Scelta tra Radeon HD 5770 e GeForce GTX 260

• Autore discussione Autore discussione kkk4
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

kkk4

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ragazzi che scheda mi consigliate? parto dal presupposto che molti mi hanno detto che in generale le ATI sono magari piu potenti, però hanno poi problemi di driver e ci si sbatte la testa varie volte
mentre con le geforce (ho sempre usato geforce) si va sicuri con i driver sempre senza problemi!

comunque il badget è sui 130-160€
per ora ho queste possibilità

XFX HD5770 128€
XFX HD5770 XT 143€
SAPPHIRE HD5770 X-VAPOR 145/157€
GTX260 ZOTAC 170€

che mi consigliate?
anche altri consigli se volete

Guarda da una parte ti consiglio la 5770 magari Vapor-X visto che è DX11 ed è più nuova come tecnologia. Dall'altra una 260GTX è un'ottima ed in DX10 va una meraviglia e potresti prenderla aspettando che esca Fermi.
Poi dipende anche dal tuo budget.
Se puoi aumentare la spesa andrei su una Ati 5870 oppure se vuoi rimanere su Nvidia anche una GTX275.

La GTX 260 va un pelino di più della 5770 mediamente ma cmq se vuoi consumare meno prendi la 5770 se vuoi più stabilità dei driver vai di 260 anche perchè oramai sono maturi i driver per questa scheda :ok:

io non capisco perchè secondo voi i driver nvidia sono migliori!
Vai di hd5770:

DX11
Consumi ridotti
Prestazioni in linea con gtx260.

a me non interessa avere prestazioni assurde, ma voglio una scheda video che mi permette di giocare senza alcun problema di driver ecc, quindi non mi servono nemmeno driver spinti o roba del genere, mi serve un componente base che non mi dia problemi sul suo utilizzo..tutto qua
non sono uno smanettone, e non gioco moltissimo..

vorrei anche la porta hdmi (che dovrebbero averla tutti)

il badget della 260 è gia alto..cioè fuori badget...
speravo di trovarla anche ad un prezzo migliore..ma non ne ho trovate molte in giro..
poi ripeto, come prestazioni mi andrebbe bene qualsiasi modello, a me interessa la sicurezza nel poterla usare sempre senza smanettare con i driver ogni giorno

La GTX 260 va un pelino di più della 5770 mediamente ma cmq se vuoi consumare meno prendi la 5770 se vuoi più stabilità dei driver vai di 260 anche perchè oramai sono maturi i driver per questa scheda :ok:

Si effettivamente la GTX260 va un pelo meglio e costa quindi un pelo più. Unico difetto non ha le DX11. Per i drivers bhè qui purtroppo devo contraddirti. Nvidia con gli ultimi 196.75 ha avuto problemi e quindi li ha dovuti rimuovere consigliando un ritorno ai 196.21 per ripare i .75
I catalysts ultimamente rilasciati sono buoni ma ancora non proprio maturi come quelli nvidia per le GT200.
Quindi abbiamo una situazione di parità per la questione drivers.

a me non interessa avere prestazioni assurde, ma voglio una scheda video che mi permette di giocare senza alcun problema di driver ecc, quindi non mi servono nemmeno driver spinti o roba del genere, mi serve un componente base che non mi dia problemi sul suo utilizzo..tutto qua
non sono uno smanettone, e non gioco moltissimo..

vorrei anche la porta hdmi (che dovrebbero averla tutti)

il badget della 260 è gia alto..cioè fuori badget...
speravo di trovarla anche ad un prezzo migliore..ma non ne ho trovate molte in giro..
poi ripeto, come prestazioni mi andrebbe bene qualsiasi modello, a me interessa la sicurezza nel poterla usare sempre senza smanettare con i driver ogni giorno

La 5770 ti darebbe una scheda senza spendere tantissimo e con le chicche di ultima generazione (DX11). La 260 costa un pelo di più però diciamo che in DX10 va meglio e puoi giocare con tutto quello che c'è sul mercato senza problemi. A questo però devi aggiungere che è una generazione che si avvia alla pensione visto che tra qualche mese il nuovo standard Nvidia sarà il GF100 con Fermi.

Valuta tu. I soldi sono i tuoi e i nostri consigli possono invogliarti verso una o l'altra ma non possono e non devono decidere per te.:sisi:

come detto non sfrutterò al massimo nessuna di queste schede perche non gioco moltissimo al pc..
per me l'importante è non avere problemi ad utilizzarla!

quando alcuni amici mi dicono che ci sbattono la testa ad utilizzare un'ati a causa dei driver, allora mi vengono i brividi..
io ho usato una modesta 6600gt fino ad ora, e vi dico che non ho avuto mai problemi e mai sono stato appresso ai driver (forse in 5-6anni due volte li ho aggiornati, ma giusto per curiosità)
quindi anche questo vi fa capire le mie necessità :D

Ciao...:D
Io posso dirti che, avendo provato entrambe le schede, la 260 è più potente di un pelo in confronto alla 5770 ma ho notato che la 5770 gestisce diversamente il lavoro.
La cosa più "strana" (se così la si vuole chiamare) è che in molti giochi ho verificato una differenza di FPS a favore della 5770 pur essendo un po meno potente della 260, e ciò mi ha fatto un effetto strano...parlo di 15/20fps.
Comunque la 260 è sicuramente una signora scheda...ma per il motivo (più volte detto da te) cioè che non sei un gamer incallito io ti consiglio la 5770 ;)...consuma la metà e non avrai problemi.
Ieri ho acquistato la XFX HD5770 XT (avevo aperto anche un post per avere delle dritte)...settimana prossima mi dovrebbe arrivare :lol:.

Per la questione driver, almeno per quanto mi riguarda, non ho notato tutta questa "difficolta" di setting da parte di Ati Catalist (o altri grossi problemi)...chiaramente a livello "funzionale" per ora è inferiore ai driver Nvidia ma non credo che per questo Ati vada snobbata.

la gtx260 va un 10-15% in più (però con AA a 8x va appena meglio la 5770).
Penso che per 50 euro in meno prenderei la 5770.

Beh la differenza sarà poca ma conta che prendendo la HD5770 Vapor-X prendi una "top gamma"...quindi una delle migliori 5770.
Mentre la GTX260 non credo sia una versione oc o comunque "speciale" ;).

Io continuo a consigliarti...ora maggiormente, la Vapor-X è ottima...di prendere la 5770.
Beh poi i soldi sono tuoi hihihi :D...io mi limito a darti un mio parere :P.

Ragazzi che scheda mi consigliate? parto dal presupposto che molti mi hanno detto che in generale le ATI sono magari piu potenti, però hanno poi problemi di driver e ci si sbatte la testa varie volte
mentre con le geforce (ho sempre usato geforce) si va sicuri con i driver sempre senza problemi!
Non ci credo, anche dopo che nvidia ha rilasciato driver certificati :asd: che friggono le schede ancora girano queste leggende metropolitane.. :lol:

Ad occhi chiusi la 5770 :) supporta nuove tecnologie e consuma meno...ho usato sia schede nVidia (8800GT) che AMD (hd4650), nessuna rogna da entrambe le parti, mi sono trovato sempre bene..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro