Scelta tra GTX 295 e ATI HD 5970

La più potente VGA tra le due?

• Nvidia GTX 295 1,8 GB

Voti: 7 11.7%
  • ATI HD 5970 2 GB

Voti: 53 88.3%

• Votatori totali
    60
Pubblicità

SimonK

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Un mio amico (magari fossi io) si sta facendo un pc stramegapotente che solo a pensarci su mi fa venire i brividi. Ecco cosa ha prenotato nell'assemblaggio:
Intel Core i7 860 @3,33 GHz
RAM: 8 GB DDR3 1600 MHz
Scheda madre: P7P55D-E Premium
Alimentatore: LC Power 700 W Silentnonricordo (XD)
Case: Cooler Master HAF 922

Mi fa venire la bava alla bocca solo a vederla sta configurazione :love:
Peccato che è indeciso su quale scheda video prendere. E chi meglio dei ragazzi di Tom's Hardware saprebbe consigliarmi la scheda video più potente al mondo?
Quindi, su ragazzi, che purtroppo Nvidia fa uscire le Fermi a Febbraio:
Nvidia GTX 295 1,8 GB o ATI HD 5970 2 GB

Molti, anzì credo tutti, mi diranno l'ATI.. e per una volta nella mia vita sono d'accordo. Però ho sentito che fanno i capricci queste ati per i drivers, sarà vero? No perché in effetti io ho una X1650 su un pc mediocre e ha ancora i driver del 2005 che se provo ad aggiornarli mi si incasina lo schermo con vari pixel color arcobaleno XD
Voi che ne dite? Gli consiglio la ATI? E non sarebbe meglio anche metterci un i7 975 Extreme su quel mostro??

Grazie anticipatamente,
SimonK

PS Avrò l'onore di giocarci, OMFG :shock::inchino:

EDIT: Ma che avete contro l'Nvidia GTX 295? Ah, giusto: l'ATI ha i moduli GDDR5 e la frequenza di clock superiore. E le DX11... ma solo questo guardate in una scheda? Il tipo di cores e il numero di cores, o l'interfaccia di memoria e la velocità della memoria non ve ne importa niente? La GTX 295 ha 480 CUDA cores (240 per scheda), l'interfaccia di memoria a 448-bit per scheda (896-bit) e la clock di memoria a 999 MHz... io direi che in questi aspetti le supera del tutto le HD 5970, erro? :sisi:

Ultima modifica:
bhe 5970 ovviamente, è migliore poi consuma meno se non sbaglio, ed ha pure dx11 che la nvidia non supporta però dovrebbero uscire anche le nuove nvidia dx11 tra un pò.... io aspetterei e intanto mi prenderei una 4850 che costa una cagata è dx10 e intanto se non ha un monitor full hd va bene!

beh ho visto configurazioni migliori...guarda la mia firma,,,cmq se nn ha problemi digli una 5970...e ultra potente quasi come due 5870....la gta 295 e una bella vga ma ormai ha fatto il suo corso...

credo che se dovesse prendere quella configurazione al momento di inserire il processore si metterebbe le mani nei capelli...

i7 920 = skt 1366
p7p55d = skt 1156

digli di riguardare va...

poi per la vga... ora come ora non c'è storia...

la 5970 va il doppio della 295...

credo che se dovesse prendere quella configurazione al momento di inserire il processore si metterebbe le mani nei capelli...

i7 920 = skt 1366
p7p55d = skt 1156

hahahahah bella configurazione, me lo vedo la cercando di chiudere il socket di ritenzione a martellate :look: :asd:

i7 920 = skt 1366
p7p55d = skt 1156

Ma lui mi ha detto che a MediaWorld, dove glielo assemblano, gli mettono quei componenti. Che sono idioti che vanno a mettere un pezzo del lego da 1366 su un pezzo da 1156? Non avrebbe senso... :sisi:
Ora comunque glielo dico e dato che già so che i due non sono compatibili allora mi potresti indicare una scheda madre compatibile con il 920 però buonissima?

PS Forse si è sbagliato: sarà un i7 860, sicuramente :sisi:

Ati 5970... cmq è vero i driver ati sono peggiori di nvidia...
E' sempre stato cosi, ma è talmente potente che... Prendigli quella:)

8gb non servono a nulla,la scheda madre e' per 1156,il case non e' da bava alla bocca,neppure il psu....solo la 5970 lo e' :sisi:

ps: voglio aspettare chi ha il coraggio di votare 295 nel sondaggio,perche' ahime qualcuno lo fara' :asd:

Un mio amico (magari fossi io) si sta facendo un pc stramegapotente che solo a pensarci su mi fa venire i brividi. Ecco cosa ha prenotato nell'assemblaggio:
Intel Core i7 920 @3,33 GHz
RAM: 8 GB DDR3 1600 MHz
Scheda madre: P7P55D-E Premium
Alimentatore: LC Power 700 W Silentnonricordo (XD)
Case: Cooler Master HAF 922

Mi fa venire la bava alla bocca solo a vederla sta configurazione :love:
Peccato che è indeciso su quale scheda video prendere. E chi meglio dei ragazzi di Tom's Hardware saprebbe consigliarmi la scheda video più potente al mondo?
Quindi, su ragazzi, che purtroppo Nvidia fa uscire le Fermi a Febbraio:
Nvidia GTX 295 1,8 GB o ATI HD 5970 2 GB

Molti, anzì credo tutti, mi diranno l'ATI.. e per una volta nella mia vita sono d'accordo. Però ho sentito che fanno i capricci queste ati per i drivers, sarà vero? No perché in effetti io ho una X1650 su un pc mediocre e ha ancora i driver del 2005 che se provo ad aggiornarli mi si incasina lo schermo con vari pixel color arcobaleno XD
Voi che ne dite? Gli consiglio la ATI? E non sarebbe meglio anche metterci un i7 975 Extreme su quel mostro??

Grazie anticipatamente,
SimonK

PS Avrò l'onore di giocarci, OMFG :shock::inchino:
secondo me ti sei sbagliato forse intendevi i7 860 perche ci sono pure 8 giga di ram per sfruttare il dual channel. Comunque senza dubbio la 5970 è superiore:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro