Scelta tra Pc o MacBook (per chi non ha mai usato Apple)

Pubblicità
Eh capirai, mica è una operazione a cuore aperto 🤣 . Passi dal DELL che sono macchine Top per tutti i lavori, all'ecosistema Apple che è altrettanto fatto bene e facile da imparare e usare.

PS: Per @Skills07 , parlando di Lenovo, lo si sa da sempre che produttori come ASUS, MSI, Apple, HP e DELL (soprattutto gli ultimi tre) sono meglio di Lenovo (non si possono nemmeno paragonare), il discorso vale anche per il ciarpame Acer.

Buona giornata.
Ahahah sì hai ragione ma in realtà sono molto a favore del sistema android (principalmente Samsung perché mi ci trovo bene) rispetto all' iPhone. Un po' perché non ho mai giustificato queste spese così importanti (mai speso più di 4-500e per un telefono) e un po' perché non ho mai sentito la mancanza di feature tipiche di Apple.
Quello che manca ad Android è un ecosistema veramente unito e collaudato. Tutti quelli che hanno iPhone conoscono airdrop e lo usano benissimo mentre nessuno degli utenti android conosce la condivisione wireless.

Vabbè vedremo questo passaggio come andrà. Ora MacBook, tra poco iPhone e sicuramente Watch e cuffie.

Vabbè vedremo questo passaggio come andrà. Ora MacBook, tra poco iPhone e sicuramente Watch e cuffie.
e l'ipad? 🤣 tra tutti i prodotti è quello che è uscito meglio da apple, perchè ha un suo iOS modificato, mentre se parliamo di android, ti buttano su una versione classica e ti ci mettono lo split screen, solo samsung ha fatto un grosso passo con DEX nel creare un reale sistema tablet, ma aimè solo sui prodotti di fascia alta e se devo spendere 600€ per un galaxy tab, tanto vale che li spendi per un ipad air con M2 o anche solo un ipad base con cui puoi scriverci/disegnrci con la penna, non per altro è trai più acquistati da chi fa digital art

per quanto riguarda l'ecosistema, non è solo airdrop, io lo uso poco e niente avendo un NAS, la differenza più grande lo fa icloud, che ti permette di sincronizzare tra tutti i dispositivi file, foto e dati di applicazioni, poi ci sono altre cose che ti danno la sensazione di avere un unico ecosistema, tipo la chiamata da iphone, che puoi rispondere da tutti i dispositivi o il copia e incolla tra dispositivi o ancora usare l'ipad come secondo monitor senza cavo e semplicemente da un click sulla barra, senza installare nulla

le cuffie ci sono tanti altri modelli meno costosi e che permettono il multipoint, anche se le airpods sono ben integrate nel sistema
apple watch dipende da cosa cerchi, è dedicato solo all'iphone, in pratica è un suo clone in miniatura e tutto quello che avviene sul telefono, te lo mostra, se ti serve giusto per notifiche e le varie cose che fanno gli activity tracker, piglia un amazfit da 70/80€ e fa le stesse cose

Orologio e cuffie sono gli accessori che uso di più praticamente se non li ho dietro mi sento perso.
Come tablet ho un s7 plus che uso davvero solo per vedere le serie TV in viaggio e credo che mi accompagnerà a vita.
La condivisione delle chiamate ce l' ho anche con Samsung e con Windows.
A Samsung manca un po' una continuità più fluida delle app su più dispositivi.
Ad esempio il passaggio cuffia Tablet e cuffia smartphone funziona una m***a. Sto sentendo qualcosa dal telefono e di colpo passa al tablet senza un vero motivo oppure sono connesso al tablet senza sentire nulla, faccio partire qualcosa dallo smartphone e per fare lo switch devo aprire per forza l'app.
Manca quella fluidità che servirebbe.

Per il Cloud ho Google foto e devo dire che mi trovo benissimo.
1tb di memoria mi serve perché il PC è quasi colmo di roba da trasferire. Mi comprerò un case per il mio wd770 e farà da HD esterno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro