Scelta SSD

Pubblicità

Gabri_Link

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
26
Ciao a tutti. Allora il mio problema è questo, non so decidermi tra un corsair force 3 (90Gb) e un force GT (60Gb)...
Considerate che lo userei solo per S.O. e poca altra roba (magari qualche gioco per provare i caricamenti lampo :asd:)
Assolutamente non lo userei per storage. Grazie

Io prenderei il Force 3 da 90 GB: 60 GB possono alla lunga diventare stretti. Il GT ha prestazioni leggermente superiori, in teoria, ma in pratica non te ne accorgi o quasi, ti assicuro che un Force 3 è già molto veloce. ;)

Non so consigliarti su quale dei due vada meglio,ma posso dirti che io ne ho preso uno da 256 gb della samsung,e anche io come te volevo installarci solo il sistema operativo e qualche programma.
Bene,nemmeno due mesi di utilizzo,con solo pochi programmi tipo office e robe "di uso comune",e un solo gioco installato,ho gia occupati oltre 120GB,quindi pensaci su sulla capacità,considera che con win7 gia ti si impegnano sui 50 giga,e che i giochi di oggi sono molto grossi.
Considera inoltre che dei giga dichiarati,ne mancano sempre un bel po a quelli effettivamente disponibili.

Ti ringrazio per il consiglio,sono passato da 100 Gb utilizzati a 87 Gb,spero solo che disabilitando il file di paging non mi capitino errori o problemi in futuro.
Ho anche disabilitato la cache di scrittura,io uso un samsung ssd 256Gb 830 serie,come faccio a verificare se le prestazioni sono migliori o peggiori di prima?

Teoricamente dovresti fare qualche test e compararlo con la situazione precedente.
In pratica, credo che non si noti chissà che differenza ;) L'importante era recuperare preziosi Gb :D
Leggi anche quest'altro interessantissimo articolo: SSD più capienti con la compressione NTFS, come abilitarla e cosa aspettarsi - Tom's Hardware
Io non l'ho attivata sul PC principale poichè ho l'ssd ancora bello libero, ma quando mi arriverà l'SSD per il muletto, da 64Gb, credo che una prova la farò ;)

Cioè Windows 7 50 giga? Ma quale? Se installi la home la professional la enterprise e la ultimate TUTTE insieme forse...
Windows 7 occupa disabilitando l'ibernazione, occupa 8 giga... Non di piu, ripeto OTTO giga con tutti i driver tra mobo gpu Firefox codec vari iTunes e un altro paio di programmini base (i soliti flash rar ecc)

50 gb........................

Io a 8 Gb non ci arrivo proprio, mi sembra che sto sui 12....
Comunque 50 Gb sono troppi effettivamente.

io sono precisamente ad 8,73
ed ho installato
motioninjoy (per usare joypad ps3)
driver amd
driver ahci
driver chipset
driver lan
firefox
itunes QT apple updater ecc
ccleaner
avidemux
malwarebyte
fraps
winrar
k-lite codec pack
recuva
flash player

e sono ad 8,73 :)

se si ottimizza a dovere win 7 diventa davvero davvero piccolo :)

Ok, dopo una piccola riflessione ho deciso per il Force 3 120gb... Inizialmente l'avevo escluso, ma poi ho riflettuto bene sulle vostre parole, sul fatto che io non sia particolarmente portato per il risparmio di GB.... E quindi in questa maniera credo di stare più largo, mettendo oltre SO anche le suite più importanti (Office, Nero, KIS) e 1-2 giochi tanto per provare.
OT: ho ordinato dalla chiave, pagato con vaglia postale veloce (mandato il codice e tutto), tuttavia dopo un giorno l'ordine risulta "inoltrato". Non so se sia normale, anche perchè ho già acquistato lì e di solito dopo il pagamento 3-4 ore ed era già "Pagato".... Speriamo in bene :)

orx la guida da seguire è ottima, ma visto che hai un samsung scarica magician dal sito del produttore e verifica che sia tutto a posto sotto la voce os optimization e attiva l'overprovisioning, ti mangerà una ventina di giga sul modello 256 ma è raccomandato da samsung stessa.

Il corsair force 3 non si distingue da un OCZ agility 3, sono due sandforce e hanno entrambi le memorie asincrone, che sono le più lente. nel taglio da 120 però dovrebbero essere cmq buone. ovviamente a questo punto comanda il prezzo e il supporto del firmware.
Non so come si comportano con la compressione NTFS, ma a me oltre ai Tweak, che avevo già provato molto prima dell'articolo, rende veramente bene. 29 GB occupati con il solo win7 ultimate, un pò di programmi e basta. La cache gira su un ramdisk. (Ah, 5 GB sono solo di DLC per Dragonage: origins, non puoi decidere in quale drive spedirli -.-)

Questo è il mio C300 64GB con le ottimizzazioni, la compressione NTFS, in Sata3 AHCI mode:
http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hpho...2322622829_653037828_8754051_1298653293_n.jpg
ATTO e AS SSD sballano dopo la compressione NTFS per cui li ho rimossi come programmi da benchmark.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro