Scelta tv lcd, led o plasma 40-42 pollici

pw81

Nuovo Utente
8
0
Devo acquistare una tv 40-42 pollici. Budget fra i 600 e gli 800 euro.
Letto che dei led se ne può fare a meno, pensavo ad un lcd.
L'uso sarà quasi totalmente per divx, dvd, digitale terrestre. No sky, no videogame.
Vale la pena full hd? Vale la pena 3d?

Ho trovato questi modelli. C'è anche un plasma.

Panasonic TX-L42U3 €549
Philips 40PFL6626M €759
Panasonic TX-L42E30E €799
Sony KDL40EX720 €999 (si vede benissimo!)
Samsung UE40D6510 €999 (IDEM)
Sony KDL42EX410 €769
Toshiba 40XV733DG €599
Panasonic Plasma TXP42S30E €649
Lg 42LW450A 3d €700
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
su amaz*** prendi il g30 a meno di 600 euro consegnato a casa che è migliore di quelli.

anche se un fullhd per il tuo uso non va un granchè bene, meglio un hdready tipo 42c3, pt353, 43d450 ...
 

pw81

Nuovo Utente
8
0
Domanda: se il plasma è una spanna sopra, come mai tutto questo successo dei led? Questioni di marketing?

Girando nei negozi mi hanno fatto impressione questi due modelli Sony KDL40EX720 e
Samsung UE40D6510 €999. Mentre il plasma no. Forse a causa delle impostazioni?

RIpeto l'uso che ne vorrei fare: dvd, divx, forse bluray. Distanza 2 mt circa.

Guardavo su amazon questi due modelli
Panasonic TX-P42G20E TV Plasma 42": Amazon.it: Elettronica
Panasonic TX-P42G30E, TV Plasma, 42", Full HD, 600 Hz, Tuner HD, VieraConnect, 4 HDMI, CI+: Amazon.it: Elettronica

come mai il g20 costa più del g30?
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
si costa di più perchè ce ne sono meno...e aspettano il "pollo".

A me interessa poco se la gente preferisce i led ai plasma; a me interessa una tv che si vede bene e che a fronte di un budget, di una distanza visiva, di una dimensione e dell'utilizzo mia dia il meglio in prezzo/prestazioni.

i led non sono altro che lcd, ma con questa particolare nuova retroilliminazione il mercato delle tv è ripartito. solo con una parolina magina: "led".
Ma poi vai a vedere e scopri che ci sono lcd ccfl che costano la metà e sono migliori.
Il marketing fa tanto.

Ma io mi fido solo delle recensioni delle riviste e dei siti specializzati e (grazie ai forum) dei pareri dei possessori.
Quando ho iniziato ad interessarmi di tv pensavo che i led fossero i migliori.
Nel 2009 avevo visto uno dei primi led, era un philips serie 9 ed ero rimasto folgorato dalla bellezza; quando parlavo di led la gente nemmeno sapeva cosa fossero.
Ora invece la gente sa cosa sono, io gli parlo di plasma e mi prendono i giro, come se fossi rimasto io indietro.

Per ora da quello che ho avuto modo di vedere e leggere i plasma come prezzo/prestazioni sono ancora superiori.
A me interessa che si veda bene, quando un led si vedrà bene come il vt30 senza spendere 3000 euro come per lo ZL1, sarò ben contento di passare all' lcd led....ma credo che arriveranno prima gli OLED.
 

pw81

Nuovo Utente
8
0
Paolobody, oggi ho girato in un altro negozio di televisori. Ho la stessa impressione. che i plasma siano un po' più scuri e meno definiti dei led. (anche la mia morosa notava questa cosa). dove nasce l'abbaglio?
detto queste, mi sono convinto a prendere il plasma leggendo tante reensioni positive.
una domanda sul g30: ha qualche problema con l'audio? è possibile collegarli un sistema audio?
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
considera che a casa la cosa cambia.
se vai nei negozi giudica i plasma solo se sono nella saletta buia perchè soffrono molto le luci dei cc.
sempre nei cc il nero dei plasma sembra grigio ma è sempre un effetto delle lci, perchè poi è risaputo proprio che è il contrario.

inoltre non è facile abituarsi se usi il pc al lavoro tutti i giorni e arrivi da una tv lcd.
ma questo è un problema tuo, nel senso che sei abituato male a colori sbagliati.
hai mai visto una partita di calcio su un lcd in modalità dinamica? ma secondo te il prato VERO è di quel colore vedre fosforescente?
sul plasma hai colori più naturali e fedeli, per me questa è una cosa fondamentale che a qualcuno però può non piacere
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
il 3d, un filtro migliore per il gt30 e fosfori migliori sempre per il gt30
 

pw81

Nuovo Utente
8
0
su amazon il TX-P42g30 è a 700 € mentre il 42gt30 è a 800...

oppure il 42g20 a poco più di 700 e il p42c3 a 520.

ripeto che la userò per dvd, divx, più avanti bluray. ogni tanto sd.
 
Ultima modifica:

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
visto ieri am dart* il c3 che è un hdready di fianco a un gt30 e un st30....con i bluray (girava cars) gli hdready rendono molto molto bene lo stesso pur nin essendo fullhd.
anzi la differenza di dettaglio non si nota.

di contro ci guadagni per l'uso SD
 

David123

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti
sono finito su questa discussione perchè devo comprare un 42 pollici e non sapevo nemmeno la differenza tra plasma e lcd.
Dopo rapida documentazione avevo deciso di accettare il consiglio di questo thread e prendere il samsung g30.
Ci sono però su internet degli utenti che lamentano il problema del green ghosting (ho saputo da pochi minuti cos'è...) e per alcuni è riferito come fastidioso.
Basta fare un ricerca su google
Che ne pensate??

Grazie!!
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
il green ghosting nel 2011 non esiste più. per quallo stai tranquillo.
c'è questa benedetta incognita aloni verdi, ma non riesco ancora capire quanto sia reale e quanto psicosi.

Mi spiego...sicuramente ci sono....ma se non li noti alla fine cosa importa?
 

David123

Nuovo Utente
5
0
Mi spiego...sicuramente ci sono....ma se non li noti alla fine cosa importa?

Ma degli aloni verdi non so nulla, vuoi peggiorare la mia situazione emotiva allora!!
Del G30 ne parlano su qualche sito del difetto green ghosting, forse è solo allarmismo, forse qualche pezzo difettoso, provare il televisora a fondo prima di comprarlo non è semplice.
E farlo sostituire un calvario...
stavo pensando di prendere più o meno allo stesso prezzo un panasonic a led tipoTX-L42E30E
e tenermi il rimpianto del plasma per tutta la vita...

Ciao GRAZIE!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!