DOMANDA Scelta tablet samsung android

  • Autore discussione Utente cancellato 120855
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 120855

Ospite
Buonasera a tutti!
Prima dell'estate volevo acquistare un tablet alternativo al solito iPad, così navigando in internet ho visto il Samsung Galaxy note gt-8000 da 10.1 pollici con 16gb, processore quad-core 1.4 ghz e 2gb di ram. Il suo prezzo è di circa 445 €.
Ora sono indeciso se comprare questo modello o il galaxy tab 2 p5100 10.1" (cpu dual-core 1ghz e 1gb di ram). Il suo costo è invece di circa 350 €.
Premetto che userò il tablet principalmente per navigare in internet con wifi e 3G.
Volevo sapere se qualcuno ha già avuto esperienze con tablet Samsung Android e può aiutarmi nell'acquisto del mio primo tablet :)

Grazie per la disponibilità..
 

Tony_x

Utente Èlite
25,792
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Buonasera a tutti!
Prima dell'estate volevo acquistare un tablet alternativo al solito iPad, così navigando in internet ho visto il Samsung Galaxy note gt-8000 da 10.1 pollici con 16gb, processore quad-core 1.4 ghz e 2gb di ram. Il suo prezzo è di circa 445 €.
Ora sono indeciso se comprare questo modello o il galaxy tab 2 p5100 10.1" (cpu dual-core 1ghz e 1gb di ram). Il suo costo è invece di circa 350 €.
Premetto che userò il tablet principalmente per navigare in internet con wifi e 3G.
Volevo sapere se qualcuno ha già avuto esperienze con tablet Samsung Android e può aiutarmi nell'acquisto del mio primo tablet :)

Grazie per la disponibilità..
per forza da 10"?
il note è caro, ma il tab2 lo è ancor di + considerando l' hw ormai superato
 
U

Utente cancellato 120855

Ospite
Si lo volevo da 10"... mi sembra che le caratteristiche tecniche del note siano nettamente superiori al tab2...
La differenza di prezzo è di circa 80 € tra i due... cosa mi consigliate di fare ??
 

Tony_x

Utente Èlite
25,792
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Si lo volevo da 10"... mi sembra che le caratteristiche tecniche del note siano nettamente superiori al tab2...
La differenza di prezzo è di circa 80 € tra i due... cosa mi consigliate di fare ??
il note sarebbe ottimo, ma ha un display penoso...
dai un occhiata agli asus
 

Willie

Nuovo Utente
98
1
CPU
Intel Core i7 3632QM
Scheda Madre
Lenovo [ideapad z500]
HDD
Seagate 500 GB
RAM
6GB DDR3
GPU
Nvidia Geforce (1GB DDR3)
Audio
Integrata
Monitor
Lenovo [ideapad z500]
PSU
Lenovo [ideapad z500]
Case
Lenovo [ideapad z500]
OS
Windows 8
Si lo volevo da 10"... mi sembra che le caratteristiche tecniche del note siano nettamente superiori al tab2...
La differenza di prezzo è di circa 80 € tra i due... cosa mi consigliate di fare ??
Ti consiglio in Nexus 7:ok:, in quanto ha un rapporto qualità prezzo imbattibile per ora (il galaxy tab 2 10.1 fa un po' schifo:blah: ed il note costa moltissimo) ed inoltre se ci vuoi navigare è meglio farlo su uno schermo più piccolo ma di maggior qualità (densità che viene sconfitta solo dal retina, mentre il samsung ha dei pixel enormi, che stancano l'occhio:nunu:; colori perfetti, né sparati come l'amoled né smorti come quelli del galaxy tab) e servirsi di un tab fluido nella navigazione (ha chrome di suo, ma con mozzilla va che è una meraviglia:inchino:) che usare un tablet più grande ma scattoso (lo è un po' anche il note nonostante sia quad core:muro:). Inoltre se vuoi servirti del 3g (e quindi usarlo fuori casa, presumo) un 7 pollici è molto più versatile. Chissà perchè tutti si buttano sui 10 pollici, a questo punto compratevi un notebook da 11,6:sisi:! Inolre costa "solo" 300 euro la versione 32 GB +3g:shock:!
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 120855

Ospite
Eh ho visto che il punto debole è proprio il display però essendo un tablet non dovrebbero esserci problemi credo (non esigo avere un dislay come iPad)
Le differenze in termini di prestazioni tra il tab2 e il note giustificano gli 80-85 € che dividono i due prodotti ?
Perchè altrimenti posso anche accontentarmi del tab2 se le differenze sono minime :)
 

Tony_x

Utente Èlite
25,792
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Le differenze in termini di prestazioni tra il tab2 e il note giustificano gli 80-85 € che dividono i due prodotti ?
direi proprio di si, è il doppio come cpu, gpu e ram
 
U

Utente cancellato 120855

Ospite
Ti consiglio in Nexus 7:ok:, in quanto ha un rapporto qualità prezzo imbattibile per ora (il galaxy tab 2 10.1 fa un po' schifo:blah: ed il note costa moltissimo) ed inoltre se ci vuoi navigare è meglio farlo su uno schermo più piccolo ma di maggior qualità (densità che viene sconfitta solo dal retina, mentre il samsung ha dei pixel enormi, che stancano l'occhio:nunu:; colori perfetti, né sparati come l'amoled né smorti come quelli del galaxy tab) e servirsi di un tab fluido nella navigazione (ha chrome di suo, ma con mozzilla va che è una meraviglia:inchino:) che usare un tablet più grande ma scattoso (lo è un po' anche il note nonostante sia quad core:muro:). Inoltre se vuoi servirti del 3g (e quindi usarlo fuori casa, presumo) un 7 pollici è molto più versatile. Chissà perchè tutti si buttano sui 10 pollici, a questo punto compratevi un notebook da 11,6:sisi:! Inolre costa "solo" 300 euro la versione 32 GB +3g:shock:!

Inizialmente ero orientato su ipad mini (dato che ipad era troppo costoso per me!), poi ho visto questi galaxy e non mi sembrano male, quindi sono convinto sui 10 pollici!... comunque il galaxy note N8000 l'ho trovato per 440 €.... per questo mi attira molto, oltre per le sue caratteristiche tecniche :)
 

Willie

Nuovo Utente
98
1
CPU
Intel Core i7 3632QM
Scheda Madre
Lenovo [ideapad z500]
HDD
Seagate 500 GB
RAM
6GB DDR3
GPU
Nvidia Geforce (1GB DDR3)
Audio
Integrata
Monitor
Lenovo [ideapad z500]
PSU
Lenovo [ideapad z500]
Case
Lenovo [ideapad z500]
OS
Windows 8
Inizialmente ero orientato su ipad mini (dato che ipad era troppo costoso per me!), poi ho visto questi galaxy e non mi sembrano male, quindi sono convinto sui 10 pollici!... comunque il galaxy note N8000 l'ho trovato per 440 €.... per questo mi attira molto, oltre per le sue caratteristiche tecniche :)
Se volevi l'iPad mini vatti a vedere un video di confronto tra questo e il nexus 7: stravince l'ASUS:luxhello:! Comunque se vuoi buttare via 440 euro (350 è il massimo spendibile su un tablet, a parer mio) su un padellone scattoso e pesante, fai te... la mia opinione sai qual è.
 

Matti1598

Utente Attivo
890
164
CPU
Intel Core i7 3632qm
Scheda Madre
Intel HM76 [Lenovo Z500]
HDD
1 TB
RAM
8 gb DDR3
GPU
nVidia GeForce GT645m
Audio
Integrata [Lenovo Z500]
Monitor
1366x768 [Lenovo Z500]
PSU
Quello del lenovo
Case
Lenovo z500
OS
Windows 8
Io ti consiglio l'asus tf300t o il samsung nexus 10 che danno una pista a tutti i tablet sopracitati.. (salvo forse per il nexus 7)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili