DOMANDA Scelta tra due alimentatori

Pubblicità

gianniツ

Utente Attivo
Reazioni
91
Punteggio
52
Salve a tutti ero indeciso tra uno sharkoon wpm da 550w 80 plus Gold Semi modulare oppure un evga da 550w 80 plus bronze mi interessava il fatto che l evga ha la modalità eco ma penso che sia meglio lo sharkoon secondo voi qual è meglio? E comunque ci sono 10 euro di differenza ma per me sono tanii capitemi grazie in anticipo

Dovresti indicare anche i modeloli esatti degli alimentatori.
Io ti consiglierei di puntare oggi almeno al semi-modulare, ma se puoi al full-modulare di sharkoon ce ne sono di tanti modelli

comunque come EVGA ti consiglio QUESTO o comunque la serie B3 per bronze che è totalmente modulare e migliore di qualsiasi psu sharkoon in commercio, pure dell'icewind

Ultima modifica:
Quale sharkoon?
Se si parla del gold zero è meglio il B3, costa un pò di più ma ha più garanzia ed è più affidabile per via dei condensatori.

Se lo usi per giocare ti consiglio di non guardare al risparmio sull'alimentatore

Volevo spendere poco per l alimentatore però pensavo di andare per lo sharkoon perché l 80 plus Gold fa risparmiare qualche soldino considerando che lo userò ogni giorno soprattutto per giocare
Sì ma il resto della configurazione del pc?
Se lo devi usare tutti i giorni, l'alimentatore non deve andare a risparmio!!

Sì ma il resto della configurazione del pc?
Se lo devi usare tutti i giorni, l'alimentatore non deve andare a risparmio!!
Ma preferivo lo sharkoon perché ha la certificazione Gold e quindi risparmio un po' con la bolletta e comunque 10 euro di differenza per me non è poco perché i soldi i miei non me li danno

Ma preferivo lo sharkoon perché ha la certificazione Gold e quindi risparmio un po' con la bolletta e comunque 10 euro di differenza per me non è poco perché i soldi i miei non me li danno
La certtificazione è l'ultima cosa da guardare.
Il risparmio in bolletta tra gold e bronze è minimo e se devi prendere un gold prendine uno serio e non uno con i condensatori così così messi per tagliare i costi,

Beh con il B3 rientri perfettamente nel budget ed è sicuramente migliore dello sharkoon cold zero che ah condensatori così così.
Per l'efficienza tra un gold e un bronze cambierà un 4% cosa che in bolletta si vede in 10 anni

Comunque vedendo le recensioni di falco sui nuovi itek tipo il gf 650w pensavo che se devo prendere l evga e meglio un itek e comunque vorrei sapere anche la lunghezza dei cavi perché il mio case è abbastanza grande

Sì ma il resto delle componenti?Nada?
Perchè se mi dici che vuoi risparmiare in bolletta e poi hai un fx c'è da mangiarsi le mani xD
Poi perchè magari un 500w è sovradimensionato o sottodimensionato..
Almeno abbiamo il quadro completo su cosa consigliarti

Comunque vedendo le recensioni di falco sui nuovi itek tipo il gf 650w pensavo che se devo prendere l evga e meglio un itek e comunque vorrei sapere anche la lunghezza dei cavi perché il mio case è abbastanza grande
Secondo me no.
Primo perchè il taurus non ha nulla di speciale
Secondo perchè l'EVGA è certamente costruito meglio
Terzo perchè il ripple dell'EVGA è milgiore
Quarto in tanti alimentatori il taurus è forse il primo leggermente decente.
Te l'ho detto anche sopra, se devi prendere un gold non deve essere solo sull'etichetta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro