DOMANDA Scelta su cuffie gaming qualità\prezzo?

Pubblicità
come prezzo è ottimo!!!
per le cuffie la scelta sta a te
ma riassumendo
1 superlux, cuffie hi-fi di importanza mondiale, 2.0, decantate da tutti gli audiofili
2 qpad... cuffie game ben recensite
3 siberia v2 cmq consigliate spesso anche da chi si intende di cuffie
4 sennheiser, cuffie game, produttore top dell'audio in cuffia, buone per game e buone per musica

Scommetto che sei un amante della Senneheiser :P
in passato ho avuto delle in-ear ed erano da panico.. quindi posso capirti.
diciamo che hai riassunto tu la mia selezione tra quello che vorrei.. solo che se ci fosse qualche recensione, o confronto da potermi convincere :boh:


EDIT.
ho visto le Sennheiser PC 330...panico! :shocked: stupende! hanno anche i padiglioni in pelle e trovate a 89€ spedite.. cosa ne pensi? mi fai una differenza per singole cuffie che mi hai messo in selezione?

quasi allo stesso prezzo SteelSeries 7H Headset.. come sono?
[h=1][/h]
 
Ultima modifica:
Scommetto che sei un amante della Senneheiser :P
in passato ho avuto delle in-ear ed erano da panico.. quindi posso capirti.
diciamo che hai riassunto tu la mia selezione tra quello che vorrei.. solo che se ci fosse qualche recensione, o confronto da potermi convincere :boh:


EDIT.
ho visto le Sennheiser PC 330...panico! :shocked: stupende! hanno anche i padiglioni in pelle e trovate a 89€ spedite.. cosa ne pensi? mi fai una differenza per singole cuffie che mi hai messo in selezione?

non solo delle sennheiser ma anche delle beyerdynamic e soprattutto delle superlux(dato il costo e le prestazioni simili alle beyer) alla fin fine mi accorgo che propongo sempre loro... sebbene adesso mi sia definitivamente convertito ai diffusori a torre caricati in linea di trasmissione o tromba cmq avessi soldi da spendere comprerei tutte le cuffie di queste marche dopo aver acquistato un bel paio di trombe con apertura della bocca di minimo 2-3 mq
ma tornando coi piedi per terra
per descriverle è meglio far parlare il produttore
Sennheiser U 320 - Gaming Headset - Xbox®, PS3® PC, MAC- Headset Superb Stereo Sound - Noise Cancelling Microphone
Sennheiser PC 323D - Gaming Headset with 7.1 surround Sound powered by Dolby® Headphone (se la trovi è un buon affare)ù
Sennheiser PC 330 - Gaming Headset Stereo Sound - Made for LAN gaming - Pro Noise Cancelling Microphone
Sennheiser PC 333D - Gaming Headset with 7.1 surround powered by Dolby® Headphone
quelle con la d costano un po' di più ma sono 7.1
le altre sono stereo ma senti cmq da dio
 
Maurilio ti ringrazio cmq in anticipo dei consigli che mi stai dando ;)

beh tra la PC 330 E PC 333D, cambia la scatoletta esterna per creare il 3d. A sto punto è meglio acquistare un 330 e aggiungerci una bella ESI, così da impostarlo li sopra, o sbaglio?

invece SteelSeries 7H Headset che ne pensi a riguardo? differenza?
non per forza cerco cuffie con microfono integrato. dici che c'è di meglio senza microfono a questo prezzo?

ps. mio fratello ha le beyerdynamic dt 770 m.. nn vedo l'ora di testarle sulla ESI!
 
Ultima modifica:
mmmh
mi sta venendo un ideuzza... prendi in prestito (indeterminato:asd:) le 770 di tuo fratello... se tuo fratello è campione di karate non farlo però altrimenti diventerebbe pericoloso (per me che ti ho dato l'idea)

PS si anch'io prenderei le 330
le steelseries lascia stare... te l'ho detto esistono solo 3 marche a cui vanno aggiunte akg (ma la fascia alta) e le audio technica
 
ihihih tranq tu ti salvi, sei troppo lontano :asd:
domani ordino la sk audio e credo nella settimana entrante dovrebbe arrivarmi. volevo sapere, visto che non ho necessità di avere il microfono sulle cuffie, c'è di meglio a quel prezzo senza microfono? oppure queste sono il top?
 
Ultima modifica:
stai per fregare... volevo dire chiedere in prestito (e darti alla macchia) le 770 e quindi vuoi solo il microfono?
diciamo che se vuoi separare cuffie e microfono
superlux 682evo... sberleffando tuo fratello di avere delle cuffie che a detta di molti suonano uguale spendendo 50 euro spedizione inclusa
e come microfono va bene uno qualsiasi di buona marca
 
Mi stai dicendo che le superlux 682evo hanno un suono migliore delle 330 e quasi simile alle 770? avrò sbagliato a capire io.
 
Ultima modifica:
Cavolo che illuminazione! chi se lo aspettava. quindi tra sennh 330 e Superlux, vado di Superlux? per gaming quale modello mi consigli in definitiva? e perchè?..ce ne sono 1000 :boh: esempio, c'è gente che consiglia le Superlux HD668, tu invece?

- - - Updated - - -

Edit.
Ti sottolineo che preferisco quelle chiuse e non semi-aperte. il mio scopo in gaming è avere un risultato eccellente in senso di spazialità e profondità del suono (provenienza dei passi nemici ecc) e in più in musica, un ottimo equilibrio tra bassi (profondi, secchi e puliti e molto presenti) e medi e alti (altrettanto nitidi e puliti).
 
Ultima modifica:
bhè la 668 è semi-open
la 662evo è chiusa
tu le cerchi chiuse... quindi te le consiglio chiuse
però adesso colgo che le vuoi anche spaziose e naturali
quindi ti direi di prendere le 681evo che sono semi open... perchè le aperte sono più spaziose e naturali... però questo è ciò che mi dicono le mie orecchie led tue potrebbero preferire le chiuse
le 668 sono più vecchie delle 662evo o delle 681evo... che in definitiva risolvono alcuni problemi delle precedenti...anzi le 668 sono più vecchie delle 681 che risolvono i problemi delle 668... ovvero mancanza di alti
 
In poche parole, il modello più recente è sempre migliore di quello precedenti. l'unica cosa che mi frena nell'acquistare le Superlux, sono i bassi. saranno molto presenti e secchi durante le canzoni? essendo anche un semi-aperto. senò portrei optare sulle sennheiser senza pensarci troppo :P quali? ripeto, bassi molto "potenti"
 
si i bassi sono ben presenti
per tenere la qualità delle superlux
bisogna andare a spendere 100 euro
quindi mi vengono in mente le dt990pro ma mi ricordo tipo un 250ohm... ma forse ci sono anche da 32
oppure sennheiser hd518 oppure 558 da 50ohm
 
ok! scusa a le semi aperte, significa che l'orecchio non entra dentro il padiglione?
ps. vado di sennheiser senza pensarci troppo :D
 
Ultima modifica:
no semi aperte vuol dire che il driver pesca aria da dietro... come nelle casse open baffle
le chiuse è come la sospensione pneumatica delle casse
 
ah, non lo sapevo. e quindi secondo te come qualità quale possono essere più perfomanti e potenti, chiuse o aperte?

Edit.
Qual'è la differenza tra le "cuffie da dj" e quelle gaming, musica ecc? la qualità lì com'è?
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top