davide barbagrigia
Utente Attivo
- Reazioni
- 4
- Punteggio
- 38
Ciao a tutti ragazzi, vorrei comprare due ssd per due pc diversi spendendo sulle 130 euro visto che mi sembra che ssd esterni abbiano prestazioni minori, sempre se esistono (correggetemi) . Mi trovo davanti a 2 scelte:
puntare sui 240 gb:
2x OCZ TRION 150 240 GB ognuno costa 64 euro
2x KINGSTON V300 240 GB ognuno costa 62 euro
puntare su 120 gb per ssd samsung:
2x SAMSUNG 850 EVO 120 GB ognuno costa 65 euro.
ora, a parità di prezzo, cosa mi consigliereste?
Perche quelli samsung costano lo stesso anche avendo la metà della memoria rispetto agli altri due?
Ho letto che gli 850 evo sono tra gli ssd più prestanti ed ho anche letto però che le prestazioni cambiano in base alla quantità di memoria dell' ssd sempre sullo stesso modello. Tipo quello da 120 GB su alcuni parametri risulta essere meno prestante rispetto a quello da 240 GB e cosi via (sempre samsung).
Questa cosa vale anche per gli altri ssd di altri marchi?
Considerando tutto ciò,in base alll' utilizzo che ne dovrei fare: apertura di programmi pesantucci ma non troppo, navigazione web e gaming sugli ultimi titoli, vedrei delle differenze prestazionali tra l' ssd samsung e gli altri due appena citati?
Una cosa è certa però,in quanto a capienza me ne accorgerò :asd:.
puntare sui 240 gb:
2x OCZ TRION 150 240 GB ognuno costa 64 euro
2x KINGSTON V300 240 GB ognuno costa 62 euro
puntare su 120 gb per ssd samsung:
2x SAMSUNG 850 EVO 120 GB ognuno costa 65 euro.
ora, a parità di prezzo, cosa mi consigliereste?
Perche quelli samsung costano lo stesso anche avendo la metà della memoria rispetto agli altri due?
Ho letto che gli 850 evo sono tra gli ssd più prestanti ed ho anche letto però che le prestazioni cambiano in base alla quantità di memoria dell' ssd sempre sullo stesso modello. Tipo quello da 120 GB su alcuni parametri risulta essere meno prestante rispetto a quello da 240 GB e cosi via (sempre samsung).
Questa cosa vale anche per gli altri ssd di altri marchi?
Considerando tutto ciò,in base alll' utilizzo che ne dovrei fare: apertura di programmi pesantucci ma non troppo, navigazione web e gaming sugli ultimi titoli, vedrei delle differenze prestazionali tra l' ssd samsung e gli altri due appena citati?
Una cosa è certa però,in quanto a capienza me ne accorgerò :asd:.
Ultima modifica: