modelli?
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
qualunque fullhd renderà male con segnali SD.
anche se compri un processore esterno da 600-700 euro (e ciò ti fa capire come gli scaler delle tv sono apparecchi da 30-40 euro forse) non ottieni miracoli.

Se l' SD è buono, ad esempio quello di la7 o italia1, allora rende bene.
Ma quello di rai3 o di raisport è piuttosto penoso non per colpa della tv ma per colpa di chi trasmette.

cambiando marca allora devi andare sull' lcd led perchè plasma 42" li fa solo pana.
un d7000 è un buon prodotto così come il wl863
 

skyghost

Nuovo Utente
2
0
buongiorno a tutti...Anche io ho lo stesso dilemma: Led o Plasma???La mia taglia in teoria , non dovrebbe superare i 40 pollici.... e questo mi spinge quasi obbligatoriamente ad un led (addirittura stavo pensando ad un 37'' e mi sarei buttato su di un samsung serie 6100 )Pro dei led??... spessore.. poi??pro dei plasma: immagine migliore, colori più veri , costo minore... contro: consumo.. e poi? ma se i consumi sono in teoria più alti ( dico teoria perchè come ho letto quando ci sono immagini scure si spegne ) ma costa circa 400/500 euro in meno.. e 500 euro di corrente in quanto li ammortizzi?? se consuma circa 200 watt in più.. avoglia a guardare la tv .. o sbaglio?Sui led la mia scelta si orienterebbe sul samsung serie 7000 che ho trovato a prezzi fantastici


SAMSUNG LCD UE 40D7000LQ LED, 3D, FHD One Design 5mm, micro dimming, Web Browsing, wifi​

[SIZE=+1]prezzo € 979,00 [/SIZE]
(link all'offerta Elettronicainofferta )cosa mi consigliate? Dimenticavo.. 90% Sky Hd poco gamemille grazie

---------- Post added at 10:31 ---------- Previous post was at 10:01 ----------

bellissimo pure questo.. Schermo al plasma 3D TX-P42VT30E - DigiShop

---------- Post added at 11:08 ---------- Previous post was at 10:31 ----------

dopo essermi scofanato un'altra marea di pagine su internet sui pro e d i contro dei vari tv, ho finito per incasinarmi la vita come si deve.
So solo che a questo punto , per quel che riguarda i led, sono assolutamente da evitare i Led Edge, ( e quindi samsung ).
Mi date qualche idea su taglie da
37''
40''??
distanza di visione max 2.5 mt
spesa max 1000€
e magari i perchè dei vostri gr<ditissimi consigli..
nuovamente grazie.
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
bhè non è vero che gli edge led vanno evitati.
Sulla carta i full led sono sicuramente migliori, ma ripeto sulla carta.
samsung con i suoi edge led d7000-d8000 ha fatto un ottimo lavoro sul nero; il problema è il clouding che proprio non lo digerisco.

il vt30 è probabilmente la miglior tv in commercio, non sbagli
 
  • Mi piace
Reazioni: skyghost

Carla88

Nuovo Utente
4
1
Credo che:
LCD tv a PLASMA sono le migliori però le piu care.
Differenza: non quelle ipertecniche, ma quelle che ti servono. L'LCD NON nasce per la TV bensì per l'informatica, per cui ha un carattere senza dubbio prevalentemente UTILITARIO: è relativamente leggero, emette pochissime radiazioni, consuma meno elettricità rispetto a un CRT o un plasma. Se ti compri un HD-DVD o un bly-ray ok, li vedi bene, ma spendi le milionate. Inoltre l'LCD avendo la retroilluminazione BLU fa una fatica terribile a rendere le immagini scure. Anche nei migliori TV LCD l'immagine è piatta e i colori sicuramente più adatti a un cartone animato. Mai Lasciare Immagini Ferme su un LCD: dopo dieci ore circa fa una bella stampa. l'LCD è fatto con pannello antiriflesso

Ma: i plasma sono assolutamente obsoleti, io non lo vorrei neppure in regalo perché:
È una tecnologia che ha avuto il suo massimo circa 5 anni fa, a quei tempo effettivamente un plasma era molto meglio dei primi LCD, ma adesso non è più così, IMHO. I televisori LCD sono anche molto più economico.
 
Ultima modifica:

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
fa piacere la tua opinione, ma se il plasma è obsoleto...l' lcd che c'è da molti più anni cosa è?

hai le idee molto confuse: è il plasma che si stampa.
 

Eslando

Utente Attivo
37
0
CPU
AMD 2800+
Scheda Madre
ASrock K8NF4G-SATA2
HDD
HD MAXTOR 80 GB e SAMSUNG 250GB SATAII
RAM
RAM TWINMOS 2 X 521MB
GPU
PNY VERTO INVIDIA GF6600GT DDR3 128MB PCI-E + DISSIPATORE ZALMAN VF700
Audio
REALTEK 5.1
Monitor
LG FLATRON M1917TM
PSU
POWER CWT ATX-400
OS
XP PRO
Ciao ragazzi, sono interessato ad un TV per collegarci il Pc con le relative innumerevoli applicazioni Multimediali come Giochi e Film in alta definizione, leggendo in giro a quante pare i Plasma sono migliori come naturalezza visiva, e i Panasonic sono molto apprezzati, che ne dite del TXP42C3E 42" a 455€?
Oppure TX-P42S30 42" a 480€
LG com'è? Ho visto questo 50PV350A 50" a 650€
E poi un Samsung PS51D530 51" a 686€
O è meglio spendere di piu' per il nuovo prodotto Neoplasma TX-P46G30E 46" a 740€?
Grazie del vostro contributo e Complimenti :ok:
 
Ultima modifica:

biondo7

Utente Attivo
13
0
Panasonic al plasma però. in ordine per qualità vanno per serie (Panasonic s,g,v) con l'aggiunta della T alla sigla per il 3d e qualche caratteristica in più alla sola lettera (st,gt,vt). Consiglio vivamente il g30 (preso una settimana fà) che è stato un best buy a 499,00 nuovo! A quel prezzo di meglio non trovi mi dispiace :rock:
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
io l'ho preso a 450! :D

x eslando: se puoi aspettare attendi la serie xx50.
 

Eslando

Utente Attivo
37
0
CPU
AMD 2800+
Scheda Madre
ASrock K8NF4G-SATA2
HDD
HD MAXTOR 80 GB e SAMSUNG 250GB SATAII
RAM
RAM TWINMOS 2 X 521MB
GPU
PNY VERTO INVIDIA GF6600GT DDR3 128MB PCI-E + DISSIPATORE ZALMAN VF700
Audio
REALTEK 5.1
Monitor
LG FLATRON M1917TM
PSU
POWER CWT ATX-400
OS
XP PRO
io l'ho preso a 450! :D

x eslando: se puoi aspettare attendi la serie xx50.

Dopo la serie 30 Panasonic fara' la serie 50? Non è che devo prenderlo subito, cmq per me il Plasma basta che sia Full Hd con Tuner HD e magari con un buon Impianto Sorrund Subwoofer. Se per aspettare la nuova serie che magari ha su tante altre cose tipo Wi-Fi Internet e altro devo spendere di piu' preferisco una Buona Vecchia Serie, tanto ci devo collegare il Pc.
Un'altra domanda, per i Video Games il Plasma cmq va bene, giusto? :blush:
Il G30 è questo?:PANASONIC - TV Plasma 42" NeoPlasma THX 600 Hz Pro TX-P42G30E DLNA Wi-Fi e Skype Ready Viera Connect e Registrazione PVR su HDD trovato a 499€ Dove l'hai trovato a 450€ :shock:!!?
 
Ultima modifica:

pr1z3

Utente Attivo
93
6
CPU
i5 3750k
Dissipatore
CM 412
Scheda Madre
MSI
HDD
ssd+hdd
RAM
16Gb
GPU
RX 480
Monitor
24"
PSU
Berlin 630W
Case
Stacker
OS
Win7
Dopo la serie 30 Panasonic fara' la serie 50? Non è che devo prenderlo subito, cmq per me il Plasma basta che sia Full Hd con Tuner HD e magari con un buon Impianto Sorrund Subwoofer. Se per aspettare la nuova serie che magari ha su tante altre cose tipo Wi-Fi Internet e altro devo spendere di piu' preferisco una Buona Vecchia Serie, tanto ci devo collegare il Pc.
Un'altra domanda, per i Video Games il Plasma cmq va bene, giusto? :blush:
Il G30 è questo?:PANASONIC - TV Plasma 42" NeoPlasma THX 600 Hz Pro TX-P42G30E DLNA Wi-Fi e Skype Ready Viera Connect e Registrazione PVR su HDD trovato a 499€ Dove l'hai trovato a 450€ :shock:!!?

Si dopo la serie 30 passa direttamente alla 50 perché in Giappone il numero 4 porta sfortuna! Per la scelta valuta se a te piace più la visione plasma o lcd...per giochi e film il pana può fare al caso tuo. A quella cifra di meglio non trovi (450/400€)
 
  • Mi piace
Reazioni: Eslando

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
nelle tv piatte non si può pretendere di avere un buon audio, in nessuna.
Per il game il g30 è perfetto.

A 450euro due mesi fa nella nota catena marcopo**; c'era un weekend nel quale c'era il -20% su tutte le tv. Da 550 a 450 circa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Eslando

Eslando

Utente Attivo
37
0
CPU
AMD 2800+
Scheda Madre
ASrock K8NF4G-SATA2
HDD
HD MAXTOR 80 GB e SAMSUNG 250GB SATAII
RAM
RAM TWINMOS 2 X 521MB
GPU
PNY VERTO INVIDIA GF6600GT DDR3 128MB PCI-E + DISSIPATORE ZALMAN VF700
Audio
REALTEK 5.1
Monitor
LG FLATRON M1917TM
PSU
POWER CWT ATX-400
OS
XP PRO
Grazie ragazzi :ok:
 

pr1z3

Utente Attivo
93
6
CPU
i5 3750k
Dissipatore
CM 412
Scheda Madre
MSI
HDD
ssd+hdd
RAM
16Gb
GPU
RX 480
Monitor
24"
PSU
Berlin 630W
Case
Stacker
OS
Win7
Credo che:
LCD tv a PLASMA sono le migliori però le piu care.
Differenza: non quelle ipertecniche, ma quelle che ti servono. L'LCD NON nasce per la TV bensì per l'informatica, per cui ha un carattere senza dubbio prevalentemente UTILITARIO: è relativamente leggero, emette pochissime radiazioni, consuma meno elettricità rispetto a un CRT o un plasma. Se ti compri un HD-DVD o un bly-ray ok, li vedi bene, ma spendi le milionate. Inoltre l'LCD avendo la retroilluminazione BLU fa una fatica terribile a rendere le immagini scure. Anche nei migliori TV LCD l'immagine è piatta e i colori sicuramente più adatti a un cartone animato. Mai Lasciare Immagini Ferme su un LCD: dopo dieci ore circa fa una bella stampa. l'LCD è fatto con pannello antiriflesso

Ma: i plasma sono assolutamente obsoleti, io non lo vorrei neppure in regalo perché:
È una tecnologia che ha avuto il suo massimo circa 5 anni fa, a quei tempo effettivamente un plasma era molto meglio dei primi LCD, ma adesso non è più così, IMHO. I televisori LCD sono anche molto più economico.

Non volgio fare polemica perché è un post vecchio di mesi ma se non si ha un'idea meglio non rispondere. Ed io ne so poco poco lo ammetto ma così confusione rischia solo di creare informazione sbagliata!
 
  • Mi piace
Reazioni: Eslando

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!