Scelta tra GTX 295 e ATI HD 5970

La più potente VGA tra le due?

• Nvidia GTX 295 1,8 GB

Voti: 7 11.7%
  • ATI HD 5970 2 GB

Voti: 53 88.3%

• Votatori totali
    60
Pubblicità
Certo voi a prendere in giro la gente ci sapete proprio fare eh.. :asd:
Vabbé, scusate, invece di farmi notare i difetti dell'assemblaggio da lui scelto perché non mi dite quale sarebbe la configurazione più potente al mondo?
Lui è in cerca di questo, e durante la ricerca questo è il minimo che ha trovato. Avete delle scelte migliori? Una scheda madre che supporti USB 3.0 DDR3 e 1366? Un case migliore del fido HAF 922? Fatevi avanti, questo mio amico non bada al prezzo a quanto ho capito (vabbé, se va oltre i 2000 € poi ovvio che è un pò troppo).
Molti di voi li vedo contro l'HAF 922, anche se io non trovo niente di meglio di questo case. Cosa si dovrebbe fare, un Alienware? Beh, è una trovata.
Quindi se volete che il mio amico non subisca una truffa da MediaWorld, consigliatemi e vedrò di dirgli i componenti da cambiare. Era partito con il chiedermi i pezzi più potenti al mondo (era 1 mese fa circa) e io gli ho detto quelli. Avete delle configurazioni da proporre? Questa attuale che vi ho detto (i7 860, mi sono sbagliato ora correggo) per ora gli viene a costare 1300 euro senza scheda (HD 5970 gli viene 450 euro tondi)...

La scheda madre scelta supporta solo processori socket LGA1156, core i5 core i7.

Io ti consiglierei una Rampage II Extreme o in alternativa una DFI X58.

La HD5970 è preferibile al 100% rispetto alla GTX295.
Suporto alle DX11, una potenza maggiore che si rispecchia nel giocare ad alte risoluzioni 2560x1600 ove la gtx295 non permette in alcuni casi di giocare proprio a causa degli 896mb di ram per gpu che non sono sufficienti a quella risoluzione, lo puoi notare in GTA4 e in altri.

La scheda madre scelta supporta solo processori socket LGA1156, core i5 core i7.

Io ti consiglierei una Rampage II Extreme o in alternativa una DFI X58.

La HD5970 è preferibile al 100% rispetto alla GTX295.
Suporto alle DX11, una potenza maggiore che si rispecchia nel giocare ad alte risoluzioni 2560x1600 ove la gtx295 non permette in alcuni casi di giocare proprio a causa degli 896mb di ram per gpu che non sono sufficienti a quella risoluzione, lo puoi notare in GTA4 e in altri.
Apprezzo innanzitutto la tua sincerità nel dire che si può notare in GTA4.. e altri.. altri certo.... :asd:
Comunque che io sappia la Rampage II Extreme non supporta USB 3.0 e nemmeno la DFI X58. Inoltre il suo monitor va a 1680x1050, quindi...
Complimenti per la configurazione da gaming, ora scopiazzo un pò da quella quasi quasi che la Rampage II Extreme andrebbe bene e le USB 3.0 sono un'alternativa opzionale... :sisi:

PS Ma non avete mai sentito parlare di "CUDA cores" e "Memory Interface" ??? :skept:

sono un fan nVidia ma ho votato la 5970 xDDD
comunque io cambierei un pò la configurazione:
Processore: Intel Core i7 860
RAM: 8 GB DDR3 1600 MHz
Alimentatore: Corsair CMPSU-750HXEU 750W
Scheda Madre: Gigabyte GA-P55A-UD5 (quella con usb e sata 3.0)
Scheda Video: Sapphire ATI HD5970
Case: CoolerMaster HAF 922

A 1680x1050 la hd5970 non serve a niente, digli di comprare una hd5870, con cui avresti le medesime prestazioni ad un prezzo inferiore.
Ora come ora non esistono accessori o periferiche che sfruttino USB3.0 o SATA 6gbps, se proprio ti interessano ti consiglio allora questa scheda:

Gigabyte GA-X58A-UD7 se desideri prestazioni estreme con supporto USB3.0 SATA 6GBPS questa può essere la tua scelta migliore, anche se non credo sia ancora disponibile sul mercato.

5870 che data la risoluzione del monitor è già troppo

scheda padre p55a-ud4 tanto oltre se non overclocca pesante è inutile andare

ali corsair o enermax da 600w

case haf 932

4gb di ram sono più che sufficienti ddr3 1600 cas 7 o se vuoi esagerare cas 6

sono un fan nVidia ma ho votato la 5970 xDDD
comunque io cambierei un pò la configurazione:
Processore: Intel Core i7 860
RAM: 8 GB DDR3 1600 MHz
Alimentatore: Corsair CMPSU-750HXEU 750W
Scheda Madre: Gigabyte GA-P55A-UD5 (quella con usb e sata 3.0)
Scheda Video: Sapphire ATI HD5970
Case: CoolerMaster HAF 922
Fantastico, mi piace! Ora gliela passo e vediamo quanto gli viene! :ok:
Per gli altri: criticate tanto Nvidia ma se io dovessi comprarmi una nuova scheda adesso come adesso preferire attendere Febbraio per le Fermi piuttosto che prendermi una HD 5970, sono l'unico idiota che non ha un monitor 2560x2blabla :asd: E poi ho saputo trovare una buona alternativa all'unico gioco che ti obbliga a scegliere le HD 3xxx,4xxx,5xxx GTA 4: Saints Raw 2, ci gioco attualmente al massimo...
Comunque sicuramente tra 2 o 3 giorni già usciranno le 6470, che come nuova caratteristica supporteranno DX11.1 e avranno 40 MHz in più di clock :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro