DOMANDA Scelta tra 2 monitor completamente diversi

Pubblicità

cooper999

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
36
Ciao ragazzi

Mi ritrovo a dover scegliere(PER FORZA) tra uno di questi 2 monitor 32 pollici:

LG 32wk500
-IPS
-10bit(8+FRC)
-60/75 hz
-5ms

e il

MSI MAG321CQR
-VA
-8bit
-144hz
-1ms

Sono praticamente 2 monitor agli antipodi e posso scegliere solo tra questi 2. Al momento ho un lg 29 ultrawide(2560x1080)e mi sono trovato piuttosto bene, anche se soffro molto il backlight bleeding e i neri poco profondi, sopratutto nei giochi.

L'uso che faccio del monitor è prettamente uso ufficio(navigazione, word e poco altro) e gaming(principalmente indie e giochi in terza persona alla gta o tomb raider o RE2).NON HO L' HARDAWARE PER POTER GIOCARE OLTRE I 60 FPS IN 1440P e non gioco FPS

Mi intrigava la curvatura del monitor msi, i neri profondi e il poco becklight bleeding dei pannelli va...secondo voi è una sciocchezza prendere quell msi?

Nell'uso comune gli altri hz e il pannello VA sarebbero apprezzabili?.Non è una questione di soldi la scelta, però sono vincolato a questi 2 monitor

Grazie :)

Sono orientato verso l'msi ma non ho ancora scelto :)

Ho paura di comprare l msi per cose che nn hanno ultilità vera(curvatura su tutto)a discapito della qualità d'immagine dell ips(che in pratica è la cosa principale).

Di base non conosco i pannelli VA(so che quello msi è samung)e non so se l'ips mio(il 29") o quello da acquistare(il 32") sono pannelli ips economici o no...insomma, nn so se fare il salto nel buio o no

Sono orientato verso l'msi ma non ho ancora scelto :)

Ho paura di comprare l msi per cose che nn hanno ultilità vera(curvatura su tutto)a discapito della qualità d'immagine dell ips(che in pratica è la cosa principale).

Di base non conosco i pannelli VA(so che quello msi è samung)e non so se l'ips mio(il 29") o quello da acquistare(il 32") sono pannelli ips economici o no...insomma, nn so se fare il salto nel buio o no
Se devi per forza orientarti su uno dei due allora l'MSI, perchè compatibile con Nvidia, ha i neri decisi, il contasto statico alto regala una modalità di lettura più chiara.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro